Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dandesire
Siccome a me la Sim è arrivata 2 giorni fa (ho inserito il seriale sul tracking e ricevuto l'sms con conferma e data presunta di portabilità 28/1) ora mi sono accorto che se provo a fare una chiamata ma dice "non registrato sulla rete" nonostante abbia linea.. Dite che devo mettere la Sim nuova?
Che aspetti? rotfl
-
Del messaggio con il numero di pratica ancora nulla che faccio?
-
Quote:
paolov
Che aspetti? rotfl
Come mai però il telefono mi segna lo stesso le tacche della linea? Non doveva rimanere senza linea? Quindi se io ora metto la Sim nuova e ancora non ho ricevuto l'sms di attivazione della special sarà bene che tenga i dati disattivati e non faccia chiamate altrimenti si prende i soldi giusto?
-
Quote:
dandesire
Come mai però il telefono mi segna lo stesso le tacche della linea? Non doveva rimanere senza linea? Quindi se io ora metto la Sim nuova e ancora non ho ricevuto l'sms di attivazione della special sarà bene che tenga i dati disattivati e non faccia chiamate altrimenti si prende i soldi giusto?
Prova a fare una chiamata alla Sim vecchia... Se non ricevi la chiamata metti subito la Sim nuova.
-
Quote:
dandesire
Ha le tacche perchè sono possibili le chiamate di emergenza.
-
La SIM nuova per essere attiva DEVE agganciare rete Vodafone IT
-
Salve ragazzi,ho notato che da quando ho attiva la Vodafone 1000,le tacche del segnale sono "quasi" sempre assenti.....:(
Ho controllato in Impostazioni-->Dati mobili-->e ho selezionato nuovamente "rileva automaticamente rete",ma le tacche sono sempre quasi zero.....consigli?
Grazie ;)
-
alla fine sembrava andata a buon fine la MNP e l'attivazione della SPECIAL 1000, ma ad ogni telefonata continuavano a scalarmi credito. chiamato il 190, mi rispondono che c'è effettivamente qualche problema e mi devono resettare la SIM. quindi ora me ne sto due ore col cell spento, sperando che si risolva, e già mi pento di aver mollato il vecchio operatore...
speriamo bene vah
-
Quote:
copacetix
alla fine sembrava andata a buon fine la MNP e l'attivazione della SPECIAL 1000, ma ad ogni telefonata continuavano a scalarmi credito. chiamato il 190, mi rispondono che c'è effettivamente qualche problema e mi devono resettare la SIM. quindi ora me ne sto due ore col cell spento, sperando che si risolva, e già mi pento di aver mollato il vecchio operatore...
speriamo bene vah
salve gente, sto pensando anch io di attivare questa tariffa, tartassando i num precedentemente elencati di sms.. ho letto in giro che è riservata a vecchi clienti vodafone che adesso sono con un altro gestore. la mia sim non è mai stata vodafone, secondo voi posso fare il passaggio?
-
rileggi i post precedenti(2-3 pagine fa)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
calix
rileggi i post precedenti(2-3 pagine fa)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ho letto fino a pag 280 eheh ma non ho trovato risp.. saresti cosi gentile da darmi l info?
-
Quote:
cino1486
ho letto fino a pag 280 eheh ma non ho trovato risp.. saresti cosi gentile da darmi l info?
per quel che ne so io, non credo che sia fondamentale...
ieri ho parlato con un operatore vodafone che non mi ha chiesto se il mio numero fosse mai stato vodafone, di conseguenza non credo che sia "vincolante", ma aspetta comunque risposta da chi ti può dare la certezza ;)
-
Basta non ce la faccio più.
Ho contattato il servizio clienti vodafone, mi hanno richiamato dopo una mezz'ora e mi hanno spiegato che non c'è alcuna pratica ne su di me ne sul mio numero.
ASSURDO!!!!
E l'operatrice che sabato mi ha fissato la data del corriere? Possibile che manco lei abbia fatto il suo lavoro?
Ho spiegato che aspetto da ieri l'sms per il tracking ma mi hanno risposto che probabilmente devo aspettare ancora un po, e che a volte l'sms arriva a ridosso della consegna.
Ha poi ribadito che la special è solo per i clienti ex voda, ma io le ho detto esplicitamente che me.ne strafrego perché loro mi hanno contattato per offrirmela e quindi ora la pretendo.
Sarò io impaziente ma sono 3 settimane che sto sbattendo la testa per sta promo e sono ancora a mani vuote, e poi vedo gente qua sopra che in 2 o 3 giorni se la trovano bella attivata e pronta.
Addirittura due amici miei ai quali ho detto della promo si sono mossi dopo di me e l'hanno già ricevuta!!!!
-
1 allegato(i)
Ragazzi, avete fatto qualche speedtest in 4g con la special? Ecco il mio: Allegato 134383
-
Quote:
paolov
Ha le tacche perchè sono possibili le chiamate di emergenza.
No... questo non è vero.
Quando la SIM del vecchio operatore viene disattivata il telefono non si registra sulla rete, e non segnala nessuna tacchetta.
Stessa cosa se si accende un telefono senza SIM: nessuna tacchetta, ma chiamate di emergenza disponibili.
Quote:
FLUSCHIGNO
Salve ragazzi,ho notato che da quando ho attiva la Vodafone 1000,le tacche del segnale sono "quasi" sempre assenti.....:(
Forse il tuo cellulare prova ad agganciarsi in 4G e la copertura è scarsa. Prova a forzare il 3G/HSDPA e vedi se migliora.
-
Quote:
lollapalooza
Forse il tuo cellulare prova ad agganciarsi in 4G e la copertura è scarsa. Prova a forzare il 3G/HSDPA e vedi se migliora.
Dove abito il 4G c'è,e cmq ho provato a togliere LTE nelle impostazioni--> Reti mobili e lasciare WCMDA/GSM e in effetti il segnale aumenta e si riempe tutto,vabbè lascierò LTE attivato,tanto ho notato che anche se non ci sono tacche,ricevo ugualmente TUTTO,grazie ;-)
-
Stessa situazione di TheDarkPsycho.
Contattati il 26 mia mamma e mio fratello per la Special 1000, hanno lasciato tutti i dati all'operatore.
Gli hanno detto che la consegna delle SIM è per il 2 febbraio.
Essendo che ad oggi non hanno ancora ricevuto l'sms con il tracking, contattiamo Vodafone e ci dicono che le pratiche non sono state inserite, tutto da rifare.
PAZZESCO, non so che pensare.
Potrebbe essere che vengono inserite magari domani?
Per info, sono stati contattati dopo aver mandato i messaggi ai numeri delle pagine precedenti.
-
Quote:
lollapalooza
No... questo non è vero.
Quando la SIM del vecchio operatore viene disattivata il telefono non si registra sulla rete, e non segnala nessuna tacchetta.
Stessa cosa se si accende un telefono senza SIM: nessuna tacchetta, ma chiamate di emergenza disponibili.
Sarà così se accendi il telefono.
Se la sim è stata disabilitata dopo l'accensione del telefono, le tacche rimangono, eccome.
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Dove abito il 4G c'è,e cmq ho provato a togliere LTE nelle impostazioni--> Reti mobili e lasciare WCMDA/GSM e in effetti il segnale aumenta e si riempe tutto
Evidentemente il segnale 4G è basso...
Quote:
jumbo1969
A qualcuno è già capitato?
Se hai seguito il thread (anche solo negli ultimi giorni) conosci la risposta :-)
-
Quote:
paolov
Se la sim è stata disabilitata dopo l'accensione del telefono, le tacche rimangono, eccome.
Ah... dici se ti disabilitano la SIM mentre il telefono è acceso?
Bè... in questo caso è possibile.
-
Quote:
jumbo1969
Stessa situazione di TheDarkPsycho.
Contattati il 26 mia mamma e mio fratello per la Special 1000, hanno lasciato tutti i dati all'operatore.
Gli hanno detto che la consegna delle SIM è per il 2 febbraio.
Essendo che ad oggi non hanno ancora ricevuto l'sms con il tracking, contattiamo Vodafone e ci dicono che le pratiche non sono state inserite, tutto da rifare.
Per info, sono stati contattati dopo aver mandato i messaggi ai numeri delle pagine precedenti.
Speriamo di non dover rifare tutto...
-
Mi è arrivato l'sms di Vodafone con la data di presunta portabilità.. 2 febbraio.. Non è un po' troppo in là? Mancano 5 giorni.. La scheda è già attiva con numero provvisorio e niente credito..
-
Quote:
lollapalooza
Ah... dici se ti disabilitano la SIM mentre il telefono è acceso?
Bè... in questo caso è possibile.
aaaaaaaaah dopo nemmeno un ora dall invio dei messaggi mi hanno chiamato!
ho dato tutti i dati e il 4 febbr dovrebbe arrivare il corriere a cui non devo dare soldi ma solo fotocopia della carta d identità. primo mese gratuito senza nessun costo di attivazione. ho chiesto cosa devo fare non appena mi arriva la sim e mi ha risposto che devo solo aspettare la portabilità. ma a voi combacia???
ps: la tizia mi ha detto:" lei ha ricevuto un sms che la invitava a passare a vodafone"; anche se non è vero ho risp di si! ghgh
-
Si, tutto come da programma.
-
Quote:
lollapalooza
Si, tutto come da programma.
ottimo grazie...perchè dopo la telefonata ho letto di utenti che prendevano numeri di pratica ecc.. in più ho visto nel primo post che bisogna attivare la scheda inserendo il numero dell IICC ID.. in un sito web, quindi mi sono preoccupato. spero di non avere problemi perchè la mia sim non è mai stata vodafone
-
A me l'SMS con il numero di pratica è arrivato dopo un paio di giorni.
Se arriva anche a te segui le istruzioni.
-
Quote:
MetalSinger
Mi è arrivato l'sms di Vodafone con la data di presunta portabilità.. 2 febbraio.. Non è un po' troppo in là? Mancano 5 giorni.. La scheda è già attiva con numero provvisorio e niente credito..
2-3 giorni lavorativi, è giusto
-
Quote:
cino1486
ottimo grazie...perchè dopo la telefonata ho letto di utenti che prendevano numeri di pratica ecc.. in più ho visto nel primo post che bisogna attivare la scheda inserendo il numero dell IICC ID.. in un sito web, quindi mi sono preoccupato. spero di non avere problemi perchè la mia sim non è mai stata vodafone
sulla sim di mia moglie (mai stata vodafone) l'sms col numero di pratica non è mai arrivato, ci siamo visti arrivare il corriere BRT senza preavviso. inoltre non è obbligatorio registrare il seriale della nuova sim sul tracking vodafone, velocizza (forse) solo la pratica
-
Quote:
lollapalooza
A me l'SMS con il numero di pratica è arrivato dopo un paio di giorni.
Se arriva anche a te segui le istruzioni.
Perfetto, grazie ancora :)
-
Quote:
dmann9999
sulla sim di mia moglie (mai stata vodafone) l'sms col numero di pratica non è mai arrivato, ci siamo visti arrivare il corriere BRT senza preavviso. inoltre non è obbligatorio registrare il seriale della nuova sim sul tracking vodafone, velocizza (forse) solo la pratica
Quindi potrebbe arrivare anche a me il corriere senza aver ricevuto l'sms della pratica? Posso sperare...
-
Quote:
dmann9999
Meglio... Spero solo fili tt liscio... La signorina del call center era accelleratissima, cosi come i suoi colleghi... Massive attivazioni di questa tariffa secondo me!
-
Quote:
TheDarkPsycho
[quote name="dmann9999" post=6552922]sulla sim di mia moglie (mai stata vodafone) l'sms col numero di pratica non è mai arrivato, ci siamo visti arrivare il corriere BRT senza preavviso. inoltre non è obbligatorio registrare il seriale della nuova sim sul tracking vodafone, velocizza (forse) solo la pratica
Quindi potrebbe arrivare anche a me il corriere senza aver ricevuto l'sms della pratica? Posso sperare...[/QUOTE]
Aspettiamo allora chissà arriva il corriere. Quanto tempo è che tu aspetti la sim?
-
Mi hanno chiamato sabato....
Il corriere dovrebbe arrivare venerdì
-
Ciao, a me mo hanno chiamato ieri mattina, e gli ho detto che ho ricevuto un messaggio per la promo 1000, a preso i miei dati e mi a detto che la scheda mi dovrebbe arrivare il 3 febbraio. Ad oggi non ho ricevuto nessun messaggio per la conferma, volevo sapere se cera un modo per sapere se la pratica e stata fatta oppure no. Vi ringrazio in anticipo.
-
anche a me...
Quote:
MetalSinger
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Mi è arrivatoooooo
evvaiiiiiiii!!!!!
-
Speriamo che arrivi anche a me XD
-
Arrivati adesso gli sms.
Contattato sabato alle 12.
Consegna il 3 Febbraio.
-
Quote:
lucidafollia
Arrivati adesso gli sms.
Contattato sabato alle 12.
Consegna il 3 Febbraio.
Uguale anche a me!
Devo vedere se posso modificare la spedizione per farla arrivare prima.
Mi porta stato avanzamento della pratica 12% se non erro.
Si può leggere da qualche parte se specifica che è la special 1000?
-
SMS arrivato anche per me! :D