Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kompei77
Prima di staccarlo dal caricabatterie lo accendi ? O lo carichi da acceso ?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Dico la mia anche se il Fever non lo ho, ma ce l'ha mio fratello,
Se uno di notte deve avere acceso il cell per esigenze personali, prima di staccarlo dal caricatore, dovrebbe spegnerlo, la carica dovrebbe ricominciare e fare il 100% effettivo,
Mentre se si carica da spento non dovrebbero esserci problemi,
Correggetemi se sbaglio....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Io non lo spengo e non lo accendo, resta acceso e pare funzionare. Stamattina uguale, appena staccato è andato al 98 in un minuto, attaccato e ripreso poco dopo ecco il 100% da due ore.
-
Per me quando è carico, diciamo alle 3 del mattino, non effettua microcariche, ma essendo attaccato considera di essere al 100%. Se lo si stacca ecco che comincia a considerare l'effettivo voltaggio. Basta staccarlo, accenderlo un attimo perché vada a 99% e riattaccarlo. Spegnere ed accendere forse serve a forzare un ricalcolo o consumare quell'1% che ci serve.
-
io lo carico da acceso e non noto consumi anomali..
-
Difetti riscontrati su due wiko fever acquistati a dicembre 2015:
1. macchie gialle sul lato sinistro e destro del display su entrambi i dispositivi
2. pulsante power perso su entrami i dispositivi (non chiedetemi che fine abbiano fatto perché non lo so... fra tanti smartphone che ho avuto questa mi mancava)
3. antenna gps, bt e wifi fuori gioco su uno dei due.
Ho inviato in assistenza prima quest'ultimo. Invierò anche l'altro cell non appena mi renderanno il primo e poi li venderò entrambi.
400 euro per due telefoni spesi malissimo... non comprerò mai più wiko!
-
Quote:
gvnn83
1. macchie gialle sul lato sinistro e destro del display su entrambi i dispositivi
2. pulsante power perso su entrami i dispositivi (non chiedetemi che fine abbiano fatto perché non lo so... fra tanti smartphone che ho avuto questa mi mancava)
Ho inviato in assistenza prima quest'ultimo. Invierò anche l'altro cell non appena mi renderanno il primo e poi li venderò entrambi.
Anche perché con la metà si prende un Vernee Thor...
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Anche perché con la metà si prende un Vernee Thor...
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Ma basta con sto Thor, sarà anche ottimo, ma questo è il topic del Fever, dai [emoji1]
-
Quote:
AddictiveFantasy
io lo carico da acceso e non noto consumi anomali..
Ottimo
-
Quote:
gvnn83
Mi spiace di questi inconvenienti, devo dire che sono stupito, il mio non li presenta, anzi il comparto radio è stupefacente
-
raga ma custom rom in vista ce ne sono?
-
Io lo posseggo da febbraio 2016..e devo dire che gli unici "difetti" che ho riscontrato sono il comparto forografico che gia si sapeva nn era eccelso..ma soprattutto il consumo in stand by!
Ecco quest'ultimo e' davvero x me un difetto grande!
Le ho provate tutte..ma continua a consumare stando in stand by.
Chi di voi ha risolto e se ha risolto come?
Grazie in anticipo
-
Quote:
derek1969
Io lo posseggo da febbraio 2016..e devo dire che gli unici "difetti" che ho riscontrato sono il comparto forografico che gia si sapeva nn era eccelso..ma soprattutto il consumo in stand by!
Ecco quest'ultimo e' davvero x me un difetto grande!
Le ho provate tutte..ma continua a consumare stando in stand by.
Chi di voi ha risolto e se ha risolto come?
Grazie in anticipo
Se vai in geolocalizzazione, hai tutto impostato su basso consumo?
A volte certe app rimangono su "massima precisione" usando anche il gps.....
Altra cosa il sistema 6.0 mm ti dice le app che hanno consumato ram nelle ultime 3 ore (o 6 o 12 ore) sarebbe comodo mettere un app per monitorare il drain battery.
-
Intanto grazie x la risposta!
Allora ho gps spento.. risparmio energetico attivato..chiudo sempre tutte le app con aiuto della app shutt app...ed in più ho messo 3g invece di 4g x cercare di consumare meno.
Sapresti indicarmi una app x monitorare le app che consumano ram come indicavi tu?
in stand by consuma molto, spero che ci sia un aggiornamento presto che possa risolvere questo problema.
-
Quote:
derek1969
Intanto grazie x la risposta!
Allora ho gps spento.. risparmio energetico attivato..chiudo sempre tutte le app con aiuto della app shutt app...ed in più ho messo 3g invece di 4g x cercare di consumare meno.
Sapresti indicarmi una app x monitorare le app che consumano ram come indicavi tu?
in stand by consuma molto, spero che ci sia un aggiornamento presto che possa risolvere questo problema.
Prova con GSam battery monitor, nelle opzioni in basso c'è un ⛛ dove puoi selezionare monitoraggio da e scegli since screen off....
-
Grazie Installata!
Ora aspetto e controllero'..
Per caso sai se arrivera' android 6 sul nostro fever?
-
Quote:
derek1969
Grazie Installata!
Ora aspetto e controllero'..
Per caso sai se arrivera' android 6 sul nostro fever?
ufficialmente sì.......ma non si sa quando......aspetta e spera roftl
-
il mio fever ci mette una vita a caricarsi, è un problema mio o è una caratteristica del telefono?
-
Quote:
mifrughinelfrigo
il mio fever ci mette una vita a caricarsi, è un problema mio o è una caratteristica del telefono?
è normale non preoccuparti
-
Purtroppo, dopo vari problemi di batteria e la caduta del tasto di accensione, anche la macchia gialla alla destra del display è diventata estremamente evidente, soprattutto su sfondi bianchi. Il telefono inoltre scalda molto di più e la batteria dura decisamente meno. Nemmeno un ripristino ha migliorato le cose.
Insomma, dopo otto mesi di utilizzo non mi sentirei di consigliare questo telefono a nessuno.
-
Incredibile la disparità di difetti tra i vari fever: non ricordo di aver mai visto una cosa del genere su nessun altro modello. Personalmente, a questo punto, mi ritengo fortunato visto che i due da me acquistati non presentano questi difetti. Per quello che li ho pagati ( praticamente 160 cada uno visto la promozione di unieuro di febbraio: 20€ di buono ogni 100€ di spesa), non posso proprio lamentarmi. Oggi, però, non lo prenderei e non lo consiglierei perché nel frattempo é uscito di meglio ...
.
-
Attenzione alle app che killano le app, alla fine pare che siano controproducenti
-
Concordo in pieno, liberano pseudoram che comunque non servirebbe libera. Cerchiamo device con sempre più ram per poi chiudere le app immediatamente per evitare di occupare ram.....lavoro inutile e controproducente poiché questo continuo chiudere le app appesantisce il lavoro del device. Inoltro il multitasking è creato apposta per lasciare le app aperte e pronte all'uso.
Avevo letto un articolo dove spiegava esattamente cosa avviene, se lo ritrovo ve lo giro...
-
Quote:
matitino
Concordo in pieno, liberano pseudoram che comunque non servirebbe libera. Cerchiamo device con sempre più ram per poi chiudere le app immediatamente per evitare di occupare ram.....lavoro inutile e controproducente poiché questo continuo chiudere le app appesantisce il lavoro del device. Inoltro il multitasking è creato apposta per lasciare le app aperte e pronte all'uso.
Avevo letto un articolo dove spiegava esattamente cosa avviene, se lo ritrovo ve lo giro...
Concordo, il sistema Android si arrangia da solo, sa cosa fare e cosa non fare, quelle app vanno solo a consumare ulteriore ram e a interferire con il sistema,
Io sul thor ho come voi 3 GB di ram e monitoro con un widget leggerissimo l'andamento della ram,
Non ho mai visto usare più di 2 gb nei momenti più "congestionati" poi torna a 1,5 circa....
-
Quote:
Stonexmini46
Concordo, il sistema Android si arrangia da solo, sa cosa fare e cosa non fare, quelle app vanno solo a consumare ulteriore ram e a interferire con il sistema,
Io sul thor ho come voi 3 GB di ram e monitoro con un widget leggerissimo l'andamento della ram,
Non ho mai visto usare più di 2 gb nei momenti più "congestionati" poi torna a 1,5 circa....
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Sinceramente l'ho preso perchè mi è caduto il oneplus one e si è rotto il display. ero senza cell ed ho preso il primo tel che ho trovato!
penso che prenderò il oneplus 3 a breve, ricarica veloce e di sicuro non devo pensare alla ram. tempo di caricamento batteria infinito. batteria consuma energia anche quando è in standby. Boh...sinceramente mi serve un tel sul quale posso fare affidamento, uno smatphone sincero! magari alla fine mi ricrederò, ma per ora non riesco proprio ad abituarmi! Mi sembra di usare un samsung...il che è tutto dire...l'ho odiato per 8 mesi l'S3, fin quando non l'ho regalato alla mia ragazza!
-
Quote:
mifrughinelfrigo
Sinceramente l'ho preso perchè mi è caduto il oneplus one e si è rotto il display. ero senza cell ed ho preso il primo tel che ho trovato!
penso che prenderò il oneplus 3 a breve, ricarica veloce e di sicuro non devo pensare alla ram. tempo di caricamento batteria infinito. batteria consuma energia anche quando è in standby. Boh...sinceramente mi serve un tel sul quale posso fare affidamento, uno smatphone sincero! magari alla fine mi ricrederò, ma per ora non riesco proprio ad abituarmi! Mi sembra di usare un samsung...il che è tutto dire...l'ho odiato per 8 mesi l'S3, fin quando non l'ho regalato alla mia ragazza!
ti prego non paragonare il fever ai samsung che fino all s5 li batte tutti ad occhi chiusi (senza contare la fotocamera ovviamente)
-
Quote:
djterry
ti prego non paragonare il fever ai samsung che fino all s5 li batte tutti ad occhi chiusi (senza contare la fotocamera ovviamente)
No, non paragono brand o diversi telefonini, non paragono le loro specifiche tecniche, MA paragono le sensazioni che mi danno nell'uso quotidiano, è la sensazione è sempre quella...sensazione che cambia radicalmente con l'uso quotidiano di un oneplus one (per android). discorso diverso per iPhone che NON paragono con il SO android. è una cosa soggettiva, infatti parlo per me e non per altri, non sto stilando nessuna regola universale!
-
È giusto che chi non è soddisfatto manifesti la sua delusione, a beneficio di altri utenti in cerca di informazioni. Forse questi brand "esotici" peccano soprattutto in costanza, ovvero alcuni device son perfetti altri mediocri. Io ne sono entusiasta, oggi staccato alle 8, telefonato (poco), chattato (poco) qualche app con gps (poco) un po' di tapatalk, bt sempre attivo in collegamento con l'interfono della moto (solo collegato, niente tel), sempre velocissimo e prontissimo, ora son le 2 di notte (1:45) ed ho ancora il 47%. Sinceramente non osavo sperare tanto, considerando che è andato in 3g/4g tutto il giorno, va come un fulmine e son passate 18 ore dalla carica. Però devono risolvere il bug del drain impossibile appena staccato e capire perché molti, come te, hanno esperienze assai diverse.
-
I paragoni sono benvenuti, ma sempre considerando il prezzo.
-
Perdonate i numerosi post, volevo aggiungere che in quanto a ricezione è il cell più top che abbia mai posseduto, migliore dell'S4, per dire.
-
@caramon77 : esiste il tasto edit, non è questione di perdonare, basta un pochino di buona volontà e nel primo messaggio aggiungevi quello che volevi.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
mifrughinelfrigo
No, non paragono brand o diversi telefonini, non paragono le loro specifiche tecniche, MA paragono le sensazioni che mi danno nell'uso quotidiano, è la sensazione è sempre quella...sensazione che cambia radicalmente con l'uso quotidiano di un oneplus one (per android). discorso diverso per iPhone che NON paragono con il SO android. è una cosa soggettiva, infatti parlo per me e non per altri, non sto stilando nessuna regola universale!
Capisco ciò che vuoi dire, ma il tuo discorso difetta nei paragoni: continui a citare one plus (il tuo precedente) che é praticamente un top a differenza di Fever che é un medio/basso! Oggi, Fever, ha un prezzo medio di 179€ e va giudicato anche in virtù di quello. Certo che ha limiti e difetti: oltre quelli notoriamente citati, per esempio, io sento molto la mancanza del secondo microfono visto che, per lavoro, mi trovo spesso a telefonare in ambienti con un certo rumore di sottofondo e la cosa mi penalizza non poco ... Chiaro che se lo confronto all'altro mio cell. ( huawei p9) c'è un abisso ( solo per l'architetto è paragonabile ad un s6 : sarà di queste pseudo recensioni la colpa .... ? ) , ma sarebbe stupido farlo visto che l'ho pagato un terzo ! Io continuo a pensare che nella sua fascia di prezzo sia ancora tra i migliori perché gira molto bene , peccato solo per la fotocamera. Detto questo, oggi ci sono alternative migliori ( Fever é uscito a novembre 2015!) e guarderei più a quelle, ma il Fever é obbiettivamente ancora valido e non mi sento di criticarlo più di tanto.
Comunque, se ti trovi così male, restituiscilo ( l'hai mica appena preso?) e prendi altro .... Ma in questa fascia di prezzo non ti aspettare miracoli! Okkio a fidarsi di recensioni marchettare .... ;)
-
Quote:
megthebest
@
caramon77 : esiste il tasto edit, non è questione di perdonare, basta un pochino di buona volontà e nel primo messaggio aggiungevi quello che volevi.
Sent by Mi5 64Gb
Lo so, ma ho sempre il dubbio che qualcuno abbia letto prima dell'edit. Probabilmente in questo topic il problema non si presenta
-
Nonostante abbia il Fever da un po' non sono ancora riuscito a visualizzare il fumetto con il numero delle email non lette sull'icona dell'app email, come invece è presente nell'icona dei messaggi sms. Qualcuno mi può spiegare come fare?
-
Quote:
Cesco67
Nonostante abbia il Fever da un po' non sono ancora riuscito a visualizzare il fumetto con il numero delle email non lette sull'icona dell'app email, come invece è presente nell'icona dei messaggi sms. Qualcuno mi può spiegare come fare?
Metti zenui launcher e risolvi, altri non fanno quel servizio....
-
Quote:
MBra
Incredibile la disparità di difetti tra i vari fever: non ricordo di aver mai visto una cosa del genere su nessun altro modello. Personalmente, a questo punto, mi ritengo fortunato visto che i due da me acquistati non presentano questi difetti. Per quello che li ho pagati ( praticamente 160 cada uno visto la promozione di unieuro di febbraio: 20€ di buono ogni 100€ di spesa), non posso proprio lamentarmi. Oggi, però, non lo prenderei e non lo consiglierei perché nel frattempo é uscito di meglio ...
.
Beh, quando l'ho scritto chiaramente in più post mi avete dato tutti contro, tu compreso [emoji6]. Sono stato il primo in questo thread a dire di non aver mai visto un Smartphone con tanti bug e difetti diversi su più modelli.
Ho cercato di dirvelo in tutti modi possibili che c'è una partita di Fever "buggatti" con diversi difetti ecc ecc.
Quindi, fortunato a chi è capitato un Fever esente da questi bug e difetti vari ma, non mi si venga a dire di comprare questo Smartphone tranquillamente.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Quando ne parlavamo, io ne avevo due che andavano entrambi bene e, supportato da altro utenti, non capivo chi parlava di bug ... ora, a distanza di mesi, leggendo certi interventi rimango sempre stranito, ma non posso non prenderne atto. Il tutto molto obbiettivamente e serenamente. Sarebbe interessante capire la provenienza di questi fever fallati: non vorrei fossero seconde scelte come molti terminali venduti a prezzi stra vantaggiosi on line ...
.
-
anche il mio fever non ha difetti palesi come quellio che leggo.. oltre a spegnerlo prima di staccarlo dal caricabatterie ( si e un difetto ma un riavvio non mi costa nulla) non faccio nulla e va benissimo.. stra contenta dell acquisto
-
Io l'ho preso a prezzo pieno da Unieuro...
-
Quote:
alistassio
Io l'ho preso a prezzo pieno da Unieuro...
Io l'ho visto ieri proprio da Unieuro e stava a 179.99 ... e anch'io l'ho preso online da Mediaworld a 179.99 ... Tu a prezzo pieno quanto lo pagasti ?
-
Il mio, senza difetti se non il bug del caricamento, l'ho preso da Amazon a 179