Bè, scusa, con 3 ore di schermo e un 20% residuo non sei soddisfatto?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Bè, scusa, con 3 ore di schermo e un 20% residuo non sei soddisfatto?
Se mi dici di essere soddisfatto vedo di esserlo .. Certi giorni arrivo superiore comunque ..
Si, capisco, ma considera che meno usi lo schermo, meno minutaggio di schermo puoi ottenere, perché altre cose usano comunque energia. Cioè puoi avere 3 ore di schermo più 10 di standby, o 4 ore di schermo più 7 di standby ed essere comunque al 20%. Inoltre lo standby è tale per modo di dire con tutti i task che sincronizzano di continuo.
Lo è se non lasci wind o cambi piano per 30 mesi, se no qual'è la penale?
Sono nuovissimo del forum, ciao a tutti.
Ho il Fever da una settimana. L'ho comprato dopo aver letto di tutto, compreso 100 pagine di questo forum, successivamente mi sono letto le restanti 208......
Sul forum si parla tanto, ma le cose essenziali potrebbero stare in 10 pagine. Ho fatto dei copia incolla delle cose utili e ho riempito 3 fogli A4.
Alcune cose sono state eccessivamente enfatizzate, per esempio che la fotocamera e' solo discreta lo sanno tutti ormai, ma alcuni utenti che affermano che e' pessima lo hanno ribadito anche in 10 post, per cui chi legge distrattamente ha l'impressione che tutti affermino la stessa cosa, mentre in realta' non e' cosi'.
Comunque per ora il mio telefono funziona ottimamente: ho installato una SD classe 10 e l'ho messa come memoria di default. Nova launcher gratuito che ha quasi tutte le funzioni e va benissimo. Batteria assolutamente trascurata: la carico quando ne ho l'occasione indipendentemente dalla carica residua e sempre da acceso senza fare strane mosse accendi/spegni stacca/attacca..... faccio tranquillamente una giornata e mezzo con sempre accesi il 4g e la wifi (contemporaneamente).
E' reattivo e molto veloce, lo uso molto per visionare diverse telecamere e per fare domotica da 4g.
Per il momento (toccando ferro) lo considero un acquisto veramente azzeccato....!
Il fatto che su un forum ci siamo parti ripetute è abbastanza normale, come è normale che qualcuno ripeta la stessa cosa poiché magari un utente nuovo ha chiesto una cosa scritta 6 pagine prima...anche se facessimo il riassunto delle parti importanti di un giornale elimineremmo 9 pagine su 10...ma il bello dei forum è anche questo...o no?
Complimenti per la tua pazienza e meticolosita' avute prima di esprimere giudizi...nova Launcher e' eccellente e vale la pena acquistare prime per 2 soldi...a me hanno meravigliato display e gps sopra la media...per la batteria faccio come te...nessun magheggio e per ora va bene...ho cambiato le app dialer ed email trovandone altre migliori...la CPU pur a53 28 nm va bene perche' ottimizzata con os....anche il post vendita supporto non e' male...meglio di qualsiasi cinese acquistato dal luogo di origine che si guasta sono cxxxi amari...
si, un forum e' fatto cosi'.... in pochi hanno la pazienza di leggere le cose indietro prima di fare domande, e cosi' magari si accontentano dell'unica risposta dell'utente paziente rinunciando magari ad una trattazione piu' approfondita del problema. Saranno in 100 che hanno chiesto come caricare la batteria !! Comunque anche io in questo momento sto riempiendo dello spazio senza fornire nulla di utile..... quindi... rimedio dicendo che ho notato che per fare foto di particolari ingranditi (nel mio caso i componenti di una board elettronica) la fotocamera stock si e' comportata meglio delle altre 3 che ho installato per provare (indicazioni prese qui sul forum), ma la differenza non e' abissale...
sì sì ti dò ragione, anch'io ho provato diverse app per la fotocamera ma niente da fare, nessun miglioramento.......e intanto che ci sono dico anche che il nostro caro fever è non poco scarso nelle registrazioni vocali, mi spiego: strimpello la chitarra e ho provato a registrarmi......disastro, si sente da cani (che forse nel mio caso è anche meglio roftl roftl roftl).
Fatto un confronto con un iphone 4 e la differenza è abissale, ok che è un iphone ma è un device di moooooolti anni fa.....
Scusate ripropongo la domanda .. qualcuno ha provato a fare una diretta Facebook con il Fever ?
@scorpioit
Questo è il forum android più importante è frequentato d'Italia, il fever è un modello di successo commerciale ( quindi diffuso). Bene, se noti il primo post di questo 3d è datato settembre 2015! Non capisco proprio di che ti meravigli ...
.
so che è un pò o.t. ma, visto che quella di default è veramente pessima, che app dialer mi consigliate?
Guarda, ti parlo da possessore di fever è di altri terminali top ( tra cui un p9): il fever ha un esperienza d'uso in termini di fluidità, velocità e piacevolezza paragonabile ad un top, non c'è dubbio ... Ed è stupefacente e degno di lode per un terminale uscito a fine 2015 con un primo prezzo di 199 ! Infatti ha avuto il suo meritato successo ... Detto questo, poi bisogna rimettere i piedi per terra ricordandosi che non è un top e lo si vede da molti particolari in cui è distante anni luce da un top, tra cui fotocamera, mancanza secondo microfono, materiali, qualità audio/speaker esterno, registrazione(come hai detto tu) ecc... ecc...
Su sta cosa qua mi piace mettere l'accento: il fever è ottimo e chi lo consiglia fa bene ( anche se oggi c'è anche di meglio ...), ma chi lo spaccia o lo paragona ad un top fa disinformazione e dice una scemenza! 😉
.
@MBra ha ragione, mai paragonare questi Device come il Wiko Fever ecc ai top di gamma.
Se può essere utile, anche il mio "Huawei G Play Mini" ha una qualità pessima e bassa dell'audio in modalità videocamera quando registro un video causa pessimo microfono della videocamera Huawei. Ho risolto con l'app "SnapCamera" impostando: "Sorgente sonora>Microfono del telefono". Così i video si sentono benissimo al massimo.
Molte volte, app di terzi, risolvono questi problemi su Device di faccia medio-bassa come i nostri.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
assolutamente.... ma per il mio utilizzo fa anche piu' di quanto io abbia bisogno. Un top di gamma lo comprera' chi ha bisogno di prestazioni da top di gamma. Quando qualcuno mi chiede un consiglio per l'acquisto di uno smartphone o un notebook, la prima cosa che gli chiedo e' "che utilizzo devi farne?"
Prova true phone dialer....
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Certo, concordo, un top di gamma lo comprerà chi ha bisogno di prestazioni da top di gamma in generale. Però, come nel mio caso con un Device di fascia medio-bassa Huawei, ci resti male quando ti accorgi che fa video e foto molto buone rispetto la concorrenza ma, poi l'audio di registrazione dei video è bassissimo, quasi non si sente. Credo che questo dell'audio poc'anzi descritto sia un controsenso "assurdo" visto la qualità buona di foto e video. Sembra che i brand sui Device di fascia medio-bassa si perdano nelle "cavolate" che, non dico devono essere alla pari dei top di gamma ma, almeno garantire le funzioni più importanti come nel caso della qualità audio orecchiabile.
...ti rispondo volentieri...dopo averne provati un paio senza successo, alla fine ho trovato "true phone dialer & contacts"...Dal punteggio dei feedback si capiva che era buona ma quando l'ho installata ho capito che era addirittura meravigliosa con una marea di settaggi personali da renderla perfetta...persino la blacklist e una grafica accattivante...la versione free parla di pubblicità eliminabile con la versione a pagamento ma in realtà finora su tre diversi device di pubblicità neanche l'ombra...provala e mi fai sapere...
Quoto, pure io su due telefoni e nessuna pubblicità...
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
...mi sono incuriosito della tua app e alla fine ho installato persino la versione a pagamento ma non sono riuscito a trovare la voce che riguarda il settaggio del mic telefono...tra l'altro il fever ne ha uno solo quindi dovrebbe per forza usare quello...un'altra cosa riguarda la modalità notte che è veramente scadente e praticamente inutile...grazie se puoi aiutarmi...
La "modalità notte" a cosa ti riferisci???
Per quanto riguarda l'opzione "Microfono del telefono", devi aprire "Snap Camera" successivamente aprire il menu e poi "Video" per settare le impostazioni come da seguente mio screenshot:
Spoiler:
Niente da dire, a mio avviso "Snap Camera" è la migliore delle applicazioni per migliorare il comparto foto/video su Device di fascia medio-bassa (e non solo) visto la miriade di opzioni/funzioni utili partendo da profili rapidi da cambiare. Basta guardare anche quest'altro mio screenshot:
Spoiler:
Poi ci sta che, "Snap Camera" su un Device gira meglio, mentre su un altro gira peggio, come del resto capita con qualsiasi software [emoji6].
Ancora nessuna purtroppo..
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
...intanto grazie per la risposta...purtroppo parliamo di 2 device diversi e nel fever la configurazione non prevede la voce che invece tu trovi con il tuo huawei in quanto ha 2 mic mentre il fever ne ha uno solo...invece mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere e cioè non appena apro l'app la luminosità mi va al massimo e non c'è modo di regolarla anche dove parla di luminosità fotocamera non si riesce...specie la sera al chiuso è impossibile usarla e forse mi sfugge qualcosa...per la modalità notte il fever la prevede con la app stock ed è pessima...questa app chiaramente non può migliorare la situazione e a parte una grafica accattivante non mi ha convinto almeno per ora ma provarla è stata un'esperienza e ti ringrazio per la segnalazione...gli smart cinesi purtroppo non hanno mai un comportamento omogeneo con le app più comuni...ad esempio ho un tab 7" archos 4G con cpu MTK ma premium play si apre e non carica tutte le pagine, mentre l'app del cloud della mia camera IP non me la installa proprio e mi dice che è incompatibile mentre per fortuna con il fever va tutto bene e si vede che è stato ottimizzato per il mercato europeo (vedi GPS)...
Prego figurati.
Purtroppo come ho specificato nel precedente post, ci sta che su un Device gira bene mentre su un altro no, come nel caso della modalità "microfono telefono" oppure altre opzioni che possono fare la differenza come sul mio Device dove gira perfettamente.
Per quanto riguarda la luminosità al massimo del display quando apri Snap Camera basta aprire "Snap Camera>Menu>Altro" successivamente "Piena luminosità del display" e settare su "Dim" (minimo) oppure su "Automatica" poiché di default è impostata su "Bright" (al massimo) come puoi vedere dal seguente mio screenshot:
Spoiler:
Ciao.
...parole sante...infatti specie su questi device le app si possono comportare a seconda della risposta del os...la luminosità infatti avevo provato a settarla su dim e auto ma credimi non variava mai dal massimo e alla fine oltre al consumo è fastidiosa da usare...peccato perchè la grafica da settaggi reflex è bella ma poi poco di quanto promette riesce a mantenere...buon per te che hai risolto il problema dell'audio. L'importante è smanettare e giocare con uno degli obbies preferiti e passare qualche minuto...finora per varie ragioni che non sto a spiegare me ne sono passati per le mani parecchi, specie samsung, eccetto iphone, e non ho mai riscontrato una qualità totale che infatti non esiste...i pregi dell'uno bilanciano le magagne e cosi via...Per i top di gamma samsung hanno perso parecchi potenziali clienti tra i quali il sottoscritto, con la discutibile decisione di abolire il modulo radio FM che per me è utile se non indispensabile...Se ne lamentano da anni in tantissimi ma tirano dritto e fanno finta di nulla...Ecco ad esempio il modulo FM del fever posso da radioamatore garantire che fa pietà sia nella selettività che nella sensibilità oltre nell'interfaccia grafica...da dimenticare ma dei limiti di un medio gamma siamo tutti d'accordo...ancora grazie...
Come non darti ragione, vogliamo anche parlare della Radio FM con RDS? L'RDS era disponibile su Device Symbian molti anni fa e, non si capisce perché su Android è già tanto se abbiamo la Radio FM. Se può consolare, a fare schifo è anche la Radio FM montata da Huawei almeno nella faccia medio-bassa, basta pensare che non si possono né rinominare le stazioni né assegnargli un nome, quindi non so nemmeno che stazioni sono sintonizzate, assurdo. Oltre il modulo Radio FM, ormai su molti Device è stata abolita sia la videochiamata sia la slot per la Scheda SD per quanto riguarda i Dual-SIM. I brand e gli sviluppatori Android, invece di andare avanti, vanno indietro come i Gamberi, si perdono nelle cazzate (passatemi il termine) che poi sono cose che a noi tornano utili nell'uso quotidiano, mentre pensano alle minchiate (passatemi ancora il termine) tipo togliere il "silenzioso" su Lollipop con il tasto "Volume-" che fino a Kitkat era molto utile. Tutta questione di "mercato" per invogliare l'utenza a cambiare spesso Device, mi spiace dirlo ma, fesso chi ci casca.
Ti dò perfettamente ragione, per molti versi la apple è molto più coerente, hanno una linea che conservano senza mascherarla, giusta o sbaglia e condivisibile o meno che sia. Android sono anni che campa solo sul fatto che sia un sistema operativo "open" ma ad ogni aggiornamento mette 10 e toglie 8.
Non che la apple non abbia strategie di mercato eh.....chiariamoci......alla fine ciò che conta è il dio :money: ...nessuno regala niente
Consiglierei di tornare in topic
Info bug batteria: come sapete molti (tutti?) fever hanno un bug tale per cui allo scollegamento dal caricatore la percentuale di carica scende rapidamente di 5-7 punti percentuali.
C'è chi spegne carica e riaccende.
C'è chi semplicemente ricollega dopo un minuto (io).
C'è chi se ne frega.
Ieri, però, ho provato a disattivare lo sblocco intelligente e stamani ho avuto un bel 100% che con normale gradualità ha ceduto. Ora dopo alcuni minuti di uso (15 min di schermo) sono a 98. La prima impressione è che il problema sia risolto, ma farò altre prove e chiederei anche a voi di farle. Tengo a precisare che la proiezione di durata, che in caso di bug è sballata, indicando un'ora o poco più di autonomia fino a termine dell'anomalia, ora è verosimile, considerando che è stato appena scollegato (pochissimo standby).
Scusa la mia ignoranza, da dove disattivi lo sblocco intelligente? Grazie, ciao
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Nelle impostazioni di sistema, sotto sistema.
Apri l'app Impostazioni Impostazioni sul dispositivo.
Scorri verso il basso fino a "Personale" e tocca Sicurezza.
Scorri verso il basso fino ad "Avanzate" e tocca Agenti di attendibilità. Verifica che l'opzione "Smart Lock" sia attiva.
Tocca Indietro Indietro.
Scorri verso l'alto fino a "Sicurezza dispositivo" e tocca Smart Lock.
No, no, io intendo semplicemente questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4fb035f52d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f4762686c3.jpg
Aaaaaaaaaah, allora ti assicuro che non c'entra con i punti percentuali della batteria perché io non l'ho mai attivato e lo scherzo me lo fa...poi come abbiamo già visto....ogni fever fa storia a sèroftl
Può essere. A me stavolta ha funzionato, farò altre prove, magari funziona su alcuni device e su altri no.
Quindi voi se staccate, lasciate un minuto e riattaccare non risolvete? Io si. Tanto per sperimentare lascio comunque spento lo sblocco intelligente e vedo cosa accade
...lo sblocco intelligente non l'ho mai attivato e forse per questo la mia batteria dopo il fullcharge cala molto lentamente...la cosa di riattaccare il ricarica dopo un minuto per rivedere il 100% è una boiata pazzesca e anzi rovina le celle al litio...diciamo è come se ti fa male la testa per un male grave e ti prendi una pasticca che te lo fa passare senza però curarne la causa ma anzi peggiorando le condizioni generali...le litio al contrario delle vecchie non hanno tutti questi problemi e ribadisco che è soprattutto una questione di qualità...come per il resto dell'hardware non si può pensare che tutti i componenti siano uguali...personalmente però dopo solo 2 settimane a me va ancora bene e il problema essenzialmente dipende dallo schermo acceso e dai giochi pesanti che fanno lavorare gli 8 cores al massimo...per l'amico di sopra, io non uso iphone in quanto amo il modding ma non possiamo paragonare android con ios...basta guardare su YT l'intervista a S. Job per capire chi era il vero genio e a chi hanno copiato a mani basse....