Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho preso un amazfit bit in lingua inglese.
La versione attualmente installata di FW è la V1.1.5.04.
Ho visto la guida per convertirlo in italiano, ovvero:
"Allora, scompattate il file zip che vi ho allegato. Dentro ci sono un file firmware italiano, un res e due files di font (il times è più largo e visibile). Per scompattare usate es gestore file o solid file Explorer.
Dovete iniziare dal file .res (che sono le icone dei menù). Dopo aver scompattato i files basta tapparci su da un file Explorer e scegliere di usare notify per eseguirlo. Quando si apre notify aspettate che in basso scompaia la notifica di Controllo file e poi tappate su Inizio aggiornamento.
Il file res da cui partire è RES.1.1.5.02.Stock.ModV2.Novembre2018.res.
Lasciate telefono e bip molto vicini e non interrompete la procedura. Dura un paio di minuti al max.
Finito con il res, anche se il bip sembra in crisi (schermata telefono e bip dissociati) rifate la stessa procedura con il file .fw (questo è il firmware vero e proprio che porta l'italiano). Il file da tappare nel file Explorer è FW.1.1.5.02.ita.Final.fw. Come prima, tenete telefono e bip molto vicini e non interferite. Finito il flash il bip si spegne e ci mette un minuto circa a ripartire da solo. Non fate nulla.
Terzo step, flashate il font (sono i files .ft. uno solo dei due). Vi consiglio il times per leggibilità. Entrambi supportano le emoji bianche (secondo me più leggibili). Fate come per i primi due files. Tap in Esplora risorse, scegliete notify per eseguire e aspettate che finisca. Questa dura un attimo.
Avete finito."
Solo che non so dove trovare i file da flashare, cioè:
- firmware italiano,
- un res
- file di font
- L'app Notify è quella che si trova sullo store e si chiama in modo completo: "Notify & Fitness for amazfit"?
Mi sapete aiutare, per favore?
-
C'è il link al file poco prima dello screenshot
www . androidiani . com/forum/xiaomi-huami-amazfit-smartwatch/540032-thread-ufficiale-xiaomi-huami-amazfit-bip-84.html#post8063968
-
Quote:
Originariamente inviato da
PositronicoBis
C'è il link al file poco prima dello screenshot
www . androidiani . com/forum/xiaomi-huami-amazfit-smartwatch/540032-thread-ufficiale-xiaomi-huami-amazfit-bip-84.html#post8063968
Ti ringrazio, non l'avevo visto!
Ma vanno bene quei file, specialmente il firmware, visto che sono 1.1.5.02 e quindi più vecchi della mia versione attuale?
Io come Firmware originale attualmente ho il 1.1.5.04
-
oggi mi è arrivato,versione inglese,non mi appare il menu impostazioni sull'orologio e sulla app nelle impostazioni schermo orologio(scegli gli elementi da visualizzare sull'orologio) il menu impostazioni si trova negli elementi nascosti e non me lo fa mettere negli elementi da visualizzare perche mi da errore,cosi non posso settare la retroilluminazione,la versione del fw è 1.1.5.04
edit:ho visto su xda che impostando la lingua inglese sul cellulare il menu ricompare,infatti è così,ora non ho idea perchè...
-
Quote:
DreamReaper
Si è possibile ma non è semplice, comporta l'uso di due applicazioni non free e una minima conoscenza del sistema per "creare" il comando....
Remote Camera Control :
1. Scarica e installa Mi Band 2/3 & Amazfit Selfie
2. Impostail MAC Address del tuo Bip e premi CONNECT
Puoi vedereil tuo MAC Address nella applicazione Mi Fit - Profilo - Dispositivo - Bluetooth address
3. Il programma supporta Open Camera, Circle Camera, Night Selfie Camera, Bacon Camera e Free Camera
4. Fatto tutto questo (non so se supporta la fotocamera nativa) basta aprire l'applicazione fotocamera e premere il pulsante sul Bip.
Fammi sapere.
ho provato cosi e funziona,molto semplice,c'è anche un video su youtube che lo mostra,non è possibile usare la fotocamera di sistema ma è meglio di niente,in alcuni casi può tornare utile
-
Quote:
superbiondo
...ma solo a me è sparita l’icona delle impostazioni dal bip?
Ciao come hai risolto con lucine impostazioni di amzfitbip. Ti ringrazio. E sparita anche a me. E non riesco a resettare
-
Quote:
Pigelot
Ti ringrazio, non l'avevo visto!
Ma vanno bene quei file, specialmente il firmware, visto che sono 1.1.5.02 e quindi più vecchi della mia versione attuale?
Io come Firmware originale attualmente ho il 1.1.5.04
Quote:
farruggia25
Ciao come hai risolto con lucine impostazioni di amzfitbip. Ti ringrazio. E sparita anche a me. E non riesco a resettare
Il firmware va bene, l'ho installato anche io ma poi sono tornato a quello "normale", segui le istruzioni su Notify & Fitness per installarlo correttamente. Se hai dubbi chiedi.
Nel mio Amazfit bip l'icona delle impostazioni è l'ultima. Il firmware è originale.
-
Ciao a tutti, ho da qualche giorno il bip; attualmente lo uso con mifit "moddato" ma vorrei provare altro (notify); c'è qualche procedura da seguire? tipo format, reset etc...
Ho un bip inglese con fw V1.1.5.04, lingua italiana installata tramite il mifit "moddato"
Ok per il momento ho tolto mifit mod e ho messo notify; credo di avere ancora il fw mod (che si è installato con il mifit mod...quando sblocco il bip mi compare mezzo teschio a tutto schermo...) Per ripristinare il fw originale...o per lo meno qualcosa di pulito e magari in italiano...posso caricare solo il fw dal menu apposito in notify oppure meglio seguire la procedura dei 3 file che vedo descritta qualche post indietro?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Buonasera,
sono possessore anche io da meno di una settimana di un amazfit bip.
Vi ringrazio intanto per le informazioni che ho trovato nel forum che mi sono state di aiuto.
Volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito a capire bene.
Premesso che ho installato nel telefono notify & fitness pro. Come posso visualizzare le emoticon e le lettere accentate nello smartwatch? Ho letto di impostare il font latin ma non riesco a capire come.
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Massimo
-
Quote:
7xamax7
Buonasera,
Vi ringrazio intanto per le informazioni che ho trovato nel forum che mi sono state di aiuto.
Premesso che ho installato nel telefono notify & fitness pro. Come posso visualizzare le emoticon e le lettere accentate nello smartwatch? Ho letto di impostare il font latin ma non riesco a capire come.
Massimo
Ciao! Ho provato in diversi modi ( ci vuole un firmware moddato ma non ho mai capito bene quale) alcuni mi hanno ingrandito le immagini altri hanno combinato disastri. Alla fine ho rinunciato alle emoticons.
Ovviamente ho agito senza molta convinzione, se sei deciso, la soluzione c'è.
-
Quote:
7xamax7
Buonasera,
Massimo
Ciao! allora io per vedere emoticons e lettere accentate ho fatto cosi:
- installato fw 1.1.5.04 da sezione aggiorna dell'app notify (cosi facendo, se ho capito bene, ti installa: risorse + fw italiano + font)
- una volta completato tutto, dalla sezione impostazioni/avanzate di notify ho impostato: disattivato trascrivere caratteri + pulisci testo, mentre ho attivato spuntandolo mostra emoticons in firmware moddato!
cosi facendo, ho fatto delle prove con whatsupp, vedo sia le emoticons che le lettere accentate!
ora vediamo se qualcuno può aiutare me:
mi porto dietro dall'aggiornato che mi ha fatto il mifit "moddato" un "mezzo teschio" che compare a destra del display dell'orologio quando lo sblocco! qualcuno sa come posso fare per toglierlo? se ho capito bene è un problema del res...come trovo il res per la versione di fw che sto usando ora (la 1.1.15.04)? se faccio un aggiornamento allo stock da notify...dite che risolvo? grazie
-
Ciao a tutti. ho comprato il bip a settembre dell'anno scorso. Inizialmente soddisfattissimo, ora invece (secondo me dall'ultimo update), ci mette una vita a fare il primo fix gps; anche più di 5 minuti. Avete idea di come risolvere il problema? fino ad ora ho sempre usato l'applicazione mifit ed ho aggiornato molto spesso i dati a-gps, ma sembra non ci sia niente da fare... Grazie alla buonanima che mi aiutera
-
Quote:
mdelazza
Ciao a tutti. ho comprato il bip a settembre dell'anno scorso. Inizialmente soddisfattissimo, ora invece (secondo me dall'ultimo update), ci mette una vita a fare il primo fix gps; anche più di 5 minuti. Avete idea di come risolvere il problema? fino ad ora ho sempre usato l'applicazione mifit ed ho aggiornato molto spesso i dati a-gps, ma sembra non ci sia niente da fare... Grazie alla buonanima che mi aiutera
Togli militare e metti notify e fitness: sarai senza problemi.
Ciao
-
ciao, intanto grazie per la risposta. Mi pare di capire però che con notify&fitness non si può aggiornare i dati a-gps, o sbaglio?
-
Direi che con notify puoi: o aggiornare il gps in modo "automatico" con il file che ti scarica da solo notify,oppure scarichi l'apk di mifit mod, gli estrai il solo file per il GPS,e poi in modo manuale aggiorni tramite notify
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pollocedrone
Ciao! allora io per vedere emoticons e lettere accentate ho fatto cosi:
- installato fw 1.1.5.04 da sezione aggiorna dell'app notify (cosi facendo, se ho capito bene, ti installa: risorse + fw italiano + font)
- una volta completato tutto, dalla sezione impostazioni/avanzate di notify ho impostato: disattivato trascrivere caratteri + pulisci testo, mentre ho attivato spuntandolo mostra emoticons in firmware moddato!
cosi facendo, ho fatto delle prove con whatsupp, vedo sia le emoticons che le lettere accentate!
Grazie per la info...funziona perfettamente!!
-
Di niente figurati! Tu hai il fw in lingua italiana? Anche a te quando sblocchi lo schermo strisciando verso dx...ti compare mezzo teschio a destra ? [emoji50]
-
Io per sbloccare lo schermo devo premere il pulsantino a fianco. Comunque non mi appare nessun teschio
-
Mannaggia...si vede che nel primo aggiornamento per mettere l'italiano si è installata questa modifica del teschio e adesso non so più come toglierla! Qualcuno mi sa aiutare?
-
Quote:
Pollocedrone
Direi che con notify puoi: o aggiornare il gps in modo "automatico" con il file che ti scarica da solo notify,oppure scarichi l'apk di mifit mod, gli estrai il solo file per il GPS,e poi in modo manuale aggiorni tramite notify
Dunque ho installato notify, ho scaricato il firmware ed ho aggiornato solo gps. E' corretto? Grazie
PS: Praticamente lo uso solo per andare a correre senza portarmi dietro il cellulare, ma ora come ora mi vale quanto un orologio della casio:D
-
Quote:
mdelazza
Dunque ho installato notify, ho scaricato il firmware ed ho aggiornato solo gps. E' corretto? Grazie
PS: Praticamente lo uso solo per andare a correre senza portarmi dietro il cellulare, ma ora come ora mi vale quanto un orologio della casio:D
direi di si, è corretto! posso darti un consiglio "spassionato"? Per correre, se vuoi qualcosa di serio, cerca un garmin forerunner 205 o 305*, ora come ora li trovi solo usati, ma quelli sono orologi nati per chi corre, questo smartwatch è un "giochino"...passatemi il termine :D
* = oppure un garmin nuovo se hai dei soldini (che poi i modelli quasi fuori produzione ma validissimi costano 100-150 euro), o anche la tomtom fa orologi specifici per correre
-
Diciamo che sono un running neofita, nel senso che praticavo altro sport prima. Ho preso l'amazifit solo perchè volevo capire se correre sarebbe diventata una passione e diciamo che è successo, quindi un po' alla volta mi comprerò tutto il necessaire. Grazie mille per i consigli.
-
ok, il gps funziona decisamente meglio, ma... non mi rileva più il sonno. Che ho combinato?
-
Quote:
mdelazza
ok, il gps funziona decisamente meglio, ma... non mi rileva più il sonno. Che ho combinato?
Purtroppo qui non ti so aiutare: non uso il bip mentre dormo
-
Quote:
mdelazza
Non hai combinato niente. Per qualche giorno non l'ha rilevato più neppure a me. Poi ha ricominciato.
Usi Notify & Fitness?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Non hai combinato niente. Per qualche giorno non l'ha rilevato più neppure a me. Poi ha ricominciato.
Usi Notify & Fitness?
si esatto. ho appena iniziato ad usarlo perchè avevo problemi col fix del gps, che sembrano essersi risolti. Grazie e attendo qualche giorno. Altrimenti so dove trovarvi... :lol:
PS: Cmq do feedback se serve anche ad altri.
-
Io vorrei capire una cosa: tutti voi avete il bip in italiano? con il fw 1.1.5.04? E SENZA l'animazione di sblocco del teschio?
-
Quote:
Pollocedrone
Io vorrei capire una cosa: tutti voi avete il bip in italiano? con il fw 1.1.5.04? E SENZA l'animazione di sblocco del teschio?
io volevo installarlo, ma quasi quasi me lo tengo in inglese. Ma hai già provato con un factory reset?
-
Quote:
Pollocedrone
Io l'ho lasciato in inglese, lo capisce qualsiasi disadattato per le lingue come me ed è molto intuitivo [emoji16]. Ho solo aggiunto le emoticon con notify pro.
Ciao
-
Quote:
manuel28
Io l'ho lasciato in inglese, lo capisce qualsiasi disadattato per le lingue come me ed è molto intuitivo [emoji16]. Ho solo aggiunto le emoticon con notify pro.
Ciao
Quoto che ho lasciato anche io l'inglese. Forse per mia maldestria il firmware in italiano mi aveva scombussolato le proporzioni delle immagini.
-
Quote:
mdelazza
io volevo installarlo, ma quasi quasi me lo tengo in inglese. Ma hai già provato con un factory reset?
si, è che per la modifica della lingua bisogna installare: res mod, fw mod (che girano necessariamente in coppia), file dei font (le scritte diventano più grandi, iniziale maiuscola poi minuscolo...): installando quindi fw e res modificati in pratica l'animazione di sblocco viene cambiata, al posto di quella stock (che mi pare di capire sia tipo una "strisciata trasparente") compare mezzo teschio a tutto schermo sulla dx del display...che ho scoperto essere "la firma" del traduttore.
mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo ripristinare l'animazione originale mantenendo però il bip tradotto, ma leggo che è una cosa impossibile, perchè l'animazione moddata è nel res moddato, che essendo accoppiato al fw moddato tradotto non mi permette di metterci su il res stock, perchè per forza di cose a quel punto dovrei mettere anche il fw stock
(in pratica: fw stock e res stock ok così come fw moddato e res moddato, non è possibile avere fw stock e res moddato oppure fw moddato e res stock)
-
Quote:
Pollocedrone
si, è che per la modifica della lingua bisogna installare: res mod, fw mod (che girano necessariamente in coppia), file dei font (le scritte diventano più grandi, iniziale maiuscola poi minuscolo...): installando quindi fw e res modificati in pratica l'animazione di sblocco viene cambiata, al posto di quella stock (che mi pare di capire sia tipo una "strisciata trasparente") compare mezzo teschio a tutto schermo sulla dx del display...che ho scoperto essere "la firma" del traduttore.
mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo ripristinare l'animazione originale mantenendo però il bip tradotto, ma leggo che è una cosa impossibile, perchè l'animazione moddata è nel res moddato, che essendo accoppiato al fw moddato tradotto non mi permette di metterci su il res stock, perchè per forza di cose a quel punto dovrei mettere anche il fw stock
(in pratica: fw stock e res stock ok così come fw moddato e res moddato, non è possibile avere fw stock e res moddato oppure fw moddato e res stock)
Io ho il 1.1.5.0.4 italiano e non ho alcun problema nemmeno teschi:laughing:
-
Spiegami come l'hai aggiornato per piacere!
-
Quote:
Pollocedrone
Spiegami come l'hai aggiornato per piacere!
In modo molto semplice: ho messo notify, acquistata la versione pro e quindi in sequenza font, res e firmware dalle impostazioni del notify. Stessa cosa per quello di mio figlio 20 giorni dopo
-
Ovvriamente nelle impostazioni ho messo che non ho il mifit installato
-
Hai installato l'italiano tappando lì a sx in alto dove c'è scritto italiano?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...485b0a09b3.jpg
Ci ho provato:
Fatto reset del bip
Riavviato cel
Riassociato a notify
Installato solo res della versione stock...nessun teschio!ma menu in inglese
Installato solo res italiano (in alto a sx)...è tornato il teschio
EDIT:
ci sono riuscito! eccome come fare, scaricate:
A = AmazfitBipTools-1.0.3.1 - https://bitbucket.org/valeronm/amazf...ols/downloads/
B = file res ufficiale - https://amazfitwatchfaces.com/bip/re...4_stable.f.zip (apri il file zip ed estrai il file "Mili_chaohu.res")
C = file res che vuoi usare
- trascina e rilascia il file B e il file C sull'icona "WatchFace" (cartella AmazfitBipTools-1.0.3.1)
- verranno create 2 cartelle: cartella B e cartella C
- nella cartella B, l'immagine 67 è "l'effetto strisciata" originale
- copia l'immagine 67 nella cartella C (sovrascrivi l'immagine)
- trascina la cartella C sull'icona "WatchFace" (cartella AmazfitBipTools-1.0.3.1)
- ora viene creato un nuovo file res: questo è il file res con "l'effetto striscata" come il file res ufficiale
https://www.dropbox.com/s/eo31pteikp...acked.res?dl=0
qui c'è il res già modificato per la versione fw ita 1.1.5.04 e 1.1.5.13 (forse va bene anche per la 1.1.5.02 sempre fw ita...)
ha tenaqr nooenppvb nyy'hgragr theShADoW :angry:
-
ahimè dopo che ieri il gps ha fatto il fix dopo circa 2 minuti, oggi è ritornato ad un vergognoso 7 minuti. :unamused2:
-
Quote:
mdelazza
ahimè dopo che ieri il gps ha fatto il fix dopo circa 2 minuti, oggi è ritornato ad un vergognoso 7 minuti. :unamused2:
hai il gps più recente aggiornato? Ma non mi è chiara una cosa: il gps lo usi quando usi il bip per correre...così si aggancia ai satelliti e quando arrivi a casa si connette al telefono e scarica i dati? in pratica corri senza telefono ma solo con il bip...giusto?
-
Quote:
Pollocedrone
hai il gps più recente aggiornato? Ma non mi è chiara una cosa: il gps lo usi quando usi il bip per correre...così si aggancia ai satelliti e quando arrivi a casa si connette al telefono e scarica i dati? in pratica corri senza telefono ma solo con il bip...giusto?
ciao, si in teoria... l'ho aggiornato con il notify & fitness. Cmq esattamente come dici tu: esco di casa solo con l'orologio; avvio la modalità attività outdoor running e parto. Un tempo, diciamo in 2 minuti faceva il fix, dopo l'ultimo update del firmware, ci mette una vita a prendere il segnale. Anche se ieri ci ha messo solo 2 minuti, oggi siamo tornati a tempi biblici (7 minuti circa). Poi quando torno lo collego al cell e mi scarica i dati. Grazie
-
Capisco...se te lo fa solo adesso e in passato no...mi verrebbe da dire di provare il procedimento che hai usato...ma con il file GPS vecchio!