Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spoock
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo cellulare, molto bello, ma mi ritrovo con 2 bug che a quanto pare sono comuni, ma non ho ben capito se qualcuno li ha risolti, riguardano solo l'operatore Tre a quanto pare :
1) quando chiamo qualcuno ed il suo cellulare è in roaming la mia voce si sente disturbata da fruscii di sottofondo ed inoltre sembra cupa, ovattata. Questo solo se il cellulare del chiamato (non il mio) è in roaming, nessun problema altrimenti;
2) quando chiamo un contatto della rubrica, appena risponde viene indicato come "sconosciuto" e la chiamata viene memorizzata come se fatta ad un numero sconosciuto, pur essendo in rubrica.
Premetto che ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e che ovviamente col cellulare precedente non avevo questi problemi. Sapete come e se sono stati risolti questi bug?
Sul punto 1, succedeva anche al mio. Io però non ho fatto caso al roaming.
Il punto 2, invece, sembra un problema di molti cinafonini, che si verifica solo con alcune sim del gestore tre.
Ciao
-
Quote:
VinoRosso
è successo anche a me. Io ho risolto utiizzando Mobileuncle.
Engineer mode (MTK)
GPS
ciccare su GPS (OFF) per attivarlo (GPS ON)
spostarsi sulla scheda VIEW per vedere i satelliti agganciati
A me non li aggancia, li vede ma no fa il fix.
-
@VinoRosso, @ilbarba . Appena ho un po' di tempo provo e vi aggiorno.
Solo una domanda da neofito, mobileuncle necessita di permessi di root? Lo trovo sul play store?
Grazie
-
@gigiotd
Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
-
Quote:
truddo
@
VinoRosso, @
ilbarba . Appena ho un po' di tempo provo e vi aggiorno.
Solo una domanda da neofito, mobileuncle necessita di permessi di root? Lo trovo sul play store?
Grazie
Su Play store non c'è più, ma basta che fai una ricerca con un qualsiasi motore e lo trovi.
-
Quote:
bovirus
@
gigiotd
Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
Scusa, non ho capito a proposito di cosa mi consigli questo... per l'audio del microfono?
-
Quote:
truddo
@
VinoRosso, @
ilbarba . Appena ho un po' di tempo provo e vi aggiorno.
Grazie
lo trovi leggendo qui https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
Quote:
gigiotd
Sì, la risposta era migliore, ma sempre molto sotto la media degli smartphone avuti negli ultimi 4 anni....
Ciao, mi è venuto in mente una cosa a riguardo del problema della sensibilità del touch, hai per caso attiva l'opzione che ti consente di scattare un'istantanea del display utilizzando 3 dita (scorrendole verso il basso)? Perché in questo caso il display a quanto pare non risponde più a 10 tocchi, ma solo a 3 (altro bug?) e quindi sicuramente la sensibilità e la precisione diminuiscono...
-
Quote:
spoock
Ciao, mi è venuto in mente una cosa a riguardo del problema della sensibilità del touch, hai per caso attiva l'opzione che ti consente di scattare un'istantanea del display utilizzando 3 dita (scorrendole verso il basso)? Perché in questo caso il display a quanto pare non risponde più a 10 tocchi, ma solo a 3 (altro bug?) e quindi sicuramente la sensibilità e la precisione diminuiscono...
Il telefono è stato ormai restituito ad Amazon, ma comunque ero al corrente di questo dettaglio, quindi avevo evitato di attivare quella funzione tenendo quindi attivi 10 tocchi e non 3.
Ciao
-
Anch'io sono un po' indeciso se restituirlo o no, perché da un lato mi piace molto in relazione al prezzo che l'ho preso (107 euro) ma ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto, oltre ai problemi con l'operatore tre, che ancora non si capisce se si possano risolvere con una versione successiva del firmware, adesso ho pure scoperto che non ha il sensore bussola e non ho ben capito se questo possa dare problemi con la navigazione. Per il resto funziona bene anche il touch va bene. Ma anche restituendolo a quel prezzo non trovo niente di meglio, mi piaceva molto il meitsu M2 che costa qualche decina di euro in più, ma a parte il processore meno potente, ha il grosso difetto di non supportare alcune frequenza 4g (che guardacaso servono per la Tre..) e del falso dualsim (la seconda sim è in condivisione con lo slot dell'sd card, quindi o uno o l'altro) che per me è fondamentale. Mah, mi sa che me lo tengo sperando che almeno i problemi della Tre si possano risolvere e che la mancanza del sensore bussola non sia troppo limitativa...