Attualmente una 30na (quelle scaricate)
Visualizzazione stampabile
Stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso [emoji16] non sono deluso dal fever ma nemmeno completamente soddisfatto perché penso che impegnandosi poco di più avrebbero potuto fare molto meglio, e continuo a non capire perché non siano sicuri di aggiornare
Rimane comunque un terminale che consiglierei, ma non a chiunque
Ho acquistato 3 giorni fa la versione black/grey, della fluorescenza nemmeno l'ombra...forse chiedo la sostituzione, e' pubblicizzato come "il telefono che si illumina al buio" quindi voglio pensare che sia un difetto di fabbricazione del mio smarthpone!
Per favore fatemi sapere se qualcuno ha la vesione black/grey e vede fluorescenza al buio!
Grazie
No, non mi devo autoconvincere della scelta [emoji1], cerco solo di capire in primis che il Wiko Fever non abbaia problemi a livello hardware, e per il momento a parte qualche gioco con qualche Lag, il Wiko Fever sembra essere perfetto (e poi io non gioco, quindi non mi pongo il problema). Sto cercando di capire se effettivamente questi bug riportati da alcuni utenti, sono dei casi sporadici, magari per un errato utilizzo, soprattutto se risolvibili e quando con nuovi aggiornamenti. Per finire, per chi ancora lo deve acquistare (per esempio io), è importante sapere se questo Wiko Fever verrà aggiornato o meno a Marshmallow. La mia scelta è tra il Wiko Fever oppure l'Honor 5X che però si sa già che verrà aggiornato a Marshmallow. Solo discutendo civilmente come stiamo facendo in questi post, ci si può fare un'idea, specialmente con i commenti di voi possessori, ciao e grazie 🙋.
Ciao è anche inutile che gli e lo porti indietro perché ti diranno che la luminescenza si nota di più su quello bianco e quello nero devi essere completamente al buio per vederlo.. E effettivamente è vero ma si nota così poco che ho fatto fatica a vederla. Qualche giorno fa ho cambiato il mio fever con uno bianco e su questo si nota subito anche se non è completamente buio, anche se per molti è una sciocchezza io la reputo una cosa molto carina
Io c'è l'ho black/grey. Fai una prova: tienilo sotto la luce diretta di una lampada per circa un minuto e poi chiuditi in una stanza completamente buia. Vedrai che la luminescenza c'è. Forse è più discreta rispetto alla versione bianca/oro. In ogni caso è un particolare che per me non conta anche perché ho messo una cover che copre proprio il bordo del telefono. Ciao.
Ragazzi 😅 la striscia "fluorescente" del Wiko Fever è dell'identico materiale delle palline e dei tubicini fluorescenti che si usano per pescare 😂. Bene, ora questa striscia fluorescente come le stesse palline fluorescenti da pasca sportiva, hanno bisogno di una fonte di luce, meglio ancora della luce solare (oppure si può usare una torcia a LED, ma non ha lo stesso effetto della luce solare) Dopodiché se esposto alla luce del sole, provate a chiudere una stanza al buio, entrate con il Fever e vedrete che si illumina eccome.
C'è un però, il Wiko Fever quello nero, essendo nero riduce la luminosità della striscia fluorescente per lo sfondo nero sotto la striscia, mentre lo sfondo bianco del Fever di colore bianco, la risalta di più.
Per quanto descritto sopra, se volete il massimo dalla striscia fluorescente, dovete puntare l'acquisto al Wiko Fever bianco e non nero.
E ok che hai dei piccoli bug ma, quello che voglio dire, è che è difficile trovare di meglio a prezzo simile, o quanto meno la cosa che non piace c'è....... ad esempio l'LG G3 a 3 Giga di Ram che costa meno di 300 e sembra un cellularone.... e poi: il processore non è 64 bit.
I paragoni non è che ho la presunzione di poter dire che sono consentiti o meno, però facendoli in questo modo (come hai fatto tu), si sviluppa, a mio parere, una discussione molto più costruttiva senza comunque esagerare e/o degenerare col discorso. Per la mancanza dell'LTE... bè, mica poco.....
Io credo che al momento la scelta migliore, tenendo ben a mente questa fascia di prezzo (ma anche qualcuna superiore), sia rappresentata da questo Fever, proprio perchè i bug sono questi e non altri più gravi e perchè non ha mancanze "clamorose".
Il "Made in China" è diverso dall'essere pensato, progettato e costruito in Cina. Non a caso molti cellulari semisconosciuti cinesi in Occidente danno qualche grattacapo.
Di "cinesata", i Made in China hanno appunto solamente la costruzione, dato che là, com'è risaputo, la manodopera e i costi generali sono inferiori..... ma le industrie stesse, la catena di montaggio, la filiera produttiva, i materiali, se una casa è Giapponese/francese/americana, queste sono cose le cui ideazioni non hanno nulla a che fare con la Cina.
Probabilmente anche quello che vesti in questo istante è Made in China, il tuo televisore, e così via
Ragazzi, ripeto, molto probabilmente Marshmallow uscirà
MediaTek Confirms Marshmallow Is Coming To 6752, 6753 Octa-core SoCs ? www.unbox.ph
Ne ho presa una a caso, ce ne sono un sacco sia in italiano che in inglese che riguardano la stessa, importantissima, notizia.
Ragazzi, dopo tutte queste chiaccherate con voi riguardo i bug del Wiko Fever, sono giunto a conclusione che il bug più serio e più noto del Wiko Fever è, la striscia fluorescente [emoji23] [emoji23] [emoji23].
Ho trovato penso un altro bug... Ieri sera ho staccato il WiFi e il wiko non so per quale motivo non passava in 3g/4g ma rimaneva con il simbolo wifi anche se in realtà non potevo navigare e nemmeno mandare whatsapp... La cosa è durata un bel po'... A voi succede?
Ciao, in seguito al problema di troppo surriscaldamento del mio fever ho deciso di riportarlo da expert,essendo ancora entro i primi 7gg dall'acquisto. Inoltre capitava che aprendo la fotocamera non compariva più il tasto per fare lo switch tra una fotocamera e l'altra, c'era quella interna di default con la visuale ruotata di 180° . Stessa cosa la torcia: si accendeva il flash ella fotocamera interna invece del flash esterno. È evidente che il mio device era difettoso.
Purtroppo non me l hanno cambiato, bensì lo hanno preso in carico loro per verificare i malfunzionamenti e mi faranno sapere rrat qualche giorno.
1. qualcuno sa questi difetti a cosa siano dovuti?
2. Secondo voi da expert dovevano cambiarmelo subito o questa è la prassi? Ero ancora nei primi 5gg dall'acquisto.
Dovevano cambiarlo se non erro.
Comunque, hai provato almeno un ripristino dati di fabbrica prima di consegnarlo in garanzia, giusto per vedere se si risolveva?
Dal post che precede il mio, è la conferma che davvero diversi Wiko Fever sono buggati nel software. In questo Thread ci sono già almeno 3 utenti se non erro che hanno spedito il Fever in garanzia. Chissà quanti altri Fever sono stati già spediti da gente che non scrivono sui forum, chissà quanta gente ha il Fever con bug e magari non se ne accorge perché poco "smanettona" e magari se lo tiene così con i bug. Le recensioni ne parlano tutte bene, ma guarda caso ovunque si legge del Wiko Fever ci sono molti utenti con problemi in qualsiasi altro forum/blog.
Strano, proprio sabato ho riportato indietro un terminale che aveva un "problema" nel senso che chi lo ha preso non è rimasto convinto e con qualche scusa (il menù mezzo in inglese, la batteria non teneva molto) c'è lo siamo fatti cambiare per prenderne addirittura un altro modello. Mi pare che nei primi 7 giorni debbano sostituirlo o nel caso non fosse disponibile lasciarti un buono
Poi magari ogni catena ha i propri modi di fare, io l'ho sostituito alla Mediaworld
Ovunque si legge di altri cellulari ci sono molti utenti con problemi in qualsiasi altro forum/blog.
C'è qualche Fever che ha dei difetti, non credo che sia una cosa fuori dal mondo.
Un mio amico ha una moto, una Yamaha YBR 125, da tutti definita come la moto più affidabile del mondo. Eppure, gli ha dato una marea di problemi. Ragazzi, è tutta statistica..... il fever è un buon cellulare, poi c'è chi può avere problemi comunque leggeri o risolvibili autonomamente, ma è normale, se il caso vuole che ti capiti il cell difettoso ti capita e stop.
E' quello che ho sempre dovuto fare col mio iPhone 3GS e quello che fa sempre mia madre col suo Nokia (Windows 8), quando la ricarica la effettuavo DOPO che mi avevano scalato i soldi della promozione fino a esaurire completamente il credito (e quindi rete dati disattivata per mancanza di credito). La prima volta che mi capitò (ovvero il costo mensile della promozione era MAGGIORE del credito residuo), chiamai la Wind e l'operatore mi disse subito di spegnere il cell, attendere un minutino, e riaccenderlo. E' un'esigenza tecnica richiesta dalla Wind (non so se da altri operatori), anche se il motivo mi sfugge. Pensa che non basta neanche mettere la modalità aereo, si deve proprio spegnere e riaccendere il cellulare
Dovevano cambiartelo subito. La legge e le regole non si cambiano, non sono un'opinione e non vanno interpretate a proprii piacimento.... molto fanno così perchè sono arroganti, o non conoscono bene la regola in questione, o fanno finta di niente sperando che il cliente non sia a conoscenza della regola, o credono che "tanto il cliente come fa a contestare", o si annoiano ed eseguono la procedura standard (ritiro del dispositivo e "passa fra qualche giorno"), dato che cambiare subito il dispositivo stesso per loro è una procedura più lunga (più carte da firmare, più giri da fare, più grattacapi alla cassa) sfruttando il fatto che appunto molti clienti non sanno di questa regola o che comunque non si mettono a contestare......
E infatti non contesta quasi mai nessuno...... soprattutto ai commessi arroganti che pretendono di essere dalla parte della ragione o che credono che il cliente non conosce la regola o che non pensano che sia in grado di contestare..... la soluzione è semplice: la guardia di finanza esiste anche per queste cose.
Perciò digiti il 117 davanti a loro, e poi vedi che o si cag**o sotto sgonfiandosi in un attimo e ascoltandoti come un cagnolino oppure si dimostrano irremovibili per poi conseguentemente prendere e meritare la batosta della guardia di finanza stessa quando arriverà ;)
Il bello è che avevano anche l'avviso con scritto che il cliente ha diritto al recesso entro 7gg. Ho discusso col commesso perché lui diceva che non lo applicano sui telefoni. A un certo punto ho mollato perché già ero scazzato per aver avuto problemi col telefono. Aspetto che verifichino il malfunzionamento del device,poi credo mi faranno la sostituzione.
Ne ho preso uno io e ne ho fatto prendere uno a mia cugina... Nessun problema... Magari siamo stati miracolati non so..
Ma ancora non lo volete capire che i forum servono per parlare dei problemi? Secondo voi uno che non ha problemi, salvo qualche raro caso, va a scrivere nei forum?
Se il telefono ha dei malfunzionamenti, entro 7 giorni hai diritto alla sostituzione. A me alla trony ne hanno cambiato addirittura 2 lo stesso giorno(per fortuna che appena comprato ho controllato).. Cmq secondo me le cose da te descritte potevano essere risolte con un hard reset
Oggi è una settimana che ho il Fever, fino ad ora mi sono trovato benissimo! Sono rimasto sorpreso da questa batteria: oggi ho fatto 6 ore e 35 minuti di display accesso con una carica! Considerando anche che in queste ore di utilizzo del display, è stato sempre attivo o il Wi Fi o il 4G (ovviamente molto più Wi Fi che 4G) e ho fatto circa un'ora di gioco. Ovvio che ha i suoi piccoli problemi ma considerando il rapporto qualità/prezzo è davvero eccezionale, lo riprenderei altre mille volte!
P.S.: Ho il sistema aggiornato all'ultimo aggiornamento.
Scusate ragazzi la mia ignoranza!,ma nelle impostazioni;non trovo più la pagina per verificare gli aggiornamenti.
Ciao
Ciao erika1
basta che vai in impostazioni/info sul telefono (ultima voce)/aggiornamenti sistema (prima voce).. e da li controlli se hai il sistema aggiornato :)
ho appena comprato un fever per un parente...cosa devo controllare appena arriva per accertarmi che funzioni bene? ho letto che parecchie persone hanno problemi soprattutto con la batteria e a farmi preoccupare ancor di più è che l'articolo è spesso in "revisione" su amazon , spero non sia a causa di troppe segnalazioni
Ciao, cosa intendi per piccoli problemi?
Lo sto valutando per mia moglie che cerca un dual sim, devo dire che la vera pecca è la qualità delle foto davvero bassa, forse le peggiori foto che ho mai visto su uno smartphone.
Ho provato a fare la stessa foto con il Fever e con un Huawei della stessa fascia di prezzo e parità di megapixel non c'è proprio paragone, il Huawei è di una superiorità imbarazzante nelle foto.
Mi diresti che ver. è questo benedetto aggiornamento?,perché;ieri sera ho attivato il Wi.Fi senza pensare che ho impostato sul device l'aggiornamento sistema tramite Wi.Fi,appena me ne sono accorta;ho stoppato il download dell'aggiornamento in questione,era arrivato al 5%,ho sbagliato nel bloccarlo?,non ricordo che ver. aveva il sistema,ecco perché ti chiedo la ver.
Grazie
Non è vero, alcuni si salvano, infatti il mio Huawei G Play Mini Dual SIM del 2015, seppur senza LTE, ha due slot per le SIM, più una slot per la SD esterna.
Le foto confermo che Huawei fa buone foto, con entrambe le fotocamere, per vedere qualche scatto basta vedere il mio post (più il post sotto il mio) del seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7328362
Comunque, questa di seguito è una foto non compressa, fatta con il mio Huawei: http://postimg.org/image/v07xi5wrd/full/#codes
Ovviamente non avendo il Wiko Fever, non posso fare paragoni, ma a quanto pare le foto non sono buone. Magari visto che il Wiko Fever mi interessa, qualcuno può postare qualche foto a modo da confrontarla con quella postata da me e dall'altro utente nel link postato su?
Grazie.
Ho detto è uno dei pochissimi...
O bè, io con la fotocamera mi troverò benone.... a parte il fatto che vengo da un iphone 3gs XD io il massimo che faccio con le foto è metterle come sfondo del cellulare stesso o del computer, e dato che la risoluzione degli stessi non arriva al megapixel e mezzo, i 13 megapixel della fotocamera compenseranno e copriranno abbondantemente i difetti dell'unità ottica.
Ah, quando l'ho provato al mediaworld ho provato anche la fotocamera, il touch focus è davvero davvero rapido.
Allora ...io dopo una settimana di utilizzo posso ritenermi nel complesso soddisfatto...anche se certe cose non le capisco proprio....
ci sono giorni in cui la batteria mi dura un casino con tante ore di schermo e giorni (come oggi ) che con 2 ore e mezzo di schermo la batteria e' al 30% .... mi sembra quasi che piu' lo usi e meno si scarica ...meno lo usi e piu' si scarica... pero' qui posso imputare un po' il fatto a dove lavoro ..nel senso che muovendomi in un cantiere abbastanza vasto continua a passarmi da 3g a 4g ...anche se non sono proprio convinto ... sta' il fatto che appena preso mi e' arrrivato a sera con 4 ore di schermo e ancora il 25% di batteria..adesso la batteria sembra durarmi sempre meno.... neppure a parlarne di fare 2 giorni (col vechio moro g lte a volte riuscivo a farli)
ho sempre sta' voce "telefono inattivo" come consumo maggiore ...boh...
pero' vorrei chiedervi una cosa...da oggi mi lagga un casino proprio quando vado sulle impostazioni della batteria ...proprio quando tappo su "batteria" ci mettera' un paio di secondi ad aprirsi e poi qualsiasi cosa selezioni e' come se fosse impallato...sia che seleziono il grafico ...sia la freccia in basso per tornare indietro ...nullla...non risponde e dopo qualche secondo esegue l'azione....
come detto ha iniziato oggi....ma e' proprio fastidioso ....ho provato anche a riavviare o a ricaricare un pelo la batteria ..ma nulla da fare....
cosa puo' essere? il file battery magari?
Questo problema è quello che ho riportato anch'io a qualche giorno dall'acquisto. Ora ti posso dire che in una giornata di utilizzo medio/basso, come oggi, il telefono in stand by consuma poco. Oggi, avendo il telefono acceso approssivamente dalle 9, ho fatto 1h56m di schermo e la batteria è al 68%. Certi giorni, in cui l'utilizzo è più pesante, arrivo a notte con il 5% di batteria e tra le 5 e 6 ore di schermo.
Forse ha solo bisogno di qualche giorno per assestarsi, non saprei...
Per quanto riguarda il discorso fotocamera, per quanto mi riguarda va benissimo. Non ho mai avuto fotocamere eccezionali nei miei smarphones precedenti (N70, i5500, Nexus S e 4, Moto G 2013) fatta eccezione per il Lumia 640XL, e non ne ho mai sentito la mancanza. In fondo la uso soltato per fotografare documenti o appunti, panorami che da mandare su whatsapp ed i miei gatti. E tutte queste cose vengono fatte egregiamente dal Fever.
Per le foto più serie ho la reflex, e non faccio certo affidamento su un telefono, sia esso un iPhone o un N70.
Concordo. Viene da sé una considerazione molto semplice: se si da molta importanza al comparto foto, allora bisogna salire di budget..perche nessun cellulare sui 200 euro può vantare un gran reparto fotografico.
Da qualche parte bisogna risparmiare eh.. E i sensori della Sony di rilievo costano molto di più di un banco aggiuntivo di ram...
Invece io non concordo [emoji23]. Concordo sul fatto che, se uno vuole fare delle ottime e bellissime foto, va di Reflex giusto per dire, e non di certo con uno Smartphone. Oppure acquista uno Smartphone "Android" più costoso con un comparto fotografico migliore, viceversa può anche acquistare un "Lumia" che costa meno di Android e fa delle ottime foto [emoji6].
1 - Non concordo perché sappiamo tutti le ottime foto che fanno i "Lumia" anche quelli che costano 150 Euro, per cui non si capisce perché su Android non riescono a montare sensori decenti su Device di fascia almeno media, o meglio, un motivo c'è, visto la pesantezza dell'OS Android per farlo girare serve hardware sempre più potente e costoso, ecco perché risparmiano anche sui sensori delle fotocamere.
2 - Concordo che Wiko da qualche parte doveva pur risparmiare visto quello che di buono offre per 200 Euro, infatti ha risparmiato proprio sul sensore della fotocamera per poterlo vendere a 200 Euro. Perché per esempio, il mio Huawei G Play Mini non essendo LTE, avendo 2 GB di Ram, non essendo full HD, no Gorilla Glass, batteria 2550 mAh, hanno potuto montare su il buon sensore "Sony BSI di quarta generazione" lo stesso montato su Mate 7, G7, P 7, Honor 6, che offre delle belle foto il tutto condito con un buon software fotografico specialmente nella versione Lollipop 5.1.1 con l'aggiunta per esempio del Time-lapse.
A tal proposito, in rete non si trova nessuna notizia riguardo il sensore fotocamera del Wiko Fever. Qualcuno, giusto per curiosità, sa quale sensore monta?
...riguardo il mio post precedente:
Ho effettuato una bella ricarica piena questa notte e il problema sopra descritto dell'impallamento quando si va sul menu relativo alla batteria é sparito...probabilmente era proprio il file battery un po corrotto che rallentava le info della batteria e che aveva bisogno una bella carica per essere resettato...questo é ciò che più mi pare plausibile...
Probilmente questo può' spiegare anche un consumo anomalo nella giornata di ieri...magari rispecchiando percentuali non giuste..
Vorrei però' ora chiarire un altra cosa ... Nel Fever ci sono 3 tipi di risparmio energetico...
1- quello nel menu rapido a tendina ( che a quanto pare fa capitolo a se visto che attivandolo o disattivandolo quando poi si va sul relativo menu della batteria gli altri due non ne sono influenzati)
2-quello nel menu della batteria :con scritto risparmio energetico intuitivo in stanby
3- quelli classico di android nel menu' della batteria..pigiando i tre puntini in alto a destra chiamato appunto " risparmio batteria"
Ora...il 3° citato é il più aggressivo...quello che fa diventare le barre delle info arancio ed é il classico di android ...
Il 2° é quello che presumo limiti un po i dati e le app in background durante lo stanby
Il primo invece..sul menu a tendina non capisco proprio come si comporti o a.cosa.faccia riferimento...
Io tengo attivi solo quello sul menu a tendina e quello in stanby ma preferirei capirci di più...
Voi come vi comportate...?...sapete più precisamente cosa influenza quello sul menu rapido?
PS. Per quanto riguarda le foto,non ci vedo tutta sta gran carenza.. Anzi rispetto al mio vecchio moto g questo ha una messa a fuoco(col tap sullo schermo) velocissima che secondo me' é già una gran cosa ...OK ci sarà' il tel da 200 euro che le fa un po meglio come quello da 200 he le fa anche peggio.. Ma non trovo il caso di fare di questa cosa un elemento discriminante per un tel che al sul prezzo nel complesso é ben bilanciato in tutto.....
Vorrei acquistare questo telefono che mi incuriosisce molto però volevo parlare con voi che lo avete già.
Come vi trovate nel complesso?
A me serve un terminale senza troppi fronzoli che giri bene senza impallamenti vari e che faccia foto discrete, vengo da un Lumia 925.
Per il problema della ricarica batteria mi sembra di aver capito che il problema sia il carica batterie che va solo ad 1 ampere, quindi se uso un carica batterie Samsung che va a più di 2, se non ricordo male, dovrei dimezzare i tempi no?
In negozio a quanto si trova?
Vorrei evitare di prenderlo su internet per il discorso garanzia