Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, ho da poco preso un tablet hannspad sn10t, ed ho deciso di fare il cambio di rom, seguendo i vari consigli in questo forum, ho installato i vari programmi che mi permettessero di effettuare un backup del sistema e dei dati installati, ho installato z4root-1.30, poi installato titaniumbackup per effettuare il backup dei dati, poi installato clockworkmod per effettuare il backup della rom, durante l'installazione tutto ok, avvio il programma, provo ad effettuare il backup della rom ma a questo punto si spegne il tablet e non si avvia più, cosa è successo?? provo ad avviarlo in modalità recovery ma non parte, anche cercando di riavviarlo normalmente non parte, appare in alto a sinistra "booting recovery kernel image" e poi si rispegne... non capisco proprio cosa sia successo.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo possessore di questo tablet, vorrei sapere una cosa ma si possono abilitare i live wallpaper sulla versione originale Froyo 2.2? Ho installato Go Launcher Ex per personalizzarlo un po' ma mi piacerebbe vedere qualche sfondo animato...
Grazie
-
Cari amici del forum, dopo diverse vicissitudini e dopo esser ritornato per un paio di settimane al Froyo di fabbrica che ho esplorato e arricchito con market e launcher, ho impasticciato di nuovo il tablet e ... visto che ci stavo ... sono tornato a GtabComb 3.3! Effettivamente e' tutta un'altra storia. Anche se Froyo funzionava benino, era assolutamente carente la sincronizzazione con le applicazioni Google che io uso moltissimo. Ora, invece, e' immediata! Se non avessi avuto questo crash forse sarei rimasto con Froyo .... ma ora .... ;-)
Voglio pero' condividere con voi le osservazioni sulle cause dei crash che ho incontrato: sono sempre avvenuti
1) durante un aggiornamento di una applicazione (nel mio caso Go Launcher Ex, che si aggiorna di frequente) interrotto dalla pressione involontaria di un tasto (home o accensione). Cio' ha provocato difetti su una delle partizioni del s.o. che sono riuscito ad eliminare solo reinstallando la rom (nuova, questa volta)
2) interrompendo l'operazione di boot con il tasto di accensione: questo ha provocato la cancellazione/danneggiamento del MBR (adjsoft, che saluto, sa di che parlo) e, di conseguenza, di CWM e della funzione di recovery ... rendendo non piu' accessibile il tablet.
Sarebbe bello riuscire a mettere insieme le conoscenze per risolvere problemi tipo il 2). Ho visto che adjsoft ha gia' linkato qualcosa del genere ... sarebbe utile fare una guida di ripristino in APX anche delle funzioni di recovery. Troviamola o facciamola ...
Bene ... vi saluto e mi godo HoneyComb
Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da maxini
Salve a tutti !! Sono un nuovo iscritto al forum ma vi seguo leggendo i suoi Thread da tempo.
Ho acquistato l'Hannspad sn10t in Ottobre approfittando di una offerta Iper a 199 euri. Fino ad ora ho lavorato con Froyo 2.2 apprezzandone tutti i limiti ben descritti nei vari forum. Ho trovato il vostro molto interessante e qualificato e per questo faccio i complimenti a tutti voi. Leggendovi mi è venuta voglia di installare una rom Honeycomb per ovviare ai molti limiti di quella nativa.
Ciò che mi ha frenato è la mia poca esperienza in ambiente Android visto che sono al primo tablet.
Credo però che con un pò di coraggio e spero grazie ai vostri esperti consigli mi accingerò presto a fare il passo.
Ora una domanda preliminare. Entrando in modalità recovery il mio device effettua la navigazione tra le voci giustamente con i tasti + e - ma la conferma la effettua non con il tasto "home" ma bensì con quello menu'. Pensate che sia un problema anche in virtù della modifica che vorrei apportare ??
Grazie per vostra risposta
Massimo
L'ambiente recovery di default si comporta come dici te: la selezione avviene con il tasto menu.
Quando, e se, installerai la versione 4... di CWM-recovery la selezione avverra' effettivamente con il tasto home.
In bocca al lupo!
-
Beh ... sono tornato da poco in GtabComb ed ecco ripresentarsi gli stessi problemini che avevo incontrato la prima volta:
1) l'ultima versione di Opera proprio non va ... dovro' rintracciare una precedente
2) dopo solo un reboot dopo l'installazione all'avvio torna l'avviso che il processo gallery3d e' stato terminato. La gallery funziona, ma e' scocciante avere quel warning, e non mi sembra neanche possibile sostituire quella di default con QuickPic
3) il sistema e' apparentemente rootato, ma non si riesce a completare l'aggiornamento alla versione 3 di superuser
Sono problemi che ho visto gia' citati su queste pagine ... qualcuno ci ha capito qualcosa?
Grazie ....
P.s. ehi, ma tutti gli esperti dove sono finiti? Questo forum si sta impigrendo?
-
ciao psirab, innanzitutto ti faccio una domanda...quale kernel hai montato?
-
Ciao torrone,
ho installato quello consigliato da più fonti il kernel4Release 2.32.44.04 (e non la versione alpha, che avevo installato la prima volta)
Invece la rom è la GtabComb3.3_bl1.2
La cosa particolare che ho notato è che nel boot, prima della scritta ANDROID su fondo bianco che si sbriciola, ce n'è una in semplice modo testo Android su fondo nero.
Nel frattempo ho trovato una versione 11.10..... di Opera che va bene... ancora non l'ho testata su flash, però
Quote:
Originariamente inviato da
torrone
ciao psirab, innanzitutto ti faccio una domanda...quale kernel hai montato?
-
perfetto, infatti ricordo montasti la versione alpha io invece da subito la evitai, io quel problema della galleria non sono riuscito a risolverlo ma mi sono accorto che se lascio avviare tranquillamente il tablet, intendo senza sbloccarlo subito, non mi dà quell'errore, a volte invece sbloccandolo subito mi da anche un errore del launcher.per il resto opera non è perfetto, a volte non apre le pagine e vanno aggiornate per essere aperte ma per il resto funziona tutto alla grande, ci sto installando molte app e nessuna mi sta dando problemi. In questi giorni ho letto molti post di chi si lamentava dell'instabilità, io per fortuna fin'ora non ho di che lamentarmi...
p.s. anche gli aggiornamenti di superuser fatti tranquillamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
torrone
ma mi sono accorto che se lascio avviare tranquillamente il tablet, intendo senza sbloccarlo subito, non mi dà quell'errore, a volte invece sbloccandolo subito mi da anche un errore del launcher. p.s. anche gli aggiornamenti di superuser fatti tranquillamente
Mmmhh ... questa cosa mi convince ... il fatto che la galleria funzioni, dopo l'avvio, può essere in accordo con il fatto che se si lasciano partire tutti i processi di sistema prima di sbloccarlo, questa non da errore. Forse è la spiegazione giusta ... fosse così, basta aspettare qualche secondo in più.
Per quanto riguarda superuser devo provare con z4root a unrootarlo e rerootarlo ... forse il rooting che ho non è completo. Non ci ho perso molto tempo, dire il vero ... e per il resto anche io, fin'ora sono soddisfatto.
-
Curiosità hansspad con honeycomb..provati diversi launcher..il migliore resta quello di default una kikka per risolvere problemi di stabilità (errori galleria ecc.ecc) scaricare rom Manager e correggere i permessi...Io ho notato miglioramenti..