Visualizzazione stampabile
-
I prefissi 347 vengono fatturati con Vodafone. Motivo ufficiale é il disallineamento nei materiali informativi.
Il costo é di 0,20€ per ogni SMS inviato, e questo si verifica sia con un piano sms che senza.
Uguale se si utilizza una SIM Postemobile dato che utilizza la rete Vodafone. Per le SIM da pochissimo attivate con Postemobile, invece, non sinha nessun costonin quanto la nuova rete utilizzata é quella di WIND.
-
Quindi solo con vodafone...
Allora perché l'utente che se ne lamentava li ha pagati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Su altro forum che conoscerete senza che io vi sto a dire il nome avevamo appurato che alcuni numeri si pagano, non so in base a cosa o con quali arcani modi li rilevano, ma alcuni utenti (forse tutti) quanto mandavano un sms al 342-4 pagavano il messaggio.
Uhm... io credo che questa cosa (visto il piano di numerazione nazionale, e vista l'impossibilita' di distinguire con sicurezza e facilita' un numero "diverso") sia un po' truffaldina, ed anche sanzionabile da parte dell'AGCOM... andrebbe fatta una segnalazione...
Quote:
gatsuu
I prefissi 347 vengono fatturati con Vodafone. Motivo ufficiale é il disallineamento nei materiali informativi.
Cioe' fammi capire... ho 1000 SMS compresi nei 10 euro, ma se mando un messaggio ad un 347 (la maggior parte dei numeri Vodafone) lo pago a parte? Una fregatura bella e buona.
E che significa "disallineamento nei materiali informativi"?
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende a che numero li hai mandati. Il 342?
Su altro forum che conoscerete senza che io vi sto a dire il nome avevamo appurato che alcuni numeri si pagano, non so in base a cosa o con quali arcani modi li rilevano, ma alcuni utenti (forse tutti) quanto mandavano un sms al 342-4 pagavano il messaggio.
Se qualche temerario vuol provare può mandare un sms al 342-4 e ci conferma che non paga posso anche ricredermi, ma dopo una discussione con doversi utenti sul forum sopra citato (che vi linkerei, ma ad ora non è raggiungibile) avevamo trovato questa soluzione.
Si li o inviati al 342.....perche i numeri li o trovati qui sul forum
E non li o pagati ...gestore 3 italia piano all-in small 2014
O appena verificato ...o inviato circa 18 sms il 28.01.15 e fatturati 0 cents....
Dovrei passare a Vodafone qiesta settimana perche la sim mi e arrivata venerdi
-
Quote:
lollapalooza
Cioe' fammi capire... ho 1000 SMS compresi nei 10 euro, ma se mando un messaggio ad un 347 (la maggior parte dei numeri Vodafone) lo pago a parte? Una fregatura bella e buona.
Credo ha sbagliato a scrivere e si riferiva al 342.
Quote:
Diabolik2
Si li o inviati al 342.....perche i numeri li o trovati qui sul forum
E non li o pagati ...gestore 3 italia piano all-in small 2014
O appena verificato ...o inviato circa 18 sms il 28.01.15 e fatturati 0 cents....
Dovrei passare a Vodafone qiesta settimana perche la sim mi e arrivata venerdi
Le o senza h O.o
-
1 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
Le o senza h O.o
So delle H e piu me lo ricordate e piu no le metto [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
th3D0ct0r
Le o senza h O.o
Stavo pensando esattamente la stessa cosa :-D
Cmq 347 o 342 poco cambia: il concetto e' lo stesso.
E' un numero che non si distingue da un normale numero di cellulare, e quindi gli SMS dovrebbero essere fatturati secondo il proprio piano telefonico (e quindi nella fattispecie dovrebbero essere compresi nei 1000 SMS mensili).
-
Quote:
lollapalooza
Uhm... io credo che questa cosa (visto il piano di numerazione nazionale, e vista l'impossibilita' di distinguire con sicurezza e facilita' un numero "diverso") sia un po' truffaldina, ed anche sanzionabile da parte dell'AGCOM... andrebbe fatta una segnalazione...
Si é cosí.
Significa che non hanno intenzione di sistemare e che quei 20 cents gli fanno molto comodo.
Comunque ha ragione doctor, intendevoni 342 ;)
-
Quote:
Diabolik2
So delle H e piu me lo ricordate e piu no le metto [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Si, mi fido che non li hai pagati.
Dopo il chiarimento di gatsuu potrei pensare che forse mi sbaglio, spero di poter riuscire a recuperare la discussione di cui parlavo.
-
Quote:
gatsuu
Si é cosí. Significa che non hanno intenzione di sistemare e che quei 20 cents gli fanno molto comodo.
Fregatura/truffa bella e buona... alla prima occasione che mi capitera' una cosa del genere parte una bella segnalazione all'AGCOM.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, mi fido che non li hai pagati.
Dopo il chiarimento di gatsuu potrei pensare che forse mi sbaglio, spero di poter riuscire a recuperare la discussione di cui parlavo.
Non ce problema (senza H)
certo che lo screen che h.o fatto fa proprio pena
Comunque grazie a voi che sono riuscito ad avere la special
-
Quindi tiriamo le somme e @gatsuu vediamo se ho capito.
I 342 li pagano gli utenti vodafone e gli utenti che hanno come operatore un virtuale che si appogga a vodafone, mentre gli altri operatori (tim, wind e tre) possono mandare sms ai 342 senza pagarli (per ora abbiamo la conferma per i numeri 3 italia).
Sul fatto che gli utenti vodafone li paghino ne sono certo, non vorrei ricordare male per quanto riguarda gli altri.
-
A questo punto credo che gli utenti degli altri operatori non li paghino...
Vodafone e' titolare di quel prefisso, e quindi e' in grado di sapere se quello specifico numero e' relativo ad un "sistema applicativo", mentre gli altri operatori non sono in grado di saperlo (visto che non sono titolari di quei numeri) e quindi sono trattati come normalissimi SMS.
Pero' secondo me questa cosa rimane al di fuori delle indicazioni del Ministero delle Comunicazioni (e dell'AGCOM)...
I numeri che iniziano con il 3 sono numeri di cellulari, e proprio per evitare confusioni e' stata creata la decade 4 (che a sua volta e' stata regolamentata dall'AGCOM nel 2008 con la delibera Agcom 26/08/CIR.
Il concetto e' questo: visto che il numero e' indistinguibile, come fa il cliente a sapere, prima di inviare l'sms, se quel numero sarà utilizzato nel pacchetto prepagato oppure dovrà pagare a parte?
Ecco perche' e' truffaldino.
-
Mi è arrivato il messaggio con il numero della pratica e di recarmi in un punto vodafone, ci sono andato ho attivato la promozione, sim con 5 euro inclusi, ho fatto una ricarica di 10 euro e fin qui tutto bene, poi alla mia richiesta se mi davano la sim 4g, mi ha detto di no se la volevo dovevo pagare 10 euro in più io ho pagato, mi ha fregato? Altrimenti mi avrebbe dato sim 3g gratuitamente
-
Quote:
baktiary
Mi è arrivato il messaggio con il numero della pratica e di recarmi in un punto vodafone, ci sono andato ho attivato la promozione, sim con 5 euro inclusi, ho fatto una ricarica di 10 euro e fin qui tutto bene, poi alla mia richiesta se mi davano la sim 4g, mi ha detto di no se la volevo dovevo pagare 10 euro in più io ho pagato, mi ha fregato? Altrimenti mi avrebbe dato sim 3g gratuitamente
praticamente non ti ha fregato, ma gli hai chiesto di fregarti 10 euro che potevi risparmiare dato che la sim 3G va in 4G comunque
-
Quote:
baktiary
A me è arrivato il messaggio, sono andato nel centro vodafone e mi hanno dato una sim 128k 4g con 5 € di traffico senza sborzare un solo centesimo.
-
Quote:
lucciomatto
A me è arrivato il messaggio, sono andato nel centro vodafone e mi hanno dato una sim 128k 4g con 5 € di traffico senza sborzare un solo centesimo.
Non mi pare che l'utente abbia detto che ha pagato la SIM, leggi bene, ha pagato per avere il cambio sim, con una sim 4G, prezzo giusto, in quanto il cambio sim si paga, peccatto che in negozio si sono dimenticati (o hanno fatto finta di dimenticare) che le sim 128k sono abilitate a navigare 4G, quindi il cambio sim è stato praticamente inutile.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, ho messo in open post, ma da ragionamento piuttosto semplice, se ne parliamo esiste, altrimenti sembriamo un branco di stupidi (passatemi il termine). Bastava leggere le ultime 3 pagine (pratica ormai in disuso) per capire che si parla di una promo ancora viva e vegeta.
Per quanto riguarda il GB questo ci sta scritto in OP, ma solo per avvertirvi che potrebbero offrirvi 1GB e che è normale dato che hanno ridotto, ma nessuno toglie che potrebbero darne 2 (chiedete sempre conferma)
Vodafone stessa nella propria pagina ufficiale dice che la Special 1000 prevede 2 giga e non meno, e che se qualcuno ha sentito di 1 giga sono tutte fandonie! [emoji1]
-
Quote:
valentina83
Vodafone stessa nella propria pagina ufficiale dice che la Special 1000 prevede 2 giga e non meno, e che se qualcuno ha sentito di 1 giga sono tutte fandonie! [emoji1]
Se è per questo la vodafone dice anche che la special 1000 non si può attivare.
Ora, se ti basi su fatti certi per dire che danno anche ora 2GB ne prendo atto, altrimenti non capisco su che basi affermi quanto dici.
Noi abbiamo segnalazioni di utenti a cui è stata proposta la versione da 1GB (più di uno) quindi è coerente pensare che sia stata modificata in corso d'opera per motivi a noi oscuri.
Se un utente che ha sottoscritto il contratto dopo il 3 febbraio mi dice che ha ottenuto 2GB ne prenderò atto, ma fino ad allora cerco di basarmi su fatti certi.
-
RIBADISCO : A qualcuno hanno attivato la 2 gb ultimamente ?
-
Quote:
th3D0ct0r
Quindi tiriamo le somme e @
gatsuu vediamo se ho capito.
I 342 li pagano gli utenti vodafone e gli utenti che hanno come operatore un virtuale che si appogga a vodafone, mentre gli altri operatori (tim, wind e tre) possono mandare sms ai 342 senza pagarli (per ora abbiamo la conferma per i numeri 3 italia).
Sul fatto che gli utenti vodafone li paghino ne sono certo, non vorrei ricordare male per quanto riguarda gli altri.
Si si, solo con Vodafone e i suoi virtuali vengono pagati gli sms.
Quote:
lollapalooza
Fregatura/truffa bella e buona... alla prima occasione che mi capitera' una cosa del genere parte una bella segnalazione all'AGCOM.
Giá ne hanno fatte che io sappia.
-
Quote:
gatsuu
Si si, solo con Vodafone e i suoi virtuali vengono pagati gli sms.
Giá ne hanno fatte che io sappia.
Gatsu leggi i PVT please !
-
Quote:
maury1991
RIBADISCO : A qualcuno hanno attivato la 2 gb ultimamente ?
Sottoscritto il 06/02 con 2 giga.
-
Quote:
baktiary
La promo prevede la navigazione 4g e le sim che recapita Bartolini sono 4g e non costano nulla, nemmeno le spese di trasporto.
-
Quote:
lucidafollia
2gb verificati con contratto ?
-
Non so se ha a che fare con la portabilita' in atto, ma mi e' appena arrivato un SMS (vuoto ...) dal 3424150547
-
Io mando messaggi ma non mi arriva nulla...devo insistere?
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
-
Quote:
lucidafollia
Hai già la sim e hai verificato che sono 2 i gb?
Ps evita i doppi post e usa il multiquote.
Quote:
lollapalooza
Non so se ha a che fare con la portabilita' in atto, ma mi e' appena arrivato un SMS (vuoto ...) dal 3424150547
Cominciano a spammarti anche loro il numero ahahahah
Quote:
Arcadia73
Io mando messaggi ma non mi arriva nulla...devo insistere?
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando
Androidiani App
Magari non troppo insistente.
-
Cioè, che vuol dire a spammarmi il numero??? 😯
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Arcadia73
Cioè, che vuol dire a spammarmi il numero??? 😯
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Mi riferivo ad un altro utente come puoi notare dai quote, quello che sta scritto sotto il quote è riferito a quella risposta, quindi, nel tuo caso, mi riferivo solo alla questione di insistere, ma di non essere troppo pressante.
-
News che mi fa particolarmente rosicare:
Venerdì sera un mio amico (che non è a conoscenza di nessuna di queste offerte, nè è esperto in generale di telefonia/informatica o ciò che sia) mi dice che in pomeriggio un agente vodafone gli telefona e gli dice che è stato scelto tra tanti per aggiudicarsi 1000 minuti, 1000 sms e 1GB di internet. Lui gli dice "come posso sapere che lei non è un truffatore?" e questo gli ha dato tutti i suoi dati personali. Allora questo mio amico, INCONSCIO DI QUELLO CHE STAVA PER FARE, rifiuta dicendo che 1gb non gli basta.
Mi ha raccontato che l'operatore l'ha portato all'esasperazione cercando a tutti i costi di convincerlo, al punto da portarlo a dire "di 1000 minuti non me ne faccio niente signore, a me servono 18 gb al mese"
L'operatore gli stava tirando fuori un opzione con 3gb ma lui non l'ha lasciato finire e ha messo giù.
Posso assicurarvi al 100% che lui non è a conoscenza della vodafone special, nè delle tim ecc, quindi non penso si sia inventato tutto.
Molto più probabile è che era davvero un tentativo di frode...
Solo una cosa: se fosse vero mi mangerei le mani per quello che ha buttato...................... D:
-
Quote:
Maswa
Venerdì sera un mio amico (che non è a conoscenza di nessuna di queste offerte, nè è esperto in generale di telefonia/informatica o ciò che sia) mi dice che in pomeriggio un agente vodafone gli telefona e gli dice che è stato scelto tra tanti per aggiudicarsi 1000 minuti, 1000 sms e 1GB di internet. Lui gli dice "come posso sapere che lei non è un truffatore?" e questo gli ha dato tutti i suoi dati personali. Allora questo mio amico, INCONSCIO DI QUELLO CHE STAVA PER FARE, rifiuta dicendo che 1gb non gli basta.
Mi ha raccontato che l'operatore l'ha portato all'esasperazione cercando a tutti i costi di convincerlo, al punto da portarlo a dire "di 1000 minuti non me ne faccio niente signore, a me servono 18 gb al mese"
L'operatore gli stava tirando fuori un opzione con 3gb ma lui non l'ha lasciato finire e ha messo giù.
Posso assicurarvi al 100% che lui non è a conoscenza della vodafone special, nè delle tim ecc, quindi non penso si sia inventato tutto.
Solo una cosa: se fosse vero mi mangerei le mani per quello che ha buttato...................... D:
Non c'è nulla strano in un'offerta Vodafone con 3gb.
Io con Vodafone ho 400min+sms illimitati+3gb di internet a 10.08 al mese.
-
Quote:
continua.mente
[quote name="Maswa" post=6588955]News che mi fa particolarmente rosicare:
Io con Vodafone ho 400min+sms illimitati+3gb di internet a 10.08 al mese.[/QUOTE]
Wow e per averla?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Maswa
Dipende da che numero lo ha chiamato, comunque sia, gli hanno proposto la versione da 1GB, quindi una riconferma che adesso girano 2 varianti in cui cambia la quantità di GB.
-
Quote:
continua.mente
Io con Vodafone ho 400min+sms illimitati+3gb di internet a 10.08 al mese.
Anche questa è un offerta per pochi fortunati?
-
Quote:
Arcadia73
Quote:
NIPO
Quote:
th3D0ct0r
REGOLE COMPORTAMENTALI
Sono vietate tutte le domande che non sono strettamente legate alla promozione, e quindi, sono ammesse domande per:
- Modalità di attivazione
- Dubbi non presenti nelle FAQ sotto riportate
- Problemi prima, durante e dopo l'attivazione
- Richieste pertinenti alla promo (ES: compatibilità con altre promo)
Credo di non dover aggiungere altro.
-
Quote:
NIPO
Era attivabile fino all'autunno scorso visto che c'era la possibilità di aggiungere gratuitamente un gb di internet e messaggi illimitati al proprio piano ed avendo la Vodafone Special il risultato è quello.
È stata l'ultima buona offerta fatta prima che i gestori riprendessero a far cartello.
-
Si ma lui è sempre stato vodafone e lo è tutt'ora, possibile che lo chiamino per attivare una promo così?
-
Per cortesia!
Cerchiamo di rimanere in tema.
I prossimi O. T. saranno sanzionati e cancellati senza preavviso.
Grazie.
-
Salve, a me las sim mi e arrivata il 6 febbraio.., nelle ore successive gli sms del numero provvisorio e che la portabilità dovrebbe avvenire 11 di febbraio, io fino adesso la sim non lo manco aperta ne usata, aspetto il giorno di portabilità per inserirla nel telefono..? o devo usarla..? scusate se forse e stato detto prima...:)