CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 107 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1062
Discussione:

[Box TV] Zidoo X6 Pro - RockChip RK3368 - 2GB RAM -16GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Getto la spugna...
    Ciao,
    sicuramente non sono bravo come voi a personalizzare il sistema android, tuttavia le procedure che mi avete proposto non sono proprio immediate e di facilissima realizzazione. e tra l'altro soluzione definitive non sono state proposte. mi dispiace se qualcuno si è spazientito a causa dei miei post...
    grazie comunque

  2.  
  3. #492
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikpas Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sicuramente non sono bravo come voi a personalizzare il sistema android, tuttavia le procedure che mi avete proposto non sono proprio immediate e di facilissima realizzazione. e tra l'altro soluzione definitive non sono state proposte. mi dispiace se qualcuno si è spazientito a causa dei miei post...
    grazie comunque
    Non sono spazientito (beh, forse un pochino, ma non tanto da te, ma dalla miriade di richieste simili che trovo in giro)

    E' che la questione è complicata.

    Innanzi tutto da quanto avevi scritto avevo capito che sostenevi SuperSU non funziona su X6, invece sostieni che non rimuove il root.
    Il problema è diverso.

    SuperSU rimuove quanto esso stesso installa, ma se ci sono "pezzi" di binari messi o dimenticati (da Zidoo in questo caso) da altre parti, evidentemente non li rimuove.
    Inoltre sicuramente (ed ovviamente) non rimuove busybox, (questo è un discorso ancora più complicato, se vuoi provare a capirlo cerca in internet, ma non è banale)
    Acune app possono considerare la presenza di busybox prova della presenza di root (le funzioni base di busybox servono ad Android, quelle estese più alle funzioni legate a root)

    Per quello servirebbe che qualcuno facesse il reverse engineering di "Premium Play" per capire cosa cerca...

    Per altre app "simili" c'è chi ha creato dei moduli per XPosed dedicati a fare funzionare tali app su dispositivi con root attivo.
    Ma purtroppo Xposed non si installa su X6 (ho chiesto invano il supporto di Zidoo) e comunque per "Premium Play" non c'è nulla di dedicato (AFAIK)

    Ti rimangono alcune possibilità:
    1. provi a chiedere sul forum ufficiale Zidoo per lo X6 il supporto (tentare non nuoce, ma temo non avrai successo)
    2. ti metti tu a studiare la app "Premium Play" , ne fai il reverse engineering e una volta scoperto cosa cerca elimini tali tracce dal tuo X6, e se hai successo comunichi cosa hai fatto.
    3. aspetti che qualcun'altro trovi una soluzione e la applichi pure tu
    4. ti compri un dispositivo certificato da "Premium Play" come compatibile (soluzione migliore).



    Una nota: TWRP ho provato ad installarlo come spiegato da un utente sul forum Zidoo (e forse anche in una discussione su FreakTab), e si era istallato senza problemi.
    Io lo avevo installato proprio per potere installare Xposed, ma quando ho flashato Xposed il mio X6 si è impallato, ed ho dovuto usare la procedura di "disaster recovery".
    Non ho ripetuto la procedura perché un altro utente ha segnalato che con TWRP non riusciva a fare gli aggiornamenti OTA, e perché attendo una versione ufficiale di Zidoo, più o meno promessa...
    Tuttavia se giustamente ci tieni a risolvere la questione, se installi TWRP hai al suo interno un file manager che può operare su qualunque file, senza che sia abilitato il root visto che agisce in modo indipendente dal OS.

    Ti prego d non chiedermi link a discussioni o file particolari, in quanto per accontentarti dovrei fare io stesso quello che dovresti fare tu: usare la funzione "cerca" dei forum o googlare un po'

    In bocca al lupo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PacoRabanne per il post:

    nikpas (25-06-16)

  5. #493
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nikpas
    Io non ho Mediaset premium e non posso provare.
    Ci sono tanti articoli che segnalaano che funziona.
    Hai seguito quanto indicano le varie guide su inetrnet?

  6. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Non sono spazientito (beh, forse un pochino, ma non tanto da te, ma dalla miriade di richieste simili che trovo in giro)

    E' che la questione è complicata.

    Innanzi tutto da quanto avevi scritto avevo capito che sostenevi SuperSU non funziona su X6, invece sostieni che non rimuove il root.
    Il problema è diverso.

    SuperSU rimuove quanto esso stesso installa, ma se ci sono "pezzi" di binari messi o dimenticati (da Zidoo in questo caso) da altre parti, evidentemente non li rimuove.
    Inoltre sicuramente (ed ovviamente) non rimuove busybox, (questo è un discorso ancora più complicato, se vuoi provare a capirlo cerca in internet, ma non è banale)
    Acune app possono considerare la presenza di busybox prova della presenza di root (le funzioni base di busybox servono ad Android, quelle estese più alle funzioni legate a root)

    Per quello servirebbe che qualcuno facesse il reverse engineering di "Premium Play" per capire cosa cerca...

    Per altre app "simili" c'è chi ha creato dei moduli per XPosed dedicati a fare funzionare tali app su dispositivi con root attivo.
    Ma purtroppo Xposed non si installa su X6 (ho chiesto invano il supporto di Zidoo) e comunque per "Premium Play" non c'è nulla di dedicato (AFAIK)

    Ti rimangono alcune possibilità:
    1. provi a chiedere sul forum ufficiale Zidoo per lo X6 il supporto (tentare non nuoce, ma temo non avrai successo)
    2. ti metti tu a studiare la app "Premium Play" , ne fai il reverse engineering e una volta scoperto cosa cerca elimini tali tracce dal tuo X6, e se hai successo comunichi cosa hai fatto.
    3. aspetti che qualcun'altro trovi una soluzione e la applichi pure tu
    4. ti compri un dispositivo certificato da "Premium Play" come compatibile (soluzione migliore).



    Una nota: TWRP ho provato ad installarlo come spiegato da un utente sul forum Zidoo (e forse anche in una discussione su FreakTab), e si era istallato senza problemi.
    Io lo avevo installato proprio per potere installare Xposed, ma quando ho flashato Xposed il mio X6 si è impallato, ed ho dovuto usare la procedura di "disaster recovery".
    Non ho ripetuto la procedura perché un altro utente ha segnalato che con TWRP non riusciva a fare gli aggiornamenti OTA, e perché attendo una versione ufficiale di Zidoo, più o meno promessa...
    Tuttavia se giustamente ci tieni a risolvere la questione, se installi TWRP hai al suo interno un file manager che può operare su qualunque file, senza che sia abilitato il root visto che agisce in modo indipendente dal OS.

    Ti prego d non chiedermi link a discussioni o file particolari, in quanto per accontentarti dovrei fare io stesso quello che dovresti fare tu: usare la funzione "cerca" dei forum o googlare un po'

    In bocca al lupo!
    Grazie mille per la cortese ed esaustiva risposta. Davvero! E soprattutto grazie per aver chiarito che al momento non ci sono soluzioni testate e definitive. Quando ho detto che supersu non funzionava davo per scontato (sbagliando) che mi riferissi relativamente all'app premium play. Aspetterò con pazienza la soluzione da parte di un androidiano più capace di me. ovviamente se nel frattempo dovessi risolvere in qualche modo lo condividerò con il forum.

    grazie ancora!

  7. #495
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nikpas

    Edit mod....


    Sul sito Mediaaset Premium ci sono un elenco di dispositivi certificati (per la maggior parte Samsung) e lo Zidoo X6 non è tra questi (come non lo sono molti box TV Android)
    Io non ho detto che funzionava. Non ho Mediaset Premium e l'ho scritto e non posso provarlo.
    Ho detto che c'èra scritto che con acuni dispositivi Mediaset Premium funzionava.
    Io ho postato la notizia (e l'avevo postata anche nei post precedenti)
    Se usi Goggle e la stringa "Medediaset Premiun root" ti trova n guide diverse che per la maggior parte fanno riferimento a Hide MYrroot,
    Ultima modifica di bovirus; 25-06-16 alle 16:51

  8. #496
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Fatta pulizia dei messaggi inutili.

    Cerchiamo di non alzare i toni inutilmente che qui bene o male tutti riescono a trovare delle risposte.

    Poi se queste non sono soddisfacenti per il proprio punto di vista, possiamo attendere altre risposte, chiedere nuovamente, illustrare le proprie ragioni ecc ecc.

    Ricordo però che non è consentito esprimere giudizi sulle persone ed avere atteggiamenti polemici.

    Buon Proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #497
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    @nikpas

    Se hai problemi con la moderazione scrivimi in privato oppure fai una segnalazione con gli appositi strumenti.

    Cancellati, nuovamente, i post contenenti flame.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nonostante abbia installato i driver ( un YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368 CPU Smart TV Box viene riconosciuto perfettamente ) non riesco a connettere Zidoo al PC... ho messo un cavo usb A - A maschio maschio tra l'uscita OTA e il PC, ma non mi viene riconosciuto...

    Che faccio?...

    Tutti sti problemi lo yuntab non me li ha dati... mah... e ci ho pure messo la 6.0.1 di android...

    Una mano please...

    p.s. non c'è un tasto reset?...

  11. #499
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @MarcP


    Hai letto per favore i primi post? Servono i dettagli. es. versione firmware.
    Cosa devi fare collegando lo Zidoo X6 Pro al PC?

  12. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @MarcP


    Hai letto per favore i primi post? Servono i dettagli. es. versione firmware.
    Cosa devi fare collegando lo Zidoo X6 Pro al PC?
    Ciao Bovirus... ci incrociamo spesso...

    Zidoo_X6 Pro ... firm 1.0.34 android 5.1.1...
    Solitamente ho sempre collegato i cell android, e alche lo yuntab Z4, ad una USB del PC e attraverso questa connessione copiavo i file dal PC al Telefono e viceversa... Purtroppo il PC lo Zidoo non lo vede proprio...

    è uscita la versione 1.0.39, l'ho scaricata ma non riuscendo a capire se è rootata o meno, aspetto.

    Che posso fare per farlo riconoscere?

Pagina 50 di 107 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy