http://www.4shared.com/rar/YRH3XjnO/...1_rooted.html?
Visualizzazione stampabile
migliorare lo schermo:
1. Installare https://play.google.com/store/apps/d...ightness&hl=en
2. Eseguire il programma e configurarlo secondo l'esempio:
Menu -> Manuale grafico modifica
Pt: 0 40
Pt: 10 40
Pt: 20 100
Pt: 120 255
Menu -> Настройки
luminosità automatica su ON
Disattivare il gestore di sistema ON
sensore luminosità
Sensore di prossimità OFF
Screen-il valore del sensore sovrascrivere 10
luminosità supplementare NO
sensibilità variazione della luminosità 5%
di tempo di livellamento 500
Tempo di rettifica al ribasso 30000
Smoothing Override 30%
Superdim 0
ciao allora...si io ho degli aggiornamenti sulla batteria purtroppo negativi...dopo i primi due cicli di carica con cui ho fatto quasi 2 giorni pieni usandolo in maniera media da 3 giorni a questa parte pur caricando il telefono al 100%(da spento) quando poi lo accendo la carica parte da subito al 99% e faccio fatica ad arrivare a sera pur usandolo molto poco....
CHE SI SIA GIA' DEGRADATA?MAH...
Per fortuna ne ho 2 spero che con la seconda vada meglio(non so se puo essere un problema di inizializzazione della batteria o di calibrazione di android)
PEr adesso communque sono un po deluso...il motivo principale per cui ho preso il telefono(oltre allo schermo grande) era proprio la batteria...accetto consigli e suggerimenti a riguardo:)
Hai visto che ne hanno rilasciata una il 18 con parecchie correzioni?
A me non interessano i menu in italiano, mi basta poter avere in italiano la tastiera e magari il TTS.
Ho scaricato la version 18.04.13 sul PC ma non so quando riuscirò a installarla, sono in giro per lavoro anche nel WE
Update: installata ieri sera. Parte di default in russo ma se si va a logica, o magari avendo sul PC gli screenshot delle schermate delle impostazioni Android si mette facilmente in inglese.
Poi si possono mettere tastiera e input e output vocale in italiano. Nel play l' inglese é un vantaggio perché non si é costretti a leggere le patetiche traduzioni automatiche.
Da capire la fotocamera da 6MP e altre cose.
Comunque questa Lewa mi sembra una gran rom . Provatela!
buon di', per la batteria io uso Battery Calibration 1.2 devi avere i permessi root,la sua icona è unrobattino verde con un il% all'interno.
io il cel lo stresso molto da stamattina alle 7:00 che l'ho staccato dal carica batteria sono al 90% direi che non è male :-)
Si ho utilizzato per un po anche quella ed in effetti conteneva divere correzzioni (tasto centrale, radio etc..) però ora sto usando la 4.2.1 di Jaynes (che poi, con le dovute correzioni, dovrebbe essere la prossima rom ufficiale).
@Androidino87: Per quanto riguarda la batteria io consiglio un wipe battery log via CWM. E' una cosa che faccio sempre ogni volta che cambio rom. E di tanto in tanto anche sulla stessa rom.
Se poi cambi batteria dovresti farlo ogni volta che sostituisci la batteria.
non voglio rootare il telefono...vorrei capire se è la batteria che non va...infatti i primi 2 giorni mi funzionava come a te... adesso è una tregedia...male che va cambio batteria o ne acquisto una terza dall'italia...
p.s il mltivo del root sta nel fatto che ho letto in vari forum di problemi sul imei che poossono insorgere
allora route io ho fatto cosi intanto ho installato velis auto brightness dal play poi ho settato
abilita luminosità automatica metti on
disabilita gestione di sistema metti on
sensore luminosità metti on
sensore di prossimità lasci off
screen-on sensor value override metti 200%
luminosità aggiuntiva scegli aggiungi percentuale sia alla luminosità calcolata che alla massima
percentuale da aggiungere metti 100
sensibilità al cambio di luce metti 3%
smoothing time metti 1500 millisecondi
smoothing time downwards metti 30000 millisecondi
smoothing override metti 30%
superdim threshold metti 1%
preset luminosità scegli TFT bright
va bene cosi (almeno per me) se scegli la lingua italiana si capisce qualcosa in più nelle impostazioni :)
Arrivato da un'oretta il Zopolone, sono stati velocissimi :D
Ho notato che riscalda tantissimo!!!!!
Anche a voi ha fatto e fa così???
Dopo un giorno con la nuova ROM 4.2.1 di Jaynes (versione non root) posso dire che i problemi di connessione sono risolti. La navigazione va molto bene anche con la WIND.
Bello anche il supporto delle foto HD nei contatti e nelle chimate (prima occorreva una apk specifica).
Forse il GPS è un tantino più lento...
Giudizio più che positivo
zoo, la rom in questione è in italiano perfetto. se metti la versione deodexed che trovi qualche post indietro, puoi installarla da recovery e sarà già rootata con superuser in italiano, ma io venivo da una rom rootata, quindi ti consiglio di seguire la procedura per rootarla e poi procedere come ho fatto io.
Rom jaynes
ZP950H 4.2.1_test_by_Jaynes .rar — Yandex.Disk
Domani ne provo un altra poi vi farò sapere... Buon divertimento :)
Questa e già i permessi root... Scusate :o
https://disk.yandex.com/public/?hash...ZqWAWYWkW9s%3D
È scritto 4.1.2 ma è 4.2.1
Questa e sempre la jaynes ma con deodexed usate questa molto buona...
https://docs.google.com/file/d/0B4fX.../preview?pli=1
scusami lume ma francamente non ho capito qual'è la differenza tra le 3 rom che hai linkato....grazie
Scusa myabc,
questo vuol dire che unzippo il file versione deodexed all'interno della SD-card ed eseguo il recovery?
Potresti dirmi cortesemente quale programma utilizzare?
Il mio zopo è già rootato,
ho tre versioni di ROM:
- 950+4.1.2 Jaynes rooted by Rurik devo utilizzare il programma SP Flash tool
- ZP950H or H9600+ ROM 4.2.1 rooted updated (clockwork mod, ma no so aggiornare la ROM)
- deodexed_ZP950H 4.2.1_test_by_Jaynes , che dovrebbe essere quella da te indicata.
Confermi?
Grazie
Cherryphilip
la prima senza root la seconda con root, entrambi da flashtool, la terza rootata e da recovery
dunque la deodexed non devi scompattarla, la metti nrlla sd esterna e da recovery, dopo aver fatto i wipe la installi...
a domani...
ragazzi una domanda...mi e successo che appena vado per installare qualcosa clicco sull'apk che mi interessa installare e subito si apre la pagina che mi informa a tutte le cose a cui avra accesso quel programma e sotto ci sono le scritte "annulla a sinistra e installa a destra" per installare si dovrebbe cliccare su quest'ultimo ma non fa nulla invece su annulla funziona cosa puo essere......puo essere che e stato causato da nova launcher? o cosa puo essere?
Aggiorno : ho riavviato e mi ha fatto installare...forse perche non ho ancora scelto il launcher predefinito tra avvio applicezioni del sistema e nova...puo essere questo?
Guarda che puoi scegliere Nova come predefinito e poi nel caso tranquillamente cancellarlo. Di default il launcher di serie te lo ritroverai sempre bello pronto.
Ciao a tutti! Mi sono innamorato di questo device e sto come un fesso a quest'ora a leggere pagine e pagine di 3d.. Domani lo ordino.
Consigli: dove lo ordino? Ho letto che posso risparmiare fino a 20 euro con i voucher.. Come? Prendo la versione da 16gb? Se si dove e a quanto?
Grazie e saluti..
Dunque se installo l'ultima, quella con deoxeded, ho il telefono già rootato? Inoltre esattamente cosa devo fare per installarla? Se qualcuno potesse spiegarmi, scusando la mia colossale ignoranza, mi farebbe un grande favore. Ringrazio myabc intanto
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
ciao zoo... dunque, tu parti dal telefono rootato.... copia il file zip deodexato sulla sdcard
accertati di avere CWM fra le applicazioni (se non ce l'hai lo scarichi dal playstore)lo apri concedendogli i permessi di root. clicchi su recovery mode e lui si riavvia in recovery.
fai Wipe data, cache & dalvik cache (quest'ultimo della sezione advanced)
Format system, format cache, format preload e format emmc (queste 4 nel menu mount)
install zip - choose zip da sd card e installi
si riavvierà da solo col nuovo sistema
presumo che tu sappia già muoverti nella recovery: ci si muove con il bilanciere del volume e l'invio sarebbe il tasto power
se hai difficoltà mess. privato che ti do il telefono (per te che mi hai aiutato per l'acquisto, questo ed altro)
Io installerei la rom non root via flashtools. Ovviamente fai prima i wipe consigliati da mybac.
Se poi hai bisogno del root ti spiego come fare.
Per il bene e il proseguo della coesione e il buon vivere si prega di creare post con animo cooperativo e costruttivo utili per il thread.. i post con riferimenti atti a creare flame e che non servono a nulla , verranno eliminati senza preavviso..
Buona continuazione.. ribadisco sempre il consiglio di chi è appassionato e vuole rendersi utile, c'è la sezione nuova Modding , cui si può creare thread appositi di ROM|Flash|Root|Recovery|Guide ecc... lasciando questo thread pulito , permettendo le discussioni inerenti alla tematica..
Grazie ..
no zoo!
il file deodex è rootato.
se non vuoi il root devi usare il primo di quei 3 files postati ma installarlo tramite flashtool (cosa + complessa e che richiede driver per il pc che a me non funzionano)
quindi l'unica differenza, avendo il root è che tu hai già una recovery e quindi puoi usare anche i file zippati.
comunque la versioe che ho installata io (deodexata) ha superuser in italiano e non mi sta dando problemi.
Ragazzi, leggete i consigli dei moderatori... per tutto quello che riguarda il modding, usiamo l'apposita sezione con guide e post puliti. Chiunque abbia conoscenze e voglia aiutare TUTTI, faccia una guida nella sezione modding. In questo modo, oltre a creare confusione, ci si limita ad aiutare un singolo e non la comunità ;)
Ragazzi sono un pò infastidito. Non so se sia problema del terminale, problema di wind.... Praticamente ha funzionato tutto bene fino a due giorni fa. Adesso però presento problemi nella connessione dati: il simbolo H+ rimane attivo sul terminale ma apre a fatica il play store (non carica correttamente tutte le icone). il browser mi da errore di connessione, i giochi e gli aggiornamenti sono lenti e Facebook carica le pagine ma non le foto. sto impazzendo e non so cosa sia. Inoltre il telefono di mia moglie presenta problemi di ricezione telefonica (rom 16gb) in questo modo: Ricezione massima, scende di una tacca, solo chiamate emergenza e ricezione assente. Il tutto si ripete in loop di 2-3 minuti. Mi consigiate di fare il fix per tutti e due i terminali? La zopo diceva che venivano già fixati i problemi...ma a quanto pare non sembra essere così...
magari lo avrai accertato, ma può essere anche una banalità che sfugge: hai controllato con la wind di non avere superato il giga di alta velocità?
mi riferisco solo al problema della navigazione, per gli altri ti consiglio di provare con un'altra scheda di altro gestore prima di fare fix etc. etc....
ho letto di problemi con la wind per questa marca di telefoni ma io non ho wind!
Ok perfetto, anche io ho sempre avuto problemi con i driver, con tutti i telefoni posseduti. Ok faccio il root allora, potreste indicarmi i link in cui trovo la procedura per farlo? Magari anche privatamente se qui non è consentito. Grazie ancora
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
zoo, questa è la procedura in inglese, hai il materiale?
0. Install the driver
1. Download the SP_Flash_Tool_v3.1250.2.100.zip (current version at the time of writing this guide), and unzip it to the root of drive C:
2. Download the file recovery.rar and extract the recovery.img file in the directory c: \ SP_Flash_Tool_v3.1250.2.100 \
3. Run the program file c: \ SP_Flash_Tool_v3.1250.2.100 \ Flash_tool.exe (blue icon)
4. Specify the path to the file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt and confirm the file
5. Leave the tick only point to recovery.
6. Click download and confirm the operation.
7. Now connect the phone disconnecting the battery to the computer USB cable.
8. Will start the process of firmware that lasts a few minutes.
9. Pop-up report on the completion of the firmware, you can close the program and turn off the phone!
If the phone is not detected, check the driver repeatedly connect and disconnect the phone, waiting for a time between operations.
io personalmente in ogni operazione di flash sto in ansia per qualche minuto... danni non ne fai ma siccome si va a mettere della roba nel flash, per chi funzionante e per chi no, non sapendo con esattezza quali sono i cambiamenti in positivo o in negativo, se non necessario eviterei..... prova con un'altra scheda, magari vodafone e chiami più volte il 190 :)
a maggior ragione non c'entrerebbe niente il fix ma problema wind.....
ho il telefono chiuso... non ricordo qual è la sim hs, comunque quella dove c'è scritto wcdma, te ne accorgi subito una volta aperto.
chiedo a chi sta usando o conosce la 4.2, come si fa a mettere i collegamenti personalizzati sulla lock. grazie
Niente....wind non va completamente. Problemi, problemi e problemi... Ho fatto il cambio scheda sim e la connessione dati non si attiva con poste mobile... qualcuno che possa aiutarmi?