CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabbiett Visualizza il messaggio
    Quindi non c'è bisogno di rootare il Cell?
    l'applicazione richiede il root

2.  
    Androidiano L'avatar di Maxlamb

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    ...sostituendo l'indirizzo dell'apn "dun" (che si attiva in modo router) con "mobile.vodafone.it" si dovrebbe bypassare il problema alla base... ovvero, tutto il traffico (sia "internet" sia "dun") transiterebbe per l'apn gratuito. E visto che proviene sempre dallo stesso terminale mobile (il Galaxy), l'operatore non dovrebbe poter distinguere se si tratta di utilizzo come modem (i dati vanno e vengono dal Galaxy che li invia e li riceve sempre dallo stesso indirizzo "mobile.vodafone.it" e non "web.omnitel.it"). D'altra parte, la scelta dell'apn viene fatta alla base, ossia dal telefono in base al tipo di connessione richiesta ("internet" o "dun") e l'operatore deve prendere per buona questa scelta non avendo modo di sapere se i dati servono al cellulare o ad un pc a questo connesso...
    Mi quoto da solo... non va!

Senior Droid L'avatar di fats

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Mi è parso di capire che qualcuno su altre offerte fosse riuscito a farlo senza rootare...ho capito male?
    Non saprei diri, secondo la mia esperienza non c'è stato verso finché con root e l'app iswat tether unlocker ho miracolosamente risolto! E vedo che non sono l'unico...
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Mi quoto da solo... non va!
    Tu lo hai provato? Funziona?

Androidiano L'avatar di Maxlamb

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

...Tu lo hai provato? Funziona?...
    Provato e non funziona. La prova mi è costata ben 5 euri
    Cmq, se avessi il root non ci sarebbero problemi in quanto di app che lavorano bene ce n'è parecchie.

Il problema è che non ho il root!

Però, ho visto che mr. CWM ha creato la "ClockworkMod Tether" che permette di usare lo smartphone come modem senza salassi. Occorre installare un software nel pc ed un'apk nel Galaxy; poi, si collega il Galaxy via cavo, si spunta il "Debug USB", si avvia l'app, si avvia il software sul pc e si comincia a navigare gratis...

Il pratica, utilizza lo smartphone come proxy cioè un programma che funge da tramite tra il client ed il server inoltrando le richieste e le risposte da uno all'altro (client–>proxy–>server). Ciò "dovrebbe" riuscire ad azzerare i costi di tethering sfruttando il piano tariffario della navigazione mobile.

Vorrei provare ma devo prima bloccare la navigazione sull'apn a pagamento.

Maggiori info qui e qui

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi sto valutando l'opportunità di passare a Vodafone e sottoscrivere la promozione SUMMER SMART, ho due telefoni android un xperia(ics) e un S3(4.1.2) prima di agire ho bisogno che qualcuno mi dica se posso sfruttare il tethering, senza costi aggiuntivi (ovviamente ), di questi due Cell per connettere altri device (pc, tablet ecc...) e soprattutto come fare. P.s. I telefoni non sono rootati e devono rimanere tali.
    Grazie in anticipo a tutti!

Leggi info QUI

per Xperia con ICS Android 4.0.4 non hai problemi.. usa APN mobile.vodafone.it sia per navigare sia per tethering con S3 invece potresti avere dei problemi.

Per l's3 puoi provare con la modifica dell APN tethering o aggiungere la voce "dun" sull APN mobile.vodafone.it ma certezza non c'è ad alcuni funziona ed ad altri no.. stesso operatore stessa promozione stesso telefono.. bho la cosa è stranissima.. io mi attendo alle info postate e ci sono utenti che funziona la modifica dun altri che funziona la modifica del APN tethering ed altri ancora che non va ne una ne l'atra e hanno dovuto fare root o usare APP tipo questa che funziona ma da USB e non wifi..
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-07-13 alle 09:56

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

Per Android >= 4.1.2, se qualcuno usa Tasker e ha i permessi di root, basta aggiungere un nuovo profilo Event > System > Device Boot

Come task fate Script > Run Shell

Mettete la flag "Use Root" e come Command scrivete:

iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE

L'interfaccia non è "rmnet0" su tutti i telefoni, sul Nexus S è rmnet0, su altri telefoni potrebbe essere diversa, potete individuarla da terminale (quindi vi serve un terminal emulator) col comando netcfg.

In questo modo il comando per iptables verrà eseguito automaticamente da Tasker ad ogni avvio dello smartphone (l'idea di riconfigurare iptables è stata di un tizio in un bug report su Google Code).
    Ultima modifica di ekerazha; 08-07-13 alle 12:28

9. Il seguente Utente ha ringraziato ekerazha per il post:

Vobiscum (03-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Leggi info QUI

per Xperia con ICS Android 4.0.4 non hai problemi.. usa APN mobile.vodafone.it sia per navigare sia per tethering con S3 invece potresti avere dei problemi.

Per l's3 puoi provare con la modifica dell APN tethering o aggiungere la voce "dun" sull APN mobile.vodafone.it ma certezza non c'è ad alcuni funziona ed ad altri no.. stesso operatore stessa promozione stesso telefono.. bho la cosa è stranissima.. io mi attendo alle info postate e ci sono utenti che funziona la modifica dun altri che funziona la modifica del APN tethering ed altri ancora che non va ne una ne l'atra e hanno dovuto fare root o usare APP tipo questa che funziona ma da USB e non wifi..
    In effetti adesso ho postemobile un gs3 con 4.1.2 (ovviamente personalizzata samsung)e anche loro di default non danno la possibilità di navigare in tethering con il profilo wap...però mi è bastato modificare il profilo (se non ricordo male ho aggiunto alla voce TIPO APN la dicitura supl e il tutto ha funzionato. Adesso stavo pensando di passare a Vodafone con la promozione estate dato che i 2gb di internet mi farebbero comodo per il periodo di ferie, ma prima di fare il passaggio avevo bisogno di conferme da qualcuno che l'ha fatto e che poteva con precisione indicare le modifiche

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

In effetti adesso ho postemobile un gs3 con 4.1.2 (ovviamente personalizzata samsung)e anche loro di default non danno la possibilità di navigare in tethering con il profilo wap...però mi è bastato modificare il profilo (se non ricordo male ho aggiunto alla voce TIPO APN la dicitura supl e il tutto ha funzionato. Adesso stavo pensando di passare a Vodafone con la promozione estate dato che i 2gb di internet mi farebbero comodo per il periodo di ferie, ma prima di fare il passaggio avevo bisogno di conferme da qualcuno che l'ha fatto e che poteva con precisione indicare le modifiche

Unica conferma-spiegazione .. funziona solo a Lui e non ha disabilitato internet da Pc dal 190.it... forse il suo S4 essendo brand Vodafone funziona.. bho..
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-07-13 alle 19:27

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

con samsung s2 plus non brandizzato
    versione android 4.1.2
    rom stock ma rootata
    web.vodafone.it bloccato via 190

l'unico modo col quale son riuscito a fare il tethering usb ,

per mettergliela dove dico io a voda

è la seguente :

xda-developers - View Single Post - [ISSUE][SOLVED] “Free” Wifi Tether forbidden since Android 4.1.2
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio