Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danyclick
A nessuno capita di avere il conteggio dei km sballato?
mi spiego: x es in questo momento ho circa 2100 passi e mi segna 2,51km il che mi calcolerebbe 1 lunghezza di passo di 1,2mt....dovrei essere alto circa 2,8mt x 1 passo così "ampio"!
x altro, entrando nell'app mifit ho notato che la segnalazione che dà nel "circolo" di raggiungimento dell'obiettivo lo stesso dello smartwatch ma se tappo ed entro nel dettaglio la distanza percorsa la calcola correttamente con 1 ampiezza di passi di 75cm che è corretta.
C'è modo di correggere questo "errore" di calcolo su bip o di impostare l'ampiezza di passo corretta?
sul mio Bip indica la stessa distanza che mi indica su MiFit e il rapporto km/passi è coerente con circa 70cm a passo.
Domanda: su MiFit nella sezione profilo e tappando sulla tua immagine del profilo hai impostato correttamente i tuoi dati (altezza, peso)? e poi, sempre su MiFit, in profilo>impostazioni>unità hai impostato tutto in metrico? Altrimenti prova a controllare nei prossimi giorni se continua a esserci questa discrepanza o è un errore momentaneo, provando eventualmente a riavviare entrambi i dispositivi (smartphone e bip).
-
Quote:
Illyrians
Grazie mille per la guida ,ma la Gadgetbridge rimane nn concesso ,not conneted?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Gadgetbridge dovrebbe segnalarti "connected", se non lo è potrebbe tornare in cinese.
Dopo un primo test di Gadgetbridge, che ha funzionato bene per me ma volevo più personalizzazione delle notifiche, non l'ho più usato a favore di Tools&Amazfit.
-
Quote:
Illyrians
Per essere preciso devi avere il gps nelle opzioni corsa camino ect .
Quote:
ale7485
sul mio Bip indica la stessa distanza che mi indica su MiFit e il rapporto km/passi è coerente con circa 70cm a passo.
Domanda: su MiFit nella sezione profilo e tappando sulla tua immagine del profilo hai impostato correttamente i tuoi dati (altezza, peso)? e poi, sempre su MiFit, in profilo>impostazioni>unità hai impostato tutto in metrico? Altrimenti prova a controllare nei prossimi giorni se continua a esserci questa discrepanza o è un errore momentaneo, provando eventualmente a riavviare entrambi i dispositivi (smartphone e bip).
Intanto grazie delle risposte.
@Illyrians: cioè dovrei tenere il gps sullo smartphone sempre acceso? strano, anche xchè lui il suo ce l'ha...
@ale7485: si, tutto impostato correttamente, sia come profilo personale che parametri di misura....x altro lo smartphone lo spengo tutti i gg la sera ed ho provato anche riavvii del bip ma nulla....ho visto che è diverso tempo che ho questa differenza di calcolo.:(
-
Quote:
danyclick
Intanto grazie delle risposte.
@
Illyrians: cioè dovrei tenere il gps sullo smartphone sempre acceso? strano, anche xchè lui il suo ce l'ha...
@
ale7485: si, tutto impostato correttamente, sia come profilo personale che parametri di misura....x altro lo smartphone lo spengo tutti i gg la sera ed ho provato anche riavvii del bip ma nulla....ho visto che è diverso tempo che ho questa differenza di calcolo.:(
Forse è un bug che verrà sistemato nei prossimi aggiornamenti. Hai per caso anche provato ad effettuare un Factory Reset sul Bip? forse non cambierà nulla ma tentar non nuoce. ;)
-
Quote:
ale7485
Forse è un bug che verrà sistemato nei prossimi aggiornamenti. Hai per caso anche provato ad effettuare un Factory Reset sul Bip? forse non cambierà nulla ma tentar non nuoce. ;)
proverò...mi consigli di fare prima 1 disconnessione da mifit?
-
Quote:
danyclick
proverò...mi consigli di fare prima 1 disconnessione da mifit?
Si, e abilita prima, per sicurezza, la visibilità del Bip.
-
@ale
Sul bip scegli lo sport che vuoi fare camina bici o altro e vedrai che e preciso
-
Quote:
Illyrians
@
ale
Sul bip scegli lo sport che vuoi fare camina bici o altro e vedrai che e preciso
Questo quando vuoi tracciare un'attività specifica che ti stai apprestando a fare, ma per il monitoraggio "standard" contapassi il problema che ha indicato Danyclick non è normale, è palesemente un bug, di chi da verificarsi! Inoltre non è un problema di precisione perché il dato corretto è indicato nella statistica di MiFit, se fosse un problema di precisione indicherebbe sempre lo stesso, esagerato, dato ovunque.
Io prima del Bip avevo una MiBand2 e anche con quella mai avuto nessun problema del genere, e il Bip altro non è che una MiBand2 con display più ampio e gps integrato....
-
A me sembra che il gps nn e attivo con uso standart, la dista che vedi lo calcola con datti inserti da te passi altezza eta .
-
Quote:
Illyrians
A me sembra che il gps nn e attivo con uso standart, la dista che vedi lo calcola con datti inserti da te passi altezza eta .
Infatti non lo è (attivo) con uso standard e non è necessario, ma un passo di 1,2m è possibile solo durante la corsa e con l'accelerometro è assolutamente in grado di rilevarlo se si sta camminando o correndo!
In tutto ciò, comunque, non si spiegherebbe la discrepanza dei dati!
Insomma, non è un problema di precisione dovuto al gps o alla selezione dell'attività; la MiBand2 che avevo non ha mai sgarrato in questo rilevamento di massima con uno scarto d'errore al di sotto del 10% se confrontati i dati della MiBand2 (conta dei passi e media km percorsi) con quelli raccolti con Runtastic col cellulare e gps attivo!
-
Quote:
ale7485
Infatti non lo è (attivo) con uso standard e non è necessario, ma un passo di 1,2m è possibile solo durante la corsa e con l'accelerometro è assolutamente in grado di rilevarlo se si sta camminando o correndo!
In tutto ciò, comunque, non si spiegherebbe la discrepanza dei dati!
Insomma, non è un problema di precisione dovuto al gps o alla selezione dell'attività; la MiBand2 che avevo non ha mai sgarrato in questo rilevamento di massima con uno scarto d'errore al di sotto del 10% se confrontati i dati della MiBand2 (conta dei passi e media km percorsi) con quelli raccolti con Runtastic col cellulare e gps attivo!
Scusate ma voi avete memorizzato la lunghezza del passo? Io l'ho lasciata di default, di default come la calcola io penso in base all'altezza dell'individuo.
-
Quote:
tapiocajazz
Scusate ma voi avete memorizzato la lunghezza del passo? Io l'ho lasciata di default, di default come la calcola io penso in base all'altezza dell'individuo.
No, non c'è da nessuna parte questo dato, ne da impostare manualmente ne indicato automaticamente dall'app, è semplicemente un calcolo che fai tu con calcolatrice alla mano, ad esempio io in questo momento ho 2087 passi e una srima di 1,47km, quindi 1470m diviso 2087 uguale 0,70m, e in effetti ho solo camminato oggi!
-
Quote:
ale7485
No, non c'è da nessuna parte questo dato, ne da impostare manualmente ne indicato automaticamente dall'app, è semplicemente un calcolo che fai tu con calcolatrice alla mano, ad esempio io in questo momento ho 2087 passi e una srima di 1,47km, quindi 1470m diviso 2087 uguale 0,70m, e in effetti ho solo camminato oggi!
No te l'ho chiesto perchè io ho anche un Fitbit Blaze e mi da la possibilità di impostare la lunghezza del passo.
-
Quote:
tapiocajazz
No te l'ho chiesto perchè io ho anche un Fitbit Blaze e mi da la possibilità di impostare la lunghezza del passo.
Dalle mie parti si dice "come spendi mangi" :lol:
-
Quote:
ale7485
Dalle mie parti si dice "come spendi mangi" :lol:
Si ma non ti credere che sia meglio, costa quattro volte di più e non è ne IP68 e non ha il GPS.
-
Quote:
tapiocajazz
Si ma non ti credere che sia meglio, costa quattro volte di più e non è ne IP68 e non ha il GPS.
Ah ok, chiaramente non lo conosco...
-
Slave ragazzi
aggiornamento:
ieri sera ho fatto 1 reset e, come suggerito da ale7485, ho prima reso visibile il bip a mifit, disaccoppiato il device, effettuato il reset ed infine riaccoppiato a mifit.
conclusione: sembra aver funzionato (attualmente 1900passi circa e 1,4km tra camminata e 1 pezzo di corsa x nn perdere il tram :lol:).
Probabilmente nei vari aggiornamenti ci deve essere stato qualche problema di disallineamento che con il reset è stato ripristinato.
-
Quote:
danyclick
Slave ragazzi
aggiornamento:
ieri sera ho fatto 1 reset e, come suggerito da ale7485, ho prima reso visibile il bip a mifit, disaccoppiato il device, effettuato il reset ed infine riaccoppiato a mifit.
conclusione: sembra aver funzionato (attualmente 1900passi circa e 1,4km tra camminata e 1 pezzo di corsa x nn perdere il tram :lol:).
Probabilmente nei vari aggiornamenti ci deve essere stato qualche problema di disallineamento che con il reset è stato ripristinato.
Una volta tanto i miei consigli funzionano!
-
E' tutt'oggi che provo nell'applicazione Mi Fit al watch faces setting ma non mi fa vedere nulla, succede anche a voi o è solo un mio problema.
-
Quote:
tapiocajazz
E' tutt'oggi che provo nell'applicazione Mi Fit al watch faces setting ma non mi fa vedere nulla, succede anche a voi o è solo un mio problema.
Per puro caso anche io ieri pomeriggio ho notato che non caricava le preview però cliccando sul primo riquadro applica comunque la watchface selezionata (che nel mio caso è quella personalizzata scaricata con l'app Amazfit Bip Watchfaces).
-
Si anche a me ma oggi non lo fa più fare. Puoi provare se hai possibilità.
-
Quote:
tapiocajazz
Si anche a me ma oggi non lo fa più fare. Puoi provare se hai possibilità.
Confermo che non applica le altre watchfaces, solo la prima che effettivamente non deve scaricarla dai loro server ma è già in memoria.
-
Il bello che a me non applica nemmeno quella che ho scaricato da "Amazfi bip WatchFaces". Bho aspettiamo
-
Quote:
tapiocajazz
Il bello che a me non applica nemmeno quella che ho scaricato da "Amazfi bip WatchFaces". Bho aspettiamo
Comunque ora tutto OK il server deve aver ripreso a funzionare. Una cosa sul meteo, ma dove prende la previsione meteo e i ° Celsius che compaiono sulle watch faces? Lo dico perchè pensavo che le prendesse dal meteo dello smartphone ma molte volte le vedo in disaccordo.
-
Il meteo in automatico da dove sono io le prende dalle grosse citta'. Difatti io che sono vicino saronno mi prende o Varese o Como o Milano. Un po tutte distanti e con temperature totalmente diverse. peccato... invece cosa fastidiosa fa troppe volte il fix dei satelliti quando accedo a mifit.... non si pu evitare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
nidios
Il meteo in automatico da dove sono io le prende dalle grosse citta'. Difatti io che sono vicino saronno mi prende o Varese o Como o Milano. Un po tutte distanti e con temperature totalmente diverse. peccato... invece cosa fastidiosa fa troppe volte il fix dei satelliti quando accedo a mifit.... non si pu evitare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
In che senso fa il fix dei satelliti quando accedi a MiFit? Intendi lo smartphone? perché sul Bip non mi pare ci siano icone che indicano lo stato del gps se non in fase di avvio di una attività... :eek:
-
Propio nel senso del fix satelliti, compare l'icona dell'orologino con updating satellite. accade quando accedo a mifit e vado in impostazioni bip. non sempre sia chiaro, ma quando capita rimane minuti inutilizzabile
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
nidios
Propio nel senso del fix satelliti, compare l'icona dell'orologino con updating satellite. accade quando accedo a mifit e vado in impostazioni bip. non sempre sia chiaro, ma quando capita rimane minuti inutilizzabile
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Non saprei dirti, a me non fa questa cosa, non vorrei che sia un qualcosa del tuo smartphone.
-
Ho una domandina per voi, il BT si può spegnere? Visto chelo userei principalmente come smartwatch standalone e lo sincronizzerei una volta ogni tanto, magari posso allungare la batteria.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho una domandina per voi, il BT si può spegnere? Visto chelo userei principalmente come smartwatch standalone e lo sincronizzerei una volta ogni tanto, magari posso allungare la batteria.
il BT sul Bip non può esser "spento", tuttalpiù puoi spegnere quello dello smartphone così che non avvenga alcuna sincronizzazione automatica allungando di poco l'autonomia.
In ogni caso comunque perderesti la comodità delle notifiche al polso, davvero ci rinunceresti considerando che proprio l'autonomia è il punto di forza di questo smartwatch?
-
Quote:
ale7485
il BT sul Bip non può esser "spento", tuttalpiù puoi spegnere quello dello smartphone così che non avvenga alcuna sincronizzazione automatica allungando di poco l'autonomia.
In ogni caso comunque perderesti la comodità delle notifiche al polso, davvero ci rinunceresti considerando che proprio l'autonomia è il punto di forza di questo smartwatch?
Ho un miband 2 che uso come descritto.
Sinceramente non ho necessità di avere le notifiche al polso, mi interessa per lo più la parte fitness/sport e il display sempre acceso.
-
Quote:
ale7485
In compenso c'è l'app MiFit che consuma un sacco di batteria del telefono....
-
Quote:
happysurf
In compenso c'è l'app MiFit che consuma un sacco di batteria del telefono....
A me consuma pochissimo.http://i65.tinypic.com/qrlpwi.png
-
Quote:
kiodo1981
A me consuma pochissimo.
A me sul P9 Lite mi dice che è un app ad alto consumo energetico come Whatsapp con tanto di notifica .....
-
Qualcuno ha provato ultima versione di mifit se installa cinese o inglese sull'orologio?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Non sapevo che uscita un versione nuova , adesso provo
Edit.siamo alla 3.3.0 la lingua cinese
-
Quote:
Illyrians
Non sapevo che uscita un versione nuova , adesso provo
Edit.siamo alla 3.3.0 la lingua cinese
Quote:
Peterd80
Qualcuno ha provato ultima versione di mifit se installa cinese o inglese sull'orologio?
Ma avete la versione cinese della Bip?
Io ho la internazionale e anche con questo aggiornamento 3.3.0 la Bip è rimasta in inglese.
-
Quote:
kiodo1981
Ma avete la versione cinese della Bip?
Io ho la internazionale e anche con questo aggiornamento 3.3.0 la Bip è rimasta in inglese.
Si io ho la versione cinese...
-
salve a tutti sto aspettando che mi arrivi da gearbest assieme alla bilancia xiaomi. Sapete se e come possibile utilizzarlo per workout in palestra? Dalle varie guide e video vedo solo attività come camminata, corsa e bici
-
Salve a tutti,
ho letto nelle pagine precedenti della versione di mi fit. Qualcuno è riuscito a mantenere la lingua inglese con le nuove versioni sulla versione cinese dell'orologio?
Ho letto che con le ultime versioni dovrebbe succedere, ma a me, appena ritorno all'italiano sullo smartphone, l'orologio ridiventa cinese :(
Grazie in anticipo per le risposte