CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 110 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greta79 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti...scusate l'intrusione..ma ho letto attentamente tutta la discussione e,siccome sono interessata all'acquisto del Clempad
    avrei bisogno di alcune informazioni in merito.
    Allora,volevo regalare un tablet alla mia cucciola e,facendo una ricerca mi sono imbattuta
    in alcuni modelli:Meep,PaQuito,Arnova,Lexibook...e,infine il Clempad.
    La domanda che volevo fare a chi ne è già in possesso è la seguente:a parte quello che
    un bambino può fare con la fotocamera(video/foto),è possibile colorare/disegnare(ho visto che in alcuni tablet x bimbi c'è qst funzione con o senza pennino)??ci sono schede ludiche tipo sapientino??
    Perdonate le domande 'stupide'',ma la mia bimba ha tre anni
    e queste sono le cose che cercherebbe all'interno di questo dispositivo.
    Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
    Ciao e benvenuta !

Ci sono tante app free per colorare (fatti un giro qui ) nel play store (non installato di default, ma non e' difficile da mettere). Piu' o meno tutto quello che trovi li', lo potrai poi installare nel clempad, e di roba ce n'e' veramente tanta !!
    Per le schede tipo sapientino, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato ... ma sicuramente ci sono altre app altrettanto educative.

Per quanto riguarda il pennino, ne esistono per i touch capacitivi (ho sentito che si trovano anche in certi tabacchini per 5 - 10 euri), e te ne puoi costruire anche da sola (mai usate, ma appena scoperto cercando su google: "penne per touchscreen capacitivo"). Non provare i pennini 'normali' (quelli per i vecchi touch resistivi)... essendo completamente diverse le due tecnologie di touch, non funzionerebbero.

Inoltre, essendo la bimba ancora piccola, c'e' da tenere presente che quando colori con matite e pastelli nel mondo reale, fai molta piu' pressione sulla carta di quanta tu ne debba fare con un pennino sul touchscreen... se questa differenza non venisse compresa, ti troveresti presto con un solco nello schermo !!
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao, scusate ma il sito in questione filedropper.com/installaplaystore non funziona... dove posso scaricarlo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao st0rm.
    Ti ringrazio tantissimo per la tua guida,molto chiara e precisa.
    Purtroppo, ho effettuato passo passo, tutto quello che indicava la procedura, ma quando arrivo al punto "CLEMPAD - AGGIORNAMENTO SOFTWARE DRIVE - CERCA IL SOFWARE DEL DRIVE NEL COMPUTER" e seleziono la cartella, mi esce il messaggio: SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL DRIVER PER IL DISPOSITIVO.
    IL DRIVER DEL DISPOSITIVO E' STATO RILEVATO,MA SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE.
    ANDROID ADB INTERFACE.
    IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO.
    Ho provato e riprovato almeno 7/8 volte, ma invano, sempre lo stesso errore. Poi ho resettato completamente il clempad alle impostazioni di fabbrica, riprovato, ma nulla e' cambiato.
    Non capisco dove sbaglio...
    1)Per "scompattare", come dice la tua guida, io clicco sulla cartella e faccio estrai qui o estrai file; va bene?
    2)Quando collego tramite cavetto usb il clempad al pc, devo cliccare anche ATTIVA ARCHIVIO USB?
    3)La casella alla voce DEBUG USB, nelle impostazioni, deve essere baffato (azzurro) o no?
    4)La mia versione del pc e' a 64bit, puo' essere rilevante?
    Chiedo scusa per la mia ignoranza e negazione in materia, ma ti prego perfavore di aiutarmi, almeno per Natale, riesco a dare alla mia bambina il clempad gia perfettamente funzionante e sopratutto con googleplay installato,cosi' da poter scaricare i giochi e le applicazioni che non trovo (o trovo solo in inglese) sugli store preinstallati. Ti ringrazio anticipatamente. Luigi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie st0rm...avevo pensato a questa terribile ipotesi....ma spero impari ad usare il pennino con delicatezza!!!
    Sto avendo molta difficoltà a reperire il clempad...qui da me è andato a ruba ovunque...ed ero un pò timorosa a ordinarlo on line
    non essendo fidelizzata in nessun negozio on line di elettronica.
    Nessuno sa darmi referenze sul Lexibook della Giochi preziosi??? Mi sembra simile come caratteristiche tecniche....anche se nn sono molto ferrata di tecnologia!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giramondo Visualizza il messaggio
    Ciao st0rm.
    Ti ringrazio tantissimo per la tua guida,molto chiara e precisa.
    Purtroppo, ho effettuato passo passo, tutto quello che indicava la procedura, ma quando arrivo al punto "CLEMPAD - AGGIORNAMENTO SOFTWARE DRIVE - CERCA IL SOFWARE DEL DRIVE NEL COMPUTER" e seleziono la cartella, mi esce il messaggio: SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL DRIVER PER IL DISPOSITIVO.
    IL DRIVER DEL DISPOSITIVO E' STATO RILEVATO,MA SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE.
    ANDROID ADB INTERFACE.
    Ho provato e riprovato almeno 7/8 volte, ma invano, sempre lo stesso errore. Poi ho resettato completamente il clempad alle impostazioni di fabbrica, riprovato, ma nulla e' cambiato.
    Non capisco dove sbaglio...
    1)Per "scompattare", come dice la tua guida, io clicco sulla cartella e faccio estrai qui o estrai file; va bene?
    2)Quando collego tramite cavetto usb il clempad al pc, devo cliccare anche ATTIVA ARCHIVIO USB?
    3)La casella alla voce DEBUG USB, nelle impostazioni, deve essere baffato (azzurro) o no?
    4)La mia versione del pc e' a 64bit, puo' essere rilevante?
    Chiedo scusa per la mia ignoranza e negazione in materia, ma ti prego perfavore di aiutarmi, almeno per Natale, riesco a dare alla mia bambina il clempad gia perfettamente funzionante e sopratutto con googleplay installato,cosi' da poter scaricare i giochi e le applicazioni che non trovo (o trovo solo in inglese) sugli store preinstallati. Ti ringrazio anticipatamente. Luigi.
    1) si, va bene comunque tu faccia, l'importante e' che alla fine tu abbia la cartella "64Bit_win_7_vista" con tutti i file dentro !
    2) no, non attivare l'usb senno' non funziona !
    3) si, la casella DEBUG USB deve essere attiva
    4) e' rilevante quando scarichi i driver ! Devi scaricare quelli a 64 bit, per il resto la procedura e' la stessa.

Ora le domande le faccio io
    1) Sicuro di aver scaricato i driver giusti (a 64 bit) dalla mia guida ? Il sito riconosce se il tuo sistema e' a 32 o 64 bit dal tuo browser (ma se usi un browser a 32 bit su un sistema a 64, sei del gatto), e ti propone il download corrispondente. Se per errore ti avesse fatto scaricare i driver da 32, c'e' anche il link per quelli da 64 li' in parte !
    2)Hai installato qualche altro dispositivo android sullo stesso pc ?
    3)Sei amministratore del pc ? I driver non sono firmati... forse per quello ti da problema ? Accedi come amministratore e riprova.

Io scommetterei sui driver sbagliati... scarica quelli a 64 dalla mia guida e riprova !

4) EDIT: quando dice:
    ANDROID ADB INTERFACE.
    ti dice qual e' il file che non riesce a trovare ?
    Ultima modifica di st0rm; 12-12-12 alle 20:51
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greta79 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti...scusate l'intrusione..ma ho letto attentamente tutta la discussione e,siccome sono interessata all'acquisto del Clempad
    avrei bisogno di alcune informazioni in merito.
    Allora,volevo regalare un tablet alla mia cucciola e,facendo una ricerca mi sono imbattuta
    in alcuni modelli:Meep,PaQuito,Arnova,Lexibook...e,infine il Clempad.
    La domanda che volevo fare a chi ne è già in possesso è la seguente:a parte quello che
    un bambino può fare con la fotocamera(video/foto),è possibile colorare/disegnare(ho visto che in alcuni tablet x bimbi c'è qst funzione con o senza pennino)??ci sono schede ludiche tipo sapientino??
    Perdonate le domande 'stupide'',ma la mia bimba ha tre anni
    e queste sono le cose che cercherebbe all'interno di questo dispositivo.
    Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
    ti parlo come ex dipendete di gamestop, ma se ha 3 anni al 99,999% non sa leggere, considerato questo, come puoi pensare che possa gradire e apprezzare un oggetto che ha la necessità di conoscere almeno l'alfabeto? come può usare programmi educativi e trarre giovamento da ciò se al massimo può distinguere le figure e i colori? ho visto tanti genitori prendere console nintendo con svariati giochi e poi ritornare a lamentarsi che i giochi erano complicati per i loro bimbi, magari quest'anno regalale un album da colorare o dei libri con figure veramente adatti a bambini di 3 anni e non un oggetto tecnologico che necessita la conoscenza della scrittura e di un vocabolario più ampio magari il prossimo anno o meglio ancora verso i 5 anni

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao st0rm.
    Grazie per le risposte.
    Allora:
    Ho scaricato i driver per 32 bit, poi mi sono accorto dell'errore, e infatti in alto, nella tua guida, c'e' la possibilita' di scaricare i drive per 64 bit; pero' cliccandoci sopra, non esce nulla, cioe' non esce nessuna finestra per poter scaricare....
    Ho controllato in SISTEMA, se il mio pc e' a 32 o 64 bit e mi dice, sistema operativo 64 bit; non capisco cosa intendi "se usi un browser a 32 bit su sistema operativo a 64 bit ( scusa, ma ripeto, sono negato....)
    Si sono amministratore.
    No, mi dice esattamente quello che ti ho scritto precedentemente :IL DRIVER DEL DISPOSITIVO E? STATO RILEVATO; MA, ECC ECC ECC......
    Sul pc ho installato (non so se e' giusto dire cosi') il mio cellulare Samsung Galaxy. Cioe' se vado a scaricare un'applicazione da googleplay, la scarico e me la manda al mio cellulare....
    Ti ho detto tutto, spero possa esserti utile per potermi aiutare a risolvere il mio problema.
    Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita'. Ciao, Luigi.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho scaricato i driver per 32 bit, poi mi sono accorto dell'errore, e infatti in alto, nella tua guida, c'e' la possibilita' di scaricare i drive per 64 bit; pero' cliccandoci sopra, non esce nulla, cioe' non esce nessuna finestra per poter scaricare....
    ooooops ! hai trovato un piccolo bug della mia guida... ora dovrebbe essere sistemato, ricarica la pagina e riprova a scaricare quelli per 64 bit

Ho controllato in SISTEMA, se il mio pc e' a 32 o 64 bit e mi dice, sistema operativo 64 bit; non capisco cosa intendi "se usi un browser a 32 bit su sistema operativo a 64 bit ( scusa, ma ripeto, sono negato....)
    Intendo dire che, su un sistema a 64 bit puoi anche installare software a 32 bit... quindi se scarichi un firefox o un chrome in versione 32 bit, funziona tutto lo stesso, ma verrai riconosciuto dai siti (e dalla mia guida..) come se tu avessi un pc a 32bit !!

Sul pc ho installato (non so se e' giusto dire cosi') il mio cellulare Samsung Galaxy. Cioe' se vado a scaricare un'applicazione da googleplay, la scarico e me la manda al mio cellulare....
    Ok, non dovrebbe dare problemi...

Prova coi driver 64bit e fammi sapere !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera Golpe,grazie del consiglio,lo accetto,
    ma mia figlia,ormai da mesi ha imparato a usare il mio Mac
    e l'iphone.
    Non sa leggere,ovviamente,ma sono sistemi intuitivi
    e sa come accedere a you tube
    e cliccare sulle canzoni/video che desidera vedere
    gioca con sapientino a tutte quelle schede che prevedono il
    riconoscimento di forme,colori e animali,e poi è abituata a utilizzare
    il mio iphone per scattare foto e girare piccoli filmati(spesso decentrati )
    quindi mi piaceva qualcosa di tecnologico ma con queste funzioni
    Ovviamente mi aspetto che impari ad apprezzarlo e utilizzarlo meglio col passare dei mesi.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Non tutte le applicazioni necessitano della conoscenza delle lettere e dei numeri. Molte, anzi, sono istruttive proprio in quel senso, aiutano il bambino a conoscerle e distinguerle ( anche se purtroppo non è facile trovarle in italiano). Inoltre, ricordiamolo sempre, non c'è parental control che tenga, il bambino deve essere seguito costantemente ( e il clem pad sarà pure per bambini, ma se cade...).

Pagina 32 di 110 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio