Originariamente inviato da
themajor86
Ciao ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza con il 190 in relazione alla richiesta di attivazione della Vodafone Special senza costo di attivazione.
Ho chiamato sia per il mio numero sia per quello della mia ragazza.
Con quello della mia ragazza è stato molto semplice, perché lei il mese prima aveva attivato una promozione (mi pare la 500+500, che era attivabile solo in alcune regioni) pagando il costo di attivazione e quindi non hanno fatto molte storie a cambiarla con la Special, anzi l'operatore è stato molto gentile.
Con il mio numero invece ci sono stati dei risvolti forse anche più interessanti: io avevo la Vodafone Square Smart (con rinnovo mensile a 10€ invece dei 15€ previsti dalla promozione originale, ottenuto mediante il 190) e la Tutti 100+ (con rinnovo mensile a 3€, sempre tramite il 190) ed ho chiamato poco prima che si rinnovassero. Siccome nella mia zona (un paesino di montagna) stanno mettendo il segnale UMTS, con i relativi aggiornamenti di linea, negli ultimi due mesi ci sono stati molti disservizi (assenza di segnale, copertura bassissima, ecc.), quindi ho sfruttato questo problema per chiedere l’attivazione della Vodafone Special senza costo di attivazione. Ho “minacciato” l’operatrice che sarei passato a TIM (sfruttando la TIM Special) se non avesse accolto la mia richiesta visto che trovavo insensato spendere 29€ per questo mese per poi essere costretto comunque a passare in TIM, nel caso in cui non si fossero risolti celermente i problemi di copertura con Vodafone.
In realtà, questo discorso non avrei potuto nemmeno farlo visto che nella mia zona prende solo ed esclusivamente Vodafone (è così da sempre), quindi se mi avesse risposto negativamente avrei comunque attivato il giorno stesso la Special a 29€ senza troppe storie…
L’operatrice mi ha lasciato in attesa per fare le verifiche del caso per più di 10 minuti e quando è tornata in linea mi ha detto che purtroppo era impossibilitata ad abbuonarmi il costo di attivazione (non so se hanno delle direttive stabilite) ma mi è venuta incontro offrendomi, in via del tutto eccezionale, quanto segue:
- Promozione Summer Smart 500
- Senza costo di attivazione
- Primo mese incluso
- Promessa di riprovare a fine mese per attivare la Special senza costo di attivazione
Io ho accettato senza esitazione. Secondo voi ho fatto bene, che ne pensate?
Premesso che per l’uso che ne faccio per quanto mi riguarda le due promozioni sono quasi identiche (500 SMS in meno, che non uso, e 100 minuti verso tutti, anche se a scatti anticipati di 30 secondi, in più per la Summer Smart 500), a conti fatti, se rimanessi con questa promozione, per i primi tre mesi spenderei un totale di 15€ (7,5€ per il secondo e terzo mese). Con la Special invece avrei speso 49€ (30€ + i 19€ del costo di attivazione), mentre con la mia attuale (avendo molti meno servizi) avrei speso un totale di 39€.
Penso che rimarrò sicuramente per tutto agosto con la Summer Smart 500, proverò ad ottenere la Special senza costo di attivazione a settembre e, se non dovesse andare bene, aspetterò la nuova promozione che faranno per l’autunno (secondo me ora che le hanno abbassate tutte non potranno presentare promozioni meno convenienti di quelle attuali, che ritengo già ottime).
Ciao e a presto