Visualizzazione stampabile
-
Google + ti funziona?
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
Il play store e YouTube funzionano...solo che YouTube non logga e se provo a far funzionare mytracks mi da un errore... google+ mi da un errore di id differente...il problema e' nel google play service che trova incongruenze negli id..
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Assolutamente NO, Zopo produce cellulari dal 2007, prima come OEM di marcho ben più famosi come LENOVO, poi ha comincia la produzione "propria", quelli che vedi in giro tipo Komu sono società italiane del tipo "ti compro 5000 pezzi se mi fai uno sconto del 40% sul prezzo normale e mi fai la serigrafia X ed il bootlogo Y".
Poi fa ancora da OEM per marchi famosi e meno famosi, come i tanti cloni S3/S4 che vedi alcuni sono fatti da Zopo, esempio la serie Hero o Caesar non sono altro che Zopo OEM senza assistenza.
ah! ecco quindi e' la zopo che li produce anche per le altre marche cinesi. Io pensavo che era una fabbrica generica che poi li vendeva agli altri.....
-
Ora ho la 28/01/13 175128 ma appena arrivato il telefono avevo la 20130114-212851.
Non ho più ritrovato la seconda, che aveva un ricezione fantastica :-(
-
Quote:
Emagar
Ora ho la 28/01/13 175128 ma appena arrivato il telefono avevo la 20130114-212851.
Non ho più ritrovato la seconda, che aveva un ricezione fantastica :-(
Scarica questa http://pan.baidu.com/share/link?shar...5&uk=506192766 poi fai l'aggiornamento OTA e ti troverai la build che hai indicato :rolleyes:
-
-
Come fate a far funzionare flash tool? Io proprio non riesco a far riconoscere il telefono al PC..
Alla fine ce l'ho fatta...son ritornato alla stock con flash tool! :)
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
-
@rubealan
Gentilmente evita di fare post consecutivi quando devi aggiungere informazioni e nessuno ha ancora repliato dopo di te, è la seconda volta che unisco i post.
-
Ti chiedo scusa, ma utilizzando il forum tramite l'app androidiani con il cell non riesco a farlo...
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
-
Zp950
Qualche anima pia riesce a darmi qualche dritta (il più possibile terra terra perchè neanche sò quanto fa 1+1....).....per il mio Zopo zp950?
In sostanza ho questo problema: non riesco ad abbinarlo al mio iPad tramite Tethering Bluetooth. Sono in possesso di una scheda Tm con collegamento ad internet che funziona regolarmente. Spostando la stessa scheda in un altro cellulare questa funziona con l'iPad, mentre con lo zopo non riesce ad abbinarsi all'iPad e quest'ultimo non mi fa aprire le pagine internet (da notare che lo Zopo invece con WiFi funziona a meraviglia!!!).
Ho provato ad inviarlo anche alla casa Zopo e mi hanno detto che con Wind funziona :bd::bd::bd::bd:!!!!!
Non so dove sbattere a testa!!!
Qualcuno mi aiuti (per favore!!!!)
-
Quote:
magamago
Ho provato ad inviarlo anche alla casa Zopo e mi hanno detto che con Wind funziona :bd::bd::bd::bd:!!!!!)
Posso confermarti che con Wind funziona sia tethering Wifi che BT, PC o altro android connessi allo Zopo che "theterava" :), con Vodafone non posso provare perchè credo che ci addebitino la condivisione, da Tre siamo appena scappati per via della SCANDALOSA copertura 3G ZERO in diverse località turistiche della Sicilia Ovest, non è un problema dello Zopo perchè era inutile mettere la scheda anche nel mio Nexus, solo quando ci avvicinavamo in città o in autostrada tornava H+ a titolo informativo generico con Vodafone la connettività 3G è ottima quanto Wind e quasi come Noverca/TIM, sulla tre stendiamo un velo PIETOSO.
-
Il problema non è nello Zopo ma nel gestore: a partire da Android 4.1 i gestori che lo ritengono possono esercitare il controllo della tipologia di traffico e quindi bloccare l'utilizzo in tethering. A questo fanno eccezione i samsung che hanno un modem di tipo proprietario.
Alcuni hanno risoloto utilizzando delle apps come quella citata anche in questo thread, che attua una specie di "mascheramento" del tipo di traffico dati:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post3475185
-
Quote:
magamago
In sostanza ho questo problema: non riesco ad abbinarlo al mio iPad tramite Tethering Bluetooth. Sono in possesso di una scheda Tm con collegamento ad internet che funziona regolarmente. Spostando la stessa scheda in un altro cellulare questa funziona con l'iPad, mentre con lo zopo non riesce ad abbinarsi all'iPad e quest'ultimo non mi fa aprire le pagine internet (da notare che lo Zopo invece con WiFi funziona a meraviglia!!!)
Io ho ipad della 3 che fa tetering WiFi con tutti i device,galaxy s3 e tab, IMac, iPhone (quando ancora l'avevo) ma non con lo Zopo. Cioè parte ma dopo pochi secondi si pianta. Anche a me si abbiano i due, via bluetooth, ma non naviga.
-
Qualcuno ha provato se supporta microSD da 32 giga?
-
Io ho la 32 e va perfettamente :)
-
Io uso una 64 GB senza problemi.
-
Grazie mille per il riscontro :)
-
se posso ...
scusate sono nuovo del forum vi chiedo aiuto ho comprato da grossoschopp uno zopo 950 + plus ma mi ha dato subito problemi, si imballa, non si spegne più se non tolgo la batteria, e tanti altri. cosa posso fare il venditore non mi risponde alle mail e non mi da indicazioni per l'assistenza
grazie mille:'(
-
hai provato ad installare l'ultimo firmware?
-
Salve a tutti!
Sono un pò nuovo del forum...lo ZP950 sembra parecchio interessante, ma vorrei il vostro parere su una questione.
Andando sulla versione .com del sito di zopomobile ho la possibilità di acquistare phablet+assicurazione consegna+case a 219$ (165€ più o meno).
Andando sulla versione italiana invece, solo il dispositivo costa 199 €.
E' possibile?
Comprandolo su .com, rischio poi di avere uno smartphone non utilizzabile per questioni di rete o scambio dati?
ringraziandovi da subito
D
-
ciao, tieni presente che zopomobile.it ti da la garanzia italiana di due anni con assistenza più efficiente di case più blasonate, inoltre se acquisti su .com che è in cina rischi di dover pagare le tasse doganali; quindi valuta tu...
ps: per acquisti dalla cina non credo ci siano problemi di compatibilità sulle connessioni
-
Ok, grazie mille!
era più o meno quello che pensavo ma volevo delle conferme...alla fine l'ho preso da .it.
grazie ancora!
-
Ecco a voi il porting della miui v5 per lo zopo zp950! la rom è leggermente laggosa ma non posso farci nulla, è un porting dal jiayu g3 dipende dalla rom di base! buon divertimento! https://www.androidiani.com/forum/zo...dual-core.html
-
Buongiorno!
Sono da poco possessore di uno ZP950, fino ad ora tutto perfetto, dispositivo oltre le aspettative e un rapporto qualità/prezzo incredibile.
Un unico (piccolo) problema.
In Impostazioni -> account -> aggiungi nuovo account non mi da la possibilità di fare un account di FB.
Quello di gmail e whatsapp non hanno problemi, sono impostati e salvati. Quello di FB me lo fa selezionare ma poi torna immediatamente alla schermata precedente, come se avessi schiacciato il taso per tornare indietro.
quando poi apro l'app il mio profilo è già collegato e ricevo anche le notifiche, ma non me lo segna nella sezione degli account.
che può essere? soluzioni?
grazie in anticipo!
-
salve a tutti...sono possessore zp950 da 16 gb...ho avuto la blillante idea di istallare un rom nuova, quella della zopoitalia di giugno, ma da quanto ho fatto questo lo smartphone non mi riconosce i 16 gb di momoria interna..ne vede solo 1 gb....come fare per riprisinare il tutto non avendo fatto alcuna recovery?.....grazie a tutti
-
Cancella la memoria telefono e tornerà tutto a posto
Inviato dal mio ZP950+ 16 Gb
-
Zopo 950 phablet - problemi con interruttore Power on/off e relativo tastino di comando
Acquistato ai primi di gennaio scorso, usato poco e principalmente per internet (rare telefonate), dopo circa 6 mesi lo switch power on/off ha cominciato a funzionare male e dopo circa 3 settimane si è guastato definitivamente.
Ritengo si tratti di una rottura meccanica interna di una lamina di contatto (penso materiale scadente), alla quale si è associata pure la fuoriuscita del piccolo tastino lineare di pressione sullo switch stesso.
Ho notato che pure detto tastino di comando sembra essere stato costruito sottodimensionato e con una plastica scadente per i due minuscoli dentini di ritenuta. Questi dentini sono facili a deformarsi, causando l'espulsione del tastino dal suo 'alloggiamento' in cui è fissato.
Ho consegnato personalmente il phablet al negozio ufficiale di assistenza della ZOPO ad Udine verso la fine di luglio: li ho informati che detto guasto è praticamente un difetto 'congenito' di tale phablet, e che il 950 mi venga consegnato con la garanzia di non dover essere costretto a riportarglielo in assistenza nuovamente dopo 2 mesi d'uso.
Infatti ho potuto vedere nel web che tale guasto si manifesta, a seconda dell'uso, anche già dopo un solo mese e mezzo di utilizzo.
Poichè lo userò anche per telefonare, il conto è presto fatto.
Purtroppo la ZOPO è giovane, non esisteva prima del 2011: hanno voluto correre troppo, IMHO, come assemblatori, puntando alla fascia medio/alta del mercato. Sfortunatamente lesinando sulla robustezza/qualità/durata di certi elementi, per cui eventuali magagne saltano inevitabilmente fuori ben presto.
Verosimilmente tale switch con tastino è il medesimo in tutta la serie dei 950, da 5,7" di display. Quandanche mi fornissero un altro phablet "ricondizionato", tanto per usare un'espressione già vista in questo thread da altri utenti col mio medesimo guasto, il problema non sarebbe affatto risolto alla radice. A meno che non abbiano sostituiti gli elementi difettosi con altri nuovi e più robusti. Ho più di qualche perplessità in merito.
Considerando i pochi mesi di vita 'commerciale' dei 950, vengono logiche alcune considerazioni:
- Non acquistare un nuovo smartphone da quel produttore durante i primi 2 mesi di uscita sul mercato, perchè in questo periodo vengono alla luce inevitabilmente i principali difetti;
- Bisogna considerare anche il tempo tecnico necessario affinchè ZOPO Italia avvisi la sede centrale in Cina e il tempo tecnico necessario per rimediare al difetto ove possibile;
Domanda: mi sostituiranno il materiale ora difettoso con altro materiale ancora potenzialmente difettoso, ma almeno temporaneamente funzionante, restituendomi il mio phablet? Oppure, come ad almeno 2 altri utenti di questo forum, mi restituiranno un altro identico phablet 'ricondizionato' anche se in ottime condizioni, ma potenzialmente con il medesimo problema di affidabilità nel tempo?
Vedremo: ma io non ci sto a queste condizioni: altre soluzioni sarebbero possibili, perchè dopotutto tale phablet ha un certo costo.
Da considerare anche il fatto della riparazione: se lo inviano in Cina ci vuole un mese, altrimenti se lo riparassero qua da noi (tale servizio sembra essere non ancora attivato) ...
Io non ho fretta, ma voglio ottenere completa soddisfazione come soluzione del problema.
-
Ho avuto lo stesso problema. Inviato ad Udine il 24 Giugno, è tornato (sollecitando un po') il 29 o 30 Luglio. E' riparato e al momento non ha problemi. Cmq l'analisi è corretta ma a questo punto non è che ci si possa fare molto. Ad ogni modo il prezzo che ho pagato può parzialmente giustificare piccoli problemi. Certo che pezzi da 350 euro...non possono più averne di problemi da terminali low cost.
Ma guardiamo il lato positivo: è uno smarthone che per chi non gioca (io, ad esempio) è largamente paragonabile a qualsiasi altro smartphone che costa il doppio o di più. Quindi: si spende il giusto per avere quello che serve e in più se si rompe, si perde o si ruba, uno non diventa idrofobo... :)
Chiudo dicendo che al momento rilevo problemi col wi-fi che di tanto in tando si disconnette da solo. Ma avendo un traffico dati adeguato...alla fine, posso sopportare anche questo!
-
Salve..non so se ne avete parlato e risolto...il mio problema fondamentale riguarda la suoneria...anche se impostata al max...talvolta non riesco neppure a sentire dalla tasca dei pantaloni....grazie a coloro che risponderanno.....
-
Ma sicuro che il problema della suoneria è stato affrontato:)
Uno dei tanti :D
-
Appunto...lo chiedo a chi ne sa più di me...puoi darmi una mano a risolvere il problema della suoneria bassa?
-
Quote:
nottefonda
Appunto...lo chiedo a chi ne sa più di me...puoi darmi una mano a risolvere il problema della suoneria bassa?
sul fatto di saperne di più dubito...
tuttavia se dai un occhio qua http://www.zopomobileshop.com/zopo-r...ngtone-volume/ potrebbe aprirti un mondo...
Però fai attenzione a cosa modifichi o_O vacci piano O:)
-
....scusa....ma il link che mi hai postato non mi apre...potresti aiutarmi diversamente?....grazie
-
riprova con questo è una guida della zopo e sintetizzarla non servirebbe a niente;
se vuoi conoscere al meglio il tuo telefono, leggiti tutte le pagine precedenti con tempo e calma...
Sicuramente ne trarrai giovamento
http://www.zopomobileshop.com/zopo-r...ngtone-volume/
-
salve bellagente,
ho fatto un qualche danno allo zp950: dopo un reeboot il telefono si accende con la schermata bianca e la scritta zopo in azzurro dopo circa 8 secondi si spenge poi dopo altri 5 secondi si riavvia e così di seguito fino a che non levo la batteria o spingo i tasti power+ vol.down che mi danno una schermata tipo recovery (credo si chiami così) però in cinese e comunque sposto la selezione delle righe ma non si riesce ad andare avanti nel menù e per spengerlo devo sempre levare la batteria, invece se al riavvio spingo power+vol.up si apre questo menù:
Select Boot Mode:
[VOLUME_UP to select. VOLUME_DOWN is OK.]
[Recovery Mode]
[Fastboot Mode]
[Normal Boot]
quando seleziono gli ultimi due riparte il loop on-off ( e levo la batteria), invece quando seleziono il primo appare un robottino android sdraiato con lo sportello sulla pancia aperto sovrastato da un triangolo rosso con punto esclamativo e di nuovo via la batteria
c'è qualcosa che posso fare?
ps: il primo reeboot lo avevo fatto dopo aver disinstallato l'app lime (un file manager) a cui avevo dato i permessi di root
-
sto provando il tutorial di recovery e root che thay ha postato in prima pagina ma arrivato al punto:
DESELEZIONATE tutte le voci dal menu del programma e lasciare spuntata solo quella relativa a recovery La situazione si presentera' cosi'
non mi appare:
http://i.imgur.com/X6cFX.png
e quando clicco su download il popup dice:
[Hint] RECOVERYis checked, but without pass!
e quando connetto il telefono non succede nulla (tranne che si carica la batteria)
-
ok, tutto risolto alla prima botta su un pc con win xp, grazie ad un giusto mix delle guide di thay e lostman, che su win 7 mi sono dannato inutilmente ... ora lo zp 950 è tornato in piena attività
ciao bellagente
-
Quote:
magamago
Qualche anima pia riesce a darmi qualche dritta (il più possibile terra terra perchè neanche sò quanto fa 1+1....).....per il mio Zopo zp950?
In sostanza ho questo problema: non riesco ad abbinarlo al mio iPad tramite Tethering Bluetooth. Sono in possesso di una scheda Tm con collegamento ad internet che funziona regolarmente. Spostando la stessa scheda in un altro cellulare questa funziona con l'iPad, mentre con lo zopo non riesce ad abbinarsi all'iPad e quest'ultimo non mi fa aprire le pagine internet (da notare che lo Zopo invece con WiFi funziona a meraviglia!!!).
Ho provato ad inviarlo anche alla casa Zopo e mi hanno detto che con Wind funziona :bd::bd::bd::bd:!!!!!
Non so dove sbattere a testa!!!
Qualcuno mi aiuti (per favore!!!!)
...qualche anima pia di buona volontà' riesce a risolvere l'arcano mistero e aiutarmi????? Grazie.....
-
i Ieri ho smanettato un po con ilCell ho messo la ROM miui davvero bella e fluida unica pecca manca lingua italiana... poi ho messo la thay 2 mi piace pero ho un problema le app di sistema tipo nova luncer superSu etc etc nel play stpre mi trova l'aggiornamento se lo faccio mi da errore : il file del pacchetto non é stato firmato correttamente... cosa posso fare?????
-
Quote:
ishyphoto
É più fluida della stock??
Puoi postare qualche screenshot.
Grazie e ciao
-
Quote:
Emagar
É più fluida della stock??
Puoi postare qualche screenshot.
Grazie e ciao
Ciao, no questa è abbastanza lenta la Miui è pesante e lo zopo zp950 non ha chissa quale hardware, segui il post perche in questi giorni carichero una nuova versione molto piu fluida e con le app installabili in italiano (i menu restano inglesi).