CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 101 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1001
Discussione:

Zenithink C71, UPAD 7" Capacitivo, Arm Cortex A9 1GHz, Ram 512Mb, Android 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho aggiornato giovedì scorso a ICS il mio C71.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata la resa dello schermo: nettamente superiore a prima! Sembra che lo schermo abbia una risoluzione più alta! I tasti home, indietro e opzioni sono finalmente ben definiti e fatti per bene, su gingerbread erano poco definiti e bruttini.

Il sistema è reattivo e veloce quanto gingerbread ma il boot è nettamente più lento (parecchio più lento). Sblocco e blocco invece più veloci.

Per quanto riguarda il browser: comodissima la sincronizzazione con l'account di google, si possono sincronizzare i preferiti con chrome e in un attimo anche sul tablet si hanno i preferiti del pc perfettamente ordinati e con le stesse cartelle!

Le prestazioni dei giochi dipendono dal gioco, alcuni mi sembrano parecchio più fluidi, altri mi sembrano esser peggiorati.

Per quanto riguarda la gestione dei processi di ICS rispetto a gingerbread c'è poco da dire: non c'è proprio paragone! Non ho mai capito perchè gingerbread apriva in continuazione applicazioni e programmi, anche quando si stava giocando o facendo altro. Spesso mi ritrovavo con maps aperto che si prendeva oltre 70-80mb di ram! Troppo fastidioso! E quando si chiudevano alcune applicazioni, poco dopo si riaprivano da solo. Finalmente su ICS nessuna app da sè e quando la si chiude si chiude veramente!

Il browser internet mi ha lasciato perplesso: credo sia da ottimizzare e di molto. In alcuni momenti mi è sembrato molto più reattivo rispetto a gingerbread ma spesso mi sembra che rimanga "in pausa" a far nulla prima di caricare una pagina. Cioè quando si schiaccia un link, il tablet comincia subito a caricarlo, poi sembra che si fermi per un secondo e poi riprende a comunicare con il modem. Boh.. forse è solo una mia impressione. Comunque le prestazioni in internet mi sembrano simili, ma forse meglio su gingerbread.

La batteria dura parecchio di più, probabilmente la frequenza della CPU viene abbassata molto più frequentemente che su gingerbread e inoltre non si continuano ad aprire e chiudere applicazioni inutilmente...

Per me valutazione molto positiva per l'ultima rom ICS Zenithink del C71, non tornerei per alcun motivo a gingerbread. Per il discorso compatibilità col market non saprei, non uso molte app, più che altro navigo e gioco, leggo un po' di pdf..

Voi che ne pensate: tornereste a gingerbread?

Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo tablet? Ekoore - Specifiche
    Sembra davvero buono, secondo voi è meglio dello zenithink c71? Altrimenti sapreste dirmi un venditore affidabile dove poter comprare il c71? Premetto che lo avevo comprato da Otello3 e poi mi sono dovuto accontentare del wopad che è nettamente inferiore, quindi vorrei prenderlo da un altro venditore...grazie a tutti anticipatamente

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    A mio parere è di gran lunga inferiore: il chip è un AllWinner A10, ovvero CPU Cortex A8 a 1Ghz + GPU Arm Mali 400 a 200Mhz.

Il C71 ha come chip un Amlogi 8726, ovvero CPU Cortex A9 a 800Mhz + Gpu Arm Mali 400 a 200Mhz.

Ok, la gpu è la stessa.. ma la cpu è molto meglio quella del C71: il cortex a8 anche a frequenza maggiore rispetto al cortex a9 perde sempre, questo perchè il cortex a9 elabora i processi "in parallelo", è un po' come l'hyperthreading della intel ovvero è come se si avessero altri core virtuali. Questa cosa il cortex a8 non la può fare e di conseguenza la sua potenzialità di calcolo rimane nettamente inferiore. Non a caso nei sistemi tegra si trovano Cortex a9.

La batteria è inferiore come capacità e se unisci a questo il chip AllWinner A10 che consuma veramente tanto rispetto al aml8726 del C71...

Il tablet che hai linkato non è male, ma come autonomia sarà sicuramente scarso e il chip A10 a mio parere, ha buone prestazioni ma ha un consumo di batteria eccessivo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    A mio parere è di gran lunga inferiore: il chip è un AllWinner A10, ovvero CPU Cortex A8 a 1Ghz + GPU Arm Mali 400 a 200Mhz.

Il C71 ha come chip un Amlogi 8726, ovvero CPU Cortex A9 a 800Mhz + Gpu Arm Mali 400 a 200Mhz.

Ok, la gpu è la stessa.. ma la cpu è molto meglio quella del C71: il cortex a8 anche a frequenza maggiore rispetto al cortex a9 perde sempre, questo perchè il cortex a9 elabora i processi "in parallelo", è un po' come l'hyperthreading della intel ovvero è come se si avessero altri core virtuali. Questa cosa il cortex a8 non la può fare e di conseguenza la sua potenzialità di calcolo rimane nettamente inferiore. Non a caso nei sistemi tegra si trovano Cortex a9.

La batteria è inferiore come capacità e se unisci a questo il chip AllWinner A10 che consuma veramente tanto rispetto al aml8726 del C71...

Il tablet che hai linkato non è male, ma come autonomia sarà sicuramente scarso e il chip A10 a mio parere, ha buone prestazioni ma ha un consumo di batteria eccessivo.
    grazie per la risposta, mi hai davvero schiarito le idee!!! ora sono sicuro di comprare lo zenithink o il zx07c che tanto sono uguali! grazie ancora, ora spero di trovare un venditore affidabile dal quale acquistare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie per la risposta, mi hai davvero schiarito le idee!!! ora sono sicuro di comprare lo zenithink o il zx07c che tanto sono uguali! grazie ancora, ora spero di trovare un venditore affidabile dal quale acquistare
    ifrith una curiosità,di dove sei? prova a cercare venditori su ebay vicini a casa tua e fare il ritiro a mano come ho fatto io con Otello3

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

calabria...scusate, possibile che questo tablet abbia queste caratteristiche e questo prezzo?TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay

Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

io l'ho preso da c-tech lo zx07c,che è identico infatti nsi istallano gli aggiornamenti della zenithink.
    come venditore mi sono trovato bene ,soltanto che il mio ho un touch che ogni tanto sballa come ho scritto qualche post fà,ma niente di problematico e non penso dipendano dai prodotti che ha lui.
    per il resto io ci navigo solamente è mi ci trovo benissimo.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

calabria...scusate, possibile che questo tablet abbia queste caratteristiche e questo prezzo?TABLET 7" AINOL NOVO 7 ADVANCED II 2 ANDROID 4.0 CAPACITIVO MULTITOUCH HDMI | eBay
    ifrith, l'ainol fa buoni tablet ma quello che hai linkato ha ancora come chip l'AllWinner A10 dell'altro tablet che avevi preso in considerazione.. questo come batteria ha 3700mah, che non è male, ma io sinceramente l'AllWinner A10 lo eviterei: non tanto per le prestazioni che sono comunque buone (GPU Mali 400 + Cortex A8), ma scalda molto e consuma veramente tanto rispetto a chip come quello del C71 che hanno comunque potenza di calcolo superiore. Se puoi prendi un tablet con il Cortex A9, scalda meno, consuma meno e ha più potenza di calcolo. Inoltre quel tablet non ha nessun processore multicore.. quel tipo di ebay evidentemente non ci capisce molto: come detto il chip è l' AllWinner A10, che sotto un unico chip integra CPU Cortex A8 e GPU Mali 400 (così come fa il C71 nell'Amlogic 8726 o in molti altri tablet), questo non significa che è multicore... sarebbe multicore se la CPU avesse più di un core, ma il Cortex A8 usato negli A10 è single core..

Per me il C71 o lo zx07c rimangono superiori, tra gli ainol mi ero interessato a quello base, ovvero il novo 7 paladin, che sembrava molto promettente con la CPU Xburst JZ4770 e ICS nativo: il chip che montava era veramente molto buono e come consumi era contenuto, lo avrei preso al volo ma poi ho rinunciato perchè con quel chip sono compatibili solo il 40% circa delle applicazioni/giochi del market di android, un peccato!

Ciao ;-)

8. Il seguente Utente ha ringraziato FSRider per il post:

ifrith88 (23-02-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    ifrith, l'ainol fa buoni tablet ma quello che hai linkato ha ancora come chip l'AllWinner A10 dell'altro tablet che avevi preso in considerazione.. questo come batteria ha 3700mah, che non è male, ma io sinceramente l'AllWinner A10 lo eviterei: non tanto per le prestazioni che sono comunque buone (GPU Mali 400 + Cortex A8), ma scalda molto e consuma veramente tanto rispetto a chip come quello del C71 che hanno comunque potenza di calcolo superiore. Se puoi prendi un tablet con il Cortex A9, scalda meno, consuma meno e ha più potenza di calcolo. Inoltre quel tablet non ha nessun processore multicore.. quel tipo di ebay evidentemente non ci capisce molto: come detto il chip è l' AllWinner A10, che sotto un unico chip integra CPU Cortex A8 e GPU Mali 400 (così come fa il C71 nell'Amlogic 8726 o in molti altri tablet), questo non significa che è multicore... sarebbe multicore se la CPU avesse più di un core, ma il Cortex A8 usato negli A10 è single core..

Per me il C71 o lo zx07c rimangono superiori, tra gli ainol mi ero interessato a quello base, ovvero il novo 7 paladin, che sembrava molto promettente con la CPU Xburst JZ4770 e ICS nativo: il chip che montava era veramente molto buono e come consumi era contenuto, lo avrei preso al volo ma poi ho rinunciato perchè con quel chip sono compatibili solo il 40% circa delle applicazioni/giochi del market di android, un peccato!

Ciao ;-)
    Grazie per la risposta, davvero molto esaustiva. In effetti avevo più di qualche dubbio che quel tabket fosse un dal core. Ho fatto qualche ricerca su Internet e sulla baya e sono arrivato al fatidico bivio, la ricerca penso sia terminata, ma ora la scelta è tra due ottimi (penso i migliori per la fascia di prezzo) tablet. Sono indeciso sd prendere per l'appunto lo zenithink c71 che trovo a 130 euro oppure l'ainol elf che si trova tra i 150 e 160 euro...secondo voi qual'è il migliore tra i due? Sembrerebbe nettamente l'elf, però non ho capito se il processore è come l'advanced un cortex a8 o a9. Per il resto mi sembra di gran lunga superiore...ovviamente io parlo da profano, come avete potuto leggere non ne capisco molto, quindi se non è vero accetto smentite

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Grazie per la risposta, davvero molto esaustiva. In effetti avevo più di qualche dubbio che quel tabket fosse un dal core. Ho fatto qualche ricerca su Internet e sulla baya e sono arrivato al fatidico bivio, la ricerca penso sia terminata, ma ora la scelta è tra due ottimi (penso i migliori per la fascia di prezzo) tablet. Sono indeciso sd prendere per l'appunto lo zenithink c71 che trovo a 130 euro oppure l'ainol elf che si trova tra i 150 e 160 euro...secondo voi qual'è il migliore tra i due? Sembrerebbe nettamente l'elf, però non ho capito se il processore è come l'advanced un cortex a8 o a9. Per il resto mi sembra di gran lunga superiore...ovviamente io parlo da profano, come avete potuto leggere non ne capisco molto, quindi se non è vero accetto smentite
    La cpu è sempre un A10 ma viene specificato che questo ha più core, forse utilizza un chip A10 modificato.. di base che io sappia è single core, ma cercando le spec dell'elf vedo che sui forum dicono tutti che è multi-core.

Ha 1gb di ram, ICS nativo, apps 99% compatibili visto che è basato su arm cortex a8

Se non ti interessa spendere quei 20-30€ in più, fossi in te prenderei l'elf, consumerà sicuramente più del C71 ma la durata della batteria dipende anche dalla qualità di quest'ultima, quella del C71 non è nulla di eccezionale. Probabilmente il chip scalderà abbastanza tanto ma dopotutto penso che funzioni più che bene, gli ainol hanno una buona fama.

Come detto.. se non ti interessano i 30€ prendi l'elf che sulla carta sicuramente è meglio del C71: insomma hai lo schermo a risoluzione maggiore, fotocamera migliore, batteria più capiente (non so la durata, sicuramente però l'allwinner a10 consuma parecchio di più dell'amlogic 8726) e più ram.

Ciao ;-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie ancora, mi prenderò un po di tempo per decidere se spenderli o meno quei soldi in più e poi ne acquisterò uno, in ogni modo sono 2 ottimi tablet e penso che non resterò deluso da nessuno dei 2

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho appena acquistato il tablet c71 su ebay e sono in attesa di riceverlo. Domandona per chi già lo ha: qualcuno ha testato l'applicativo di pokerstars? Io l'ho preso essenzialmente per quello.
    Anyway, ho scelto il c71 perchè mi sembra il miglior tablet come rapporto qualità/prezzo, almeno in Italia. Difatti ho acquistato da un importatore, il quale mi rilascerà anche regolare fattura fiscale. Se però avessi trovato in Italia il W6HD della Ramos, avrei senz'altro preferito quest'ultimo che a parità di caratteristiche, ha un display con maggiore risoluzione. Altro tablet interessante ma introvabile direttamente in Italia è il DROPAD A9N, che ha pure modem e gps integrato.
    Vabbuò, ora attendo il mio c71, sperando di non rimanete deluso.
    Saluti

Pagina 62 di 101 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio