CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 110
Discussione:

[Thread generale] Xiaomi Mi 11 Lite [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    forse è un impressione mia, ma ho la sensazione che usando il caricatore super charge in dotazione del mio Mi 11 la carica duri meno che se uso un vecchio caricatore del mio Redmi note, potrebbe avere senso questa cosa?

  2.  
  3. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    forse è un impressione mia, ma ho la sensazione che usando il caricatore super charge in dotazione del mio Mi 11 la carica duri meno che se uso un vecchio caricatore del mio Redmi note, potrebbe avere senso questa cosa?
    Ciao! Credo sia una sensazione. Per avere la sicurezza o la smetita definitiva dovresti effettuare delle prove al "banco". Nel senso di far fare allo smartphone le stesse cose nello stesso posto con i due cicli di ricarica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #43
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,433
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,971 volte in 6,106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    forse è un impressione mia, ma ho la sensazione che usando il caricatore super charge in dotazione del mio Mi 11 la carica duri meno che se uso un vecchio caricatore del mio Redmi note, potrebbe avere senso questa cosa?
    Se vuoi caricare in modalità rapida e non turbo (o super charge) ti basta cambiare solo il cavo mantenendo il caricatore originale.
    Io lo uso così abitualmente riservandomi di usare il cavo originale solo al bisogno.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Credo sia una sensazione. Per avere la sicurezza o la smetita definitiva dovresti effettuare delle prove al "banco". Nel senso di far fare allo smartphone le stesse cose nello stesso posto con i due cicli di ricarica.
    Q8

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-01-22)

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok grazie, ma a voi va bene con le note vocali di what's app? il mio è un po problematico con il sensore di prossimità

  7. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    ok grazie, ma a voi va bene con le note vocali di what's app? il mio è un po problematico con il sensore di prossimità
    Ciao! Che tipo di problema ti da? In modo da capire se è il "solito" oppure è qualcosa di nuovo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Che tipo di problema ti da? In modo da capire se è il "solito" oppure è qualcosa di nuovo.
    Nelle note vocali se avvicini il telefono all'orecchio non si spegne lo schermo

  9. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    Nelle note vocali se avvicini il telefono all'orecchio non si spegne lo schermo
    Diciamo che potrebbe essere il "solito" dovuto alla tecnologia del sensore di prossimità. Il motivo è banale. Il sensore di prossimità non c'è. Per eliminare fisicamente il sensore hanno ben pensato (forse ben non è la parola adatta) di utilizzare un sistema complesso. Viene inviato un segnale acustico dalla capsula auricolare che viene poi captato dal microfono secondario posto sulla cornice superiore. Se questo suono arriva in meno tempo del solito o con maggior intensità probabilmente il segnale ad ultrasuoni ha rimbalzato contro qualcosa (la nostra guancia o orecchio) indicando così allo smartphone di spegnere lo schermo. Tutto ciò viene poi azionato dal giroscopio che è un sensore adibito a capire i movimenti che facciamo con lo smartphone, come ad esempio il gesto di portarlo all’orecchio. Le cose troppo complicate potrebbero funzionare molto male.
    Per ovviare o mitigare il problema ci sono diversi metodi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    visto che sono passati dei mesi, qualcuno ha trovato un modo per sopperire alla mancanza del led di notifica?

    Io ho provato per qualche mese l'app NotifyBuddy, ma quando la uso, ance se ottimizzata in base alle mie esigenze, a fine giornata lo smartphone ha consumato almeno il 20% in più di batteria.

    Ho visto il workaround del secondo post, ma non mi convince il fatto di dover reimpostare tutte le autorizzazioni alle varie app.

    P.S. Qualcuno ha letto qualcosa in merito, e sa se col prossimo aggiornamento della MIUI l'Always-On Display verrà modificato permettendo di sceglierne la durata?

    Grazie, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  11. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,325

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    L'aod di 10 secondi è inutile ma considera che se è sempre acceso consuma molta batteria quindi è inutile ugualmente....diciamo che è una delle funzioni più inutile uscite negli ultimi tempi.

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sì, se però mi permettessero di impostarne la durata, farei le mie valutazioni in base al mio utilizzo: se invece di impostarlo a 10 secondi, lo potrei impostare ad esempio a mezz'ora, o addirittura un'ora. Bene o male, in quel lasso di tempo, mi renderei conto che è arrivato qualcosa e potrei forzare io lo spegnimento del display tramite il tasto fisico.
    Per l'uso che faccio io dello smartphone, arrivo a sera con almeno il 40% di batteria, quindi potrei anche permettermelo !!!

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy