Allora trovo:
versione android: 6.0
livello patch Android: 5 settembre 2016
versione kernel: 3.18.19
Numero build: S511_E11_GQ3025AH2_PARIS_MM_20160829
Grazie infinite
E io scommetto che l'hai installato con il "metodo ulefone" e non con un flash tramite SP FLASH TOOL, vero?
Avete tutti gli stessi problemi e venite tutti da un upgrade "manuale".
Quando imparerete che questo è un buon telefono, ma particolare?
Segui le mie istruzioni e metti la mia "Perfect rom" (MM o Lollipop, in base ai tuoi gusti o feedback degli utenti) e vedrai che i tuoi problemi spariranno!
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
04-11-16, 08:58
spoock
@mdelazza come detto da Cuvetto i tuoi problemi sono dovuti al fatto che probabilmente hai fatto l'aggiornamento tramite OTA, cioè via wifi. Gli unici bug della MM (flashata "bene" con Flash tool) riguardano i led dei tasti virtuali, la cui luce è così fioca che è praticamente impercettibile (ma manco con la lollipop sono esattamente due fari..), e probabilmente una non perfetta calibrazione del sensore di prossimità che in qualche caso (raramente in verità) in effetti accende o spegne il display in modo non perfettamente coordinato con la telefonata (o meglio, con la distanza/posizione del telefono dall'orecchio), ma comunque non in modo così fastidioso . Se leggi tutto il post o almeno le ultime pagine e ti vai a leggere anche i post nella sezione ulefone/modding vedrai che abbiamo parlato diffusamente di tutta la questione. Probabilmente la MM non è perfettamente ottimizzata (sporadicamente rimane nell'oblo l'immagine della cornetta rossa di chiusura telefonata, e bisogna farne un'altra o riavviare per farla andare via, segno che qualche altro piccolo bug nascosto esiste), ma comunque utilizzabile senza troppi problemi. Ma se vuoi tagliare la testa al toro, riflasha la lollipop perfect rom2 di cuvetto che è più "collaudata" e lascia perdere la MM, tanto tutte queste differenze tra le due versioni di android (almeno io) non le vedo..
04-11-16, 08:59
mdelazza
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
E io scommetto che l'hai installato con il "metodo ulefone" e non con un flash tramite SP FLASH TOOL, vero?
Avete tutti gli stessi problemi e venite tutti da un upgrade "manuale".
Quando imparerete che questo è un buon telefono, ma particolare?
Segui le mie istruzioni e metti la mia "Perfect rom" (MM o Lollipop, in base ai tuoi gusti o feedback degli utenti) e vedrai che i tuoi problemi spariranno!
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
ok cuvetto grazie proverò così, anche perchè ieri mi ha fatto qualche altro scherzo col gps. Speriamo così di risolvere tutto in botto. Grazie mille
04-11-16, 11:48
mdelazza
portate pazienza. Ho trovato le rom di cuvetto, ma non riesco a trovare una guida per come usare spf tool. Mi sapete indicare qualcosa a riguardo? Grazie
04-11-16, 11:54
bovirus
Quote:
Originariamente inviato da mdelazza
Non riesco a trovare una guida per come usare flash tool. Mi sapete indicare qualcosa a riguardo? Grazie
Thread "Tool e driver MediateK". Link nella mia firma.
04-11-16, 11:56
megthebest
Quote:
portate pazienza. Ho trovato le rom di cuvetto, ma non riesco a trovare una guida per come usare spf tool. Mi sapete indicare qualcosa a riguardo? Grazie
in generale per flashtool, puoi far riferimento a questa guida step by step: Istruzioni sull'uso di SP FlashTool cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
Spoiler:
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
4.1) LAsciare selezionate nella lista partizioni, tutte le partizioni o solo quelle che volete flashare (esempio recovery se mettete la TWRP o System se aggiornate ad una revisione nuova ma non volete perdere dati e app)
5)Se avete tutte le partizioni selezionate, apparirà FIRMWARE UPGRADE (da usare se passate da Android 5 a 6 ad esempio) (o Download Only se aggiornate solo la recovery con lo scatter incluso o se volete fare aggiornamento del solo SYSTEM senza perdere dati e app)
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
04-11-16, 13:56
mdelazza
Niente: il sensore di prossimità ancora non va :unamused2: mi sa che è proprio andato. Peccato perchè a livello hardware non sarebbe neanche male, peccato sia fatto con i piedi. Prima la batteria gonfia che mi ha staccato il display, ora il sensore di prossimità. Ieri sera ho visto che anche il gps pare perdere colpi. Mi sa che è arrivato l'ora di buttarlo...
04-11-16, 14:07
spoock
Quote:
Niente: il sensore di prossimità ancora non va :unamused2: mi sa che è proprio andato. Peccato perchè a livello hardware non sarebbe neanche male, peccato sia fatto con i piedi. Prima la batteria gonfia che mi ha staccato il display, ora il sensore di prossimità. Ieri sera ho visto che anche il gps pare perdere colpi. Mi sa che è arrivato l'ora di buttarlo...
Fai la prova del nove: riflasha la perfect rom2 lollipop di cuvetto.... lascia perdere la MM.
07-11-16, 13:50
mdelazza
Incredibile, il sensore di prossimità con la 5.1 di cuvetto funziona :laughing: e anche tutto il resto. Devo solo riprovare il gps, ma spero nel miracolo. Ma solo io lamentavo questi bug con la 6?
07-11-16, 14:47
spoock
Quote:
Incredibile, il sensore di prossimità con la 5.1 di cuvetto funziona :laughing: e anche tutto il resto. Devo solo riprovare il gps, ma spero nel miracolo. Ma solo io lamentavo questi bug con la 6?
Scusa se insisto, ma tu sei proprio sicuro di aver flashata correttamente la MM? Hai controllato che fosse attiva l'opzione "firmware upgrade" e non "download only"? Perché i tuoi problemi sembrano frutto di un flashing andato male... sì è vero i bug che lamenti tu potenzialmente nella MM ci sono, ma non così accentuati come succede a te! Avvengono sporadicamente e non in forma così grave! Comunque se la lollipop ti funziona bene significa che non sono problemi hardware, e sinceramente tutta questa necessità di passare per forza alla MM non ce la vedo, dato che quantomeno la rom non è per niente ottimizzata (fosse anche perfettamente flashata). Rimani con la lollipop!