Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iso
Salve a tutti, posseggo il miband solo da ieri, e non riesco nonostante l'app moddata a ricevere le notifiche!
premetto che ho un note 4 e che sbagliando evidentemente ho installato dapprima l'app ufficiale!
leggo che devo disinstallarla e dopo pulire la cache dell'app... ma come faccio a pulire la cache di un'app che non ho più?
l'ho semplicemente disinstallata un paio di volte e le notifiche non arrivano comunque.
dove sbaglio? c'è forse un'incompatibilità tra note 4 non rootato, lollipop e miband?
qual è la migliore app moddata?
Premesso che ho un'altro telefono, mi pare di ricordare che qualcuno con un Samsung avesse avuto difficolta nel trovare la voce BleNotificationService
Impostazioni -> Sicurezza -> Accesso alle notifiche
Tu l'hai trovata ed abilitata?
Se la risposta è no, non le riceverai mai ed inoltre vuole dire che non hai letto bene il post #1; il root comunque ti tornerebbe utile per cancellare anche la dalvik-cache, perche quella comunque rimane.
-
Quote:
Pi3r
Premesso che ho un'altro telefono, mi pare di ricordare che qualcuno con un Samsung avesse avuto difficolta nel trovare la voce BleNotificationService
Impostazioni -> Sicurezza -> Accesso alle notifiche
Tu l'hai trovata ed abilitata?
Se la risposta è no, non le riceverai mai ed inoltre vuole dire che non hai letto bene il post #1; il root comunque ti tornerebbe utile per cancellare anche la dalvik-cache, perche quella comunque rimane.
la voce bleNotificationService l'ho trovata ed abilitata seguendo il consiglio del primo posto dell'altro 3d di installare l'app notification*...
quanto al root, per me vorrebbe dire invalidare per sempre la garanzia... passo!
adesso provo ad installare di nuovo l'app, cancello la cache e poi la disinstallo, vediamo se così va meglio
-
Quote:
iso
la voce bleNotificationService l'ho trovata ed abilitata seguendo il consiglio del primo posto dell'altro 3d di installare l'app notification*...
quanto al root, per me vorrebbe dire invalidare per sempre la garanzia... passo!
adesso provo ad installare di nuovo l'app, cancello la cache e poi la disinstallo, vediamo se così va meglio
Prima di tutto esci dell'account Xiaomi
-
Quote:
Pi3r
Prima di tutto esci dell'account Xiaomi
Da dove? Dal telefono o?
-
Quote:
iso
Da dove? Dal telefono o?
Sì, dall'applicazione
-
Salve a tutti, sono appena passato dalla versione di iddiek a quella di androidexpert35, ho due piccoli problemi xo.... i dati non sono stati aggiornati, come faccio a scaricarli dal cloud?
per le notifiche della versione mod il bracciale mi vibra solo se l'app del miband è aperta, come faccio per farlo vibrare anche quando non è aperta?
-
Ciao, devi essere sicura di aver consentito all'app di funzionare in background, verifica inoltre se hai alcuni task killer (come clean master) che puliscono automaticamente la Ram di aver aggiunto l'app mi fit all esclusioni.... Per quanto riguarda i tuoi dati, ormai li hai persi, dato che la maggior parte delle volte quando passi ad una versione più aggiornata da una molto molto vecchia li perdi "per sempre "
-
Quote:
androidexpert35
Ciao, devi essere sicura di aver consentito all'app di funzionare in background, verifica inoltre se hai alcuni task killer (come clean master) che puliscono automaticamente la Ram di aver aggiunto l'app mi fit all esclusioni.... Per quanto riguarda i tuoi dati, ormai li hai persi, dato che la maggior parte delle volte quando passi ad una versione più aggiornata da una molto molto vecchia li perdi "per sempre "
Grazie per la risposta, non ho nessun task killer, dove imposto per consentire all'app di funzionare in background?
-
[quote name="daxino" post=6877180]Secondo me i problemi nascono quando si aggiorna l'app, sia perché la sincronizzazione con mi cloud non avviene correttamente, sia perché alcuni non disinstallano bene l'app, eliminando dati e cache, e così si creano casini.
Inoltre bisogna evitare di far scaricare troppo la batteria.[/QUOTE]
Io l'ho sempre aggiornata senza cancellare né disinstallare nulla e ha sempre funzionato tutto perfettamente, sia l'app (nessun crash) sia tutte le funzioni di passi, sonno, sveglia e notifiche
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
Se posso dire la mia,questo mi band vale quello che costa.........
Se lo dovete usare come conta passi reale scartatelo a priori,segna passi a qualsiasi movivemto fate.
Ieri mi ha segnato circa 17000 passi,mah
E questa mattina già da sdraiato sul letto ho fatto circa 200 passi ahahahahah.
Dai commenti che avevo letto in giro mi aspettavo di più,pazienza lo usero solo come notifiche grazie alle app modificate,per il resto per me vale zero.
Direi che o è guasta o forse fai grandi movimenti con la mano stando fermo con i piedi
-
Quote:
papinix
Leggendo i commenti in questo thread mi chiedo quale sia la causa di tutti i malfunzionamenti segnalati. Leggo di gente con passi raddoppiati, sonno non segnato, passi registrati a letto. Sarà dovuto all'HW, al SW o all'errato utilzzo?
La mia band è arrivata una settimana fa, ho subito installato l'app modificata 1.4.341 con firm. 1.0.97 e da allora il suo funzionamento è assolutamente regolare. Registra il sonno individuando anche il periodo in cui sono a letto a leggere e non sto dormendo (barra arancione), sveglie e notifiche funzionano come previsto. L'argomento conteggio dei passi lo vedo più complesso, qui ci si affida ad un unico sensore posizionato sul braccio con pochi parametri della persona (es. non c'è la lunghezza del passo). Al netto di questo però lo vedo tutto sommato preciso, direi che è un buono strumento per capire quanto ci si muove e quando, di sicuro non lo consiglierei ad un runner professionista. Resta però la questione iniziale, com'è possibile che apparecchi segnino il doppio, non segnino nulla etc.? A mio parere il software ed il firmware in particolare hanno le loro colpe. Aggiungerei anche che, dato il bassissimo costo, il controllo qualità può essere scarso e quindi entrino in commercio pezzi con HW fallato. Per quanto mi riguarda io tengo il mi fit con la versione attuale, aspetto che la app moddata esca e sia ragionevolmente testata e poi valuterò se aggiornare o meno. Concludendo penso che, per i 20€ pagati, sia difficile avere di più e non crediate, anche chi ha speso molti più soldi (es. x Fitbit o Up24) ha le sue belle gatte da pelare.
Dopo mesi a camminare e correre in montagna direi che è molto più preciso del GPS del telefono che spesso perde il segnale nei boschi fitti o nelle valli strette. La qualità di materiali e assemblaggio è semplicemente eccellente. L'app ufficiale che non uso è in continuo aggiornamento. Anche al triplo del prezzo.
-
Ma come funziona la sincronizzazione con Google fit? In cosa consiste? Google fit non fa la stessa cosa del mi band? Chi usa questa funzione potrebbe spiegare in cosa consiste? Grazie
-
Quote:
dedalos
Ma come funziona la sincronizzazione con Google fit? In cosa consiste? Google fit non fa la stessa cosa del mi band? Chi usa questa funzione potrebbe spiegare in cosa consiste? Grazie
Anche io me lo sono chiesto.. Tra l'altro i numeri non coincidono mai..
-
credo che google fit stimi i passi per conto suo...per quanto mi riguarda, il bracciale stima passi e distanze alla stessa maniera della app samsung, percò io non rilevo le problematiche descritte da qualcuno qua sopra... e l'ho pagato 15 euro in tutto...
-
Quote:
Estiquatsee
Anche io me lo sono chiesto.. Tra l'altro i numeri non coincidono mai..
Infatti non capisco se mi fit si sincronizza su Google fit o viceversa. ........
-
Quote:
dedalos
Infatti non capisco se mi fit si sincronizza su Google fit o viceversa. ........
Da quello che ho letto i dati del mi fit possono essere scaricati su google.
Quando ho un po di tempo lo provo.
-
Mi fit scarica i propri dati su google fit. Bisogna però disattivare la rilevazione delle attività in google fit, altrimenti vengono contate due volte.
Intanto oggi è la prima volta che mi capita di svegliarmi 20 minuti dopo l'ora impostata con la sveglia intelligente.
Ho sentito solo le ultime 5 vibrazioni 20 minuti dopo l'orario impostato.
Mi sto fissando che questo ultimo firmware abbia fatto solo danni.
-
Ragazzi su altro forum hanno segnalato quest app https://play.google.com/store/apps/d....mc.mibandfree è indipendente da mifit...funziona a dovere lo sviluppatore è italiano..meglio di questa non si può chiedere la pro costa un euro e spicci...ottima app idea geniale...tutte le notifiche che vogliamo :D
-
Quote:
JohnX
Ragazzi su altro forum hanno segnalato quest app
https://play.google.com/store/apps/d....mc.mibandfree è indipendente da mifit...funziona a dovere lo sviluppatore è italiano..meglio di questa non si può chiedere la pro costa un euro e spicci...ottima app idea geniale...tutte le notifiche che vogliamo :D
ma scaricata, comprata e non vibra neanche alla telefonata! :(
ho fatto la doccia col braccialetto.... si poteva vero? mi viene il dubbio di averlo solo sognato che sia impermeabile... sbaglio?
-
vai tranquillo che è impermeabile... almeno per doccia (a meno che non hai temperatura dell'acqua a 50 gradi) e anche in piscina dovrebbe andare ma io non l'ho mai provata
-
Quote:
iso
ma scaricata, comprata e non vibra neanche alla telefonata! :(
ho fatto la doccia col braccialetto.... si poteva vero? mi viene il dubbio di averlo solo sognato che sia impermeabile... sbaglio?
Guarda io la sto provando la versione free...quella a pagamento non mi funziona...comunque è impermeabile tranquillo
-
Quote:
JohnX
Guarda io la sto provando la versione free...quella a pagamento non mi funziona...comunque è impermeabile tranquillo
aveva problemi di collegamento, ma io avevo disinstallato del tutto mifit. reinstallato mifit, adesso funzionano anche le notifiche, almeno quelle del telefono e whatsup
-
Quote:
iso
[quote name="JohnX" post=6879054]Guarda io la sto provando la versione free...quella a pagamento non mi funziona...comunque è impermeabile tranquillo
aveva problemi di collegamento, ma io avevo disinstallato del tutto mifit. reinstallato mifit, adesso funzionano anche le notifiche, almeno quelle del telefono e whatsup[/QUOTE]
Con la versione pro?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
Giovanni2187
aveva problemi di collegamento, ma io avevo disinstallato del tutto mifit. reinstallato mifit, adesso funzionano anche le notifiche, almeno quelle del telefono e whatsup
Con la versione pro?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App[/QUOTE]
SI VERSIONE PRO
-
Sto leggendo che a molte persone l'ultimo firmware da problemi. Chi non ha più la rilevazione del sonno, chi sbaglio il conteggio e chi non carica persino più il miband. Mi consigliate di aspettare la prossima versione per aggiornare?
-
Io con firmware 1.0.9.65 , che presumo sia l'ultimo, ho rilevamento del sonno e conteggio passi durante la corsa molto precisi (faccio sempre il solito percorso di 9.5 km e me ne conta 9). L'unico problema è che sovrastima decisamente i passi quando non sono in attività, in casa lo tolgo infatti. In macchina mi conta un centinaio di passi su un percorso di 7 km circa, accettabile direi. Nel complesso l'unico neo è il conteggio passi sovrastimato da fermo.
-
Quote:
iso
Ma devo disinstallare mi fit ed usare quella o devo installare assieme a mi fit?
-
Quote:
dedalos
Ma devo disinstallare mi fit ed usare quella o devo installare assieme a mi fit?
Insieme a mifit...quella lavora solo per notificare :)
Ps a breve l autore rilascia una nuova versione che corregge i bug segnalati con la versione pro...:)
-
Quote:
JohnX
Insieme a mifit...quella lavora solo per notificare :)
Ps a breve l autore rilascia una nuova versione che corregge i bug segnalati con la versione pro...:)
ovvero quali??comunque si parla di un utilizzo spropositato della ram
-
-
Quote:
Giovanni2187
ovvero quali??comunque si parla di un utilizzo spropositato della ram
C è scritto sul changelog del playstore mancato ricerca della band..sproposito a me sta ad 80 mb fissi...certo su device con poca ram si fanno sentire...
-
A me 17MB pur avendo 2GB a disposizione. Il problema è che il primo accoppiamento avviene con difficoltà e le notifiche mi arrivano solo per le chiamate ricevute e perse.
Ho segnalato allo sviluppatore.
-
Ridendo e scherzando qual'è la versione migliore "in quanto a stabilità"da installare?
-
Bho a me le notifiche non funzionano.... Li ho anche abilitate dal menu impostazioni
-
Quote:
JohnX
C è scritto sul changelog del playstore mancato ricerca della band..sproposito a me sta ad 80 mb fissi...certo su device con poca ram si fanno sentire...
A me, greenifizzato 19mb, non greenifizzato più di 60mb..ho nexus 5..
-
ho visto che è uscita la nuova versione ,risolti i problemi?
-
Ho appena parlato con lo sviluppatore (italiano, e molto gentile) e mi ha detto che a breve verrà rilasciata la nuova versione (1.0.6), mi ha detto che il problema risiede nelle notifiche di Android 4.4.4 ed è riuscito a risolvere in tempi record. Aspettiamo quindi la nuova versione, se è tutto ok mi sento di invitarvi ad acquistarla in massa, merita davvero sia per la disponibilità che per la bravura.
-
Prima mi deve funzionare la free e poi la compro immediatamente 👌
-
Quote:
safalvofo
Prima mi deve funzionare la free e poi la compro immediatamente
Ovviamente! Anch'io per il momento ho la free.
-
ma alle persone che non funziona,che versione di android avete?