se è nuovo si..
Visualizzazione stampabile
Stessa cosa vale se si carica, anche per un po', anche con un carica batterie portatile. Caricato ieri mattina, questo pomeriggio ero con la batteria quasi scarica, messo a caricare fino a circa il 40%,srnza quasi usarlo dopo circa 3 ore sono di nuovo al 7% e si sta scaricando velocemente
Altra questione, come mai riavviando mi trovo in memoria tutte le App che avevo avviato prima? Mi spiego meglio, se premo il quadrato dei soft touch trovo tante applicazioni, cioè quelle che avevo avviato ultimamente. Non si dovrebbe azzerare tutto?
Anche io, ce l'ho da due mesi ormai, alla prossima assistenza!! E sicuramente ti capita anche un'altra cosa: ti capiterà che la percentuale si blocca ad un certo valore rimanendo anche quasi una giornata allo stesso valore, in cui puoi fare anche 2 o 3 ore di schermo acceso... poi ad un certo momento si sbloccherà e calerà normalmente ma poi intorno al 20/30% calerà di un punto percentuale ogni pochi secondi e sì, mettendolo in carica, continua a scaricarsi lo stesso.
Per non parlare delle difficoltà a riaccendersi.
Questo credo sia effettivamente normale, sono solamente dei collegamenti alle app che non avevi chiuso prima dello spegnimento.
Diciamo che il telefono in sé è buono visto anche il prezzo... L'unica falla è sta benedetta batteria...scollegarlo da spento x avere un'autonomia degna è un cosa che proprio non capisco... Come non capisco la quasi 4 ore necessarie per caricarlo al 100%...speriamo che con marshmallow risolvano questi bug... Dovrebbe uscire tra un mese circa o sbaglio?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Lo so, infatti in tutte queste pagine di topic mi pare di aver letto questo problema a pochissimi utenti.
Pazienza, un difetto hardware può capitare, sono soddisfattissimo di tutto il resto: software, reattività, versatilità.
Gran cellulare in confronto a marchi blasonati con problemi cronici (quindi di progettazione) e riconosciuti all'unanimità dai rispettivi acquirenti
Buongiorno Ragazzi,
sono nuovo del forum e un neo acquirente del fever..domanda: non riesco a visualizzare le icone badge per whatsapp e telegram, è normale? Avete soluzioni a riguardo?
Grazie mille in anticipo!!
Ciao ragazzi io non ho capito bene una cosa. Ho impostato come memoria principale la SD e anche nelle impostazioni della memoria predefinita per l'installazione app ho messo SD card ... Non ho capito perché ho installato una decina di applicazioni con playstore ma le ha installate lo stesso nella memoria del telefono nonostante le impostazioni ho dovuto poi andare nelle app e passarle a mano nella SD anche se comunque restano installate nel telefono allo un parte nella SD.
Perché nonostante l'impostazione memoria SD per le app le installa lo stesso nel telefono.......?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Anche io ho lo stesso problema..qualcuno ha idee?
Pippo, tu visualizzi correttamente i badge per le notifiche di whstsspp e/o telegram ?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ciao a tutti. Io l'ho preso per la suocera e mostra un aggiornamento disponibile (é ancora alla versione 18) ma se provo ad aggiornare mi va in errore e si riavvia sulla schermata con robottino. È successo a nessuno? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sì di fatto non ho capito perché nonostante l'impostazione di memoria predefinita scheda SD e percorso di installazione app scheda SD continua ad istallarli le app sul telefono. Chi ci può aiutare a voi funziona bene le installa sulla SD o sul telefono?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
@pippo185 funziona così su tutti i Device. Sono le stesse app create dagli sviluppatori a decidere dove vanno installate di default. Quando le scarichi/installi dal Play Store, la maggior parte vengono installate di default sulla memoria interna del Device, mentre solo una minima parte di app vengono installate di default nella SD esterna, nonostante sia impostata come predefinita. Quindi, ti tocca spostarle sulla SD esterna manualmente tramite tasto "Sposta su scheda SD".
Si ma nelle impostazioni non sembra cosi, da quel che avevo capito di fatto la memoria sd si invertiva con quella interna diventato sdcard0 mentre quella interna sdcard1 quindi in questo modo tutte le app venivano installate sulla sd.... come avevo capito
@pippo185 impostando come memoria predefinita la SD esterna, vengono salvati alcuni dati delle applicazioni sulla SD esterna, per maggiore comodità di spazio oltretutto. Per esempio, qualsiasi Navigatore salverà le mappe scaricate sulla SD esterna, WhatsApp salverà immagini, video ecc, sulla memoria SD esterna. Mentre, per quanto riguarda le applicazioni installate, vale il discorso del mio precedente post.
Tra l'altro, senza root, anche installando le applicazioni nella memoria SD esterna (anche manualmente), solo una parte dell'applicazione viene spostata sulla SD esterna. Per fare un ottimo lavoro e per guadagnare più spazio possibile, occorre il root, partizione della SD esterna, più l'applicazione "Link2SD".
aggiorno l'argomento dopo aver ricevuto la pellicola ordinata (della 3M) ottima come mi aspettavo, adesione senza problemi ottima sotto ogni aspetto, ho però dovuto riposizionarla perchè "storta" e l'elettricità statica mi ha fatto aderire un paio di granelli di polvere quasi invisibili che però una volta posizionata si vedono sotto. Ho preferito lasciarli piuttosto che fare peggio. L'adesione sui bordi è ovviamente limitata data la curvatura ma meglio delle altre, la terrò sino a che reggerà senza riempirsi di polvere e poi farò senza come dicevi tu.
Grazie mille Claudio per la risposta! Per il momento sta reggendo bene il vetro, ma per abitudine senza pellicola non riesco a stare, è più forte di me! Non è che potresti postare una foto del tuo Fever con pellicola x vedere l'effetto che fa? Se aderisce più i meno bene ai bordi? Che in caso provvedo ad acquistarne una...
Aggiornalo da PC: Aggiornamenti Wiko FEVER
Ciao ragazzi,
ho comprato da pochi giorni il Wiko Fever, e avrei una domanda. Premetto che avevo un Samsung Galaxy S4 prima di passare al Fever, e paragonando la qualità audio dei due dispositivi sento una grande differenza. Quella del fever sembra quasi otturata. Inoltre, ho provato a collegare il cellulare all'AUX della macchina, e il suono esce sia dallo stereo della macchina che da quello del cellulare, quindi il suono risulta basso e sempre otturato. Ho notato che il cellulare è come se non riconoscesse gli auricolari collegati, anche se comunque il suono esce da entrambe le parti. Dite che devo portarlo indietro e farlo cambiare, o è normale per questo cellulare?
Vorrei precisare che non sento disturbi quando uso gli auricolari (tra l'altro uso quelli della samsung perchè quelli del wiko non mi sembrano tanto resistenti), solo che rispetto alla qualità audio del galaxy S4, quella del nuovo telefono è bassa.
Grazie.
Ho notato anche io, e penso di aver individuato il problema.
Prima avevo un paio di cuffiette Apple, con auricolare, che si sono rotte: le inserivo normalmente e tutto funzionava.
Quando si sono rotte ho trovato un altro paio di cuffiette SENZA auricolare, e nell'icona sul telefono in alto infatti non compariva il simbolo del microfono sulle cuffiette.
Le inserivo normalmente e funzionava malissimo sulle cuffie e si sentiva l'audio pure dall'altoparlante: perplesso, ho riavviato e tutto ma provando ad inserire lentamente le cuffiette fino a quando non compare l'icona in alto tutto funziona.
Invece di inserirle velocemente, inseriscile lentamente e gradualmente fino a quando non ti compare l'icona di fianco alle altre in alto e sappiami dire se funziona
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Anche io ho lo stesso problema, ho provato anche a sostituirlo, ma faceva lo stesso. Stasera provo come ha detto l'utente @sgobbi00. Intanto ho preso un m2 note
Sent from my FEVER using Tapatalk
Salve ragazzi, vorrei comprare questo wiko fever per mia sorella. .la mia domanda è la seguente :di problemi riscontrate solo questa lentezza nel caricarlo e la batteria che ha dei cali vertiginosi? Perché a vedere recensioni sembra un ottimo terminale senza apparenti problemi
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Qualcuno con gestore 3 potrebbe dirmi se attualmente ci sono problemi o incompatibilità con questo Fever e, appunto, H3G?
Quello installato sul mio fever è l'ultimo aggiornamento o ne esistono altri?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...875fbc9e45.jpg
Ma sopratutto, a qualcuno di voi quando scrivete gli SMS lagga?
A me va veramente lento.. Le parole si completano a tratti
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Scusate ragazzi,ma dove vedo che versione di Lollipop ho?
Grazie
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un Wiko Fever da Amazon. L'ho ordinato ieri, preso da un accesso di rabbia perchè il mio vecchio S3 era diventato inutilizzabile, e non so se devo già pentirmene.
A una prima occhiata (è arrivato davvero poco fa) ci sono due problemi: il primo è che la rotazione dello schermo non va, nonostante abbia controllato e ricontrollato che la rotazione automatica fosse spuntata. Il secondo è che c'è una specie di macchia più chiara sulla destra dello schermo, più visibile su sfondo chiaro, ad esempio quello delle impostazioni.
Il secondo problema non è gravissimo, posso farci il callo anche se mi spiace che ci sia su un telefono nuovo. Il primo invece mi dà già più fastidio, ed è abbastanza scoraggiante dover constatare già al primissimo utilizzo che ci sono magagne.
Voi cosa fareste? Provereste qualche soluzione alternativa oppure sono problemi noti di esemplari difettosi ed è meglio rendere subito il telefono?
Mi accodo ad Alex, ho letto qualche recensione e dei difetti che può avere quello degno di nota mi sembra proprio questa storia della ricarica lenta. E' risolvibile con caricabatterie differenti da quello originale? Può creare qualche tipo di problema l'utilizzo del terminale con una sola scheda? (Prende il 4G Wind?) Ci sono altri difetti che avete riscontrato nel terminale??
Ti confermo che dove c'è il 4g di Wind prende. Io in genere non lo uso per risparmiare batteria, anche perché non ne vedo troppo l'utilità per l'utilizzo che ne faccio. Sul caricabatterie secondo me non cambia niente utilizzandone un altro perché c'è una limitazione del terminale sul voltaggio della ricarica,ma non ne sono sicuri!
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Io ho wind e dove c'è il 4g prende. Lo uso con una scheda senza problemi (io personalmente ho problemi con l'audio, leggere i messaggi precedenti). La carica è lentissima(issima) con cellulare acceso, qualcosa meglio se lo spengo. Il caricatore usa quello suo, gli altri fanno peggio secondo me.
Sent from my FEVER using Tapatalk
con wind nessun' problema,mentre nel mio caso ho avuto un po' di difetti: lo schermo che anche essendo gorilla glass 3 si è graffiato molto facilmente,poi la batteria che non mi ha piu caricato da acceso(come non fosse inserita la spina) e in piu dal 50% calava fino a spegnersi nel giro di 5 minuti..ora l'ho portato in assistenza
aggiornamento: mi sono letto quasi tutta la discussione di presentazione del fever e ho visto che parecchia altra gente ha avuto questo problema delle macchie.
per caso sapete darmi un aggiornamento sulla situazione? le macchie sono aumentate col passare del tempo? vi hanno creato altri problemi?
dai che devo decidere se darlo indietro! :D
Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di 274 Mb ma scaricabile solo wi-fi... Qualcuno sa dirmi cosa comporta l aggiornamento? Grazie
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ho fatto l'aggiornamento, ma non vedo cambiamenti. Magari si tratterrà di bug fix ...
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
mi sembra che con l'aggiornamento le icone si siano modificate e/o spostate.
Strano, premendo poi l'elica della pulizia, le icone sono tornate come in origine, (avevo potuto verificare che erano cambiate quella della fotocamera e quelle della galleria originali di wiko, ora sono tornate come prima), mah !!!