Alla fine ho rinunciato al dual sim
Quote:
Originariamente inviato da
alex77roma
Dopo un anno e qualche mese di ZOPO ZP810, sono riuscito a rompere il touch sedendomici sopra.
Spendere soldi per ripararlo non lo reputo conveniente, lo smarthphone funziona ancora ed il danno non è nemmeno così invadente, ma era già tempo che pensavo di trovare un sostituto e così è arrivato il momento.
Ma cosa comprare?
Allora:
tanto per iniziare ho bisogno di un DUAL SIM per non portarmi dietro il telefono aziendale.
Lo schermo da minimo 5" e max 5,5", non è importante se HD o FULL HD.
Lo schermo deve essere IPS, niente AMOLED perchè non riesco a digerire i bianchi non bianchi.
Sarebbe bello avere un GPS che funzioni bene.
Il prezzo non è importante, sono disposto anche a spendere di più per avere un bel prodotto.
Visto che mi sono innamorato delle rom MIUI, sarebbe fantastico avere un terminale su cui poter installare le MIUI.
Al momento, non conoscendo molto l'offerta del mercato, le mie scelte ricadono tra ZOPO 998 (ma da quanto leggo il GPS è pessimo), ZOPO 1000 (mi piace molto esteticamente, sono disposto ad accontentarmi dei 16 gb, ma non trovo molte info sul funzionamento in generale), ZOPO 980+ (forse la giusta via di mezzo tra i due come caratteristiche e affidabilità).
Accetto consigli anche per smartphone di altre case, purchè rientrino nei punti sopra elencati.
Ebbene, dopo lunghe letture sul web, ho deciso di rinunciare al dual sim, così da avere una più ampia scelta.
E una volta superato lo scoglio del dual sim, ho deciso di avere un terminale che non mi desse problemi da fixare come é stato con il mio zopo 810 ed ho preso uno Xiaomi MI3.
il MI3 é un'altra storia, lo accendi ed é giá perfetto...niente fix da fare al sensore di prossimitá, all'indirizzo mac che cambia, ai problemi vari sul segnale che scompare e riappare, all'audio da rparametrizzare, root, flashare altre rom per migliorare qualcosa qua e lá, app che non lo mandino in standby per evitare che poi rimanga impallato, niente tentavi inutili di migliorare il gps meditek che tanto non andrâ mai come dovrebbe.
Mi sembra di essere tornato alla qualitá del mio vecchio Iphone 4s, ma con la potenza e la flessibilità di Android.
Lo smrtphone mi piace molto esteticamente, questo è soggettivo, ma oggettivamente é su un altro pianeta, dai materiali esterni all'hardware.
Poi ha la MIUI che per me é il top.
Il GPS FIXA ALL'istante, con una precisione incredibile.