CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 186
Discussione:

[Discussione] Consigli per gli acquisti confronti tra gli ZOPO ed altri produttori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    uongiorno a tutti,
    sono nuovo su questo forum (che leggo pero ormai da diverse settimane) e piuttosto nuovo del mondo Android in assoluto essendo un utente Apple dalla prim'ora (ahia.. non menatemi ), che però è rimasto deluso dalle ultime vicende, soprattutto in merito alle "dimensioni" degli schermi.

    Dopo millemila ricerche ho trovato dal mio fornitore cinese (sunsky) il bellissimo ZP990 in versione da 1.5ghz/2gb/32Gb a un buon prezzo, 225€, tuttavia ho un paio di dubbi che vorrei sottoporre a voi guru

    -6,0" non è davvero scomodissimo?? infatti stavo valutando in alternativa anche un clone del note3, da Orientdeal con stesse caratteristiche hw, non tanto per avere un clone del samsung, ma per i suoi 5,7" fhd (piu comodo), stesso processore e ram e soprattutto accesso allo smisurato mondo di accessori samsung intercambiabili, batterie comprese
    -quale dei due a vostro avviso sarà più mantenibile per il futuro, per aggiornamenti android ota ecc?? Considerate che sono talmente niubbo che non ho mai fatto root se non dopo la peperonata

    -ultimo dubbio: arrivando da un iphone5 (che comunque terrò), non è che magari mi potrei far bastare un 5"fhd?! IN questo caso consigliate un clone s4 per i motivi sopracitati o meglio qualcosa di più cinese high quality innovativo tipo Oppo o Icoean??

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi!

    Dopo una non molto esaltante esperienza con WP8 ho deciso di passare ad Android, e la mia scelta e' ricaduta su Zopo. Ho un dubbio che mi affligge, Zopo 980 o C2?
    I due smartphone sembrano praticamente identici, entrambi hanno 32gb di ram, processore mtk e ram da 2 gb, quale pensate sia il migliore?
    Qui sotto ci sono i link dei due zoponi:

    - ZP980 ---> LINK DIRETTI A SITI DI eCommerce sono VIETATI (il modello da 332$)

    - C2 ---> LINK DIRETTI A SITI DI eCommerce sono VIETATI (il modello da 309$)

    Quale mi conviene prendere?

    Ps: avevo pensato anche al N4, ma il fatto di non avere l'espansione di memora mi frena non poco :S
    Ultima modifica di lostman; 11-10-13 alle 21:01

  4. #33
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Senza polemica alcuna, senza ne pro e contro di alcun tipo, sinceramente mi dite un motivo o la vostra perché comprare uno Zopo da 329€ ( ZP990 S )
    quando per 150€ in più ti porti a casa l'ultimo LG G2 ? ovviamente non ne faccio solo una questine di prezzo, qui è il rapporto qualità prezzo che mi sfugge.

    Recensioni ufficiali Androidiani :
    https://www.androidiani.com/forum/lg...diani-com.html

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trovo lo zopo 32gb/2gb a 250 spedito, più eventuale dogana che comunque ammortizzò su altri acquisti

    Quote Originariamente inviato da wolfbreen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Senza polemica alcuna, senza ne pro e contro di alcun tipo, sinceramente mi dite un motivo o la vostra perché comprare uno Zopo da 329€ ( ZP990 S )
    quando per 150€ in più ti porti a casa l'ultimo LG G2 ? ovviamente non ne faccio solo una questine di prezzo, qui è il rapporto qualità prezzo che mi sfugge.

    Recensioni ufficiali Androidiani :
    https://www.androidiani.com/forum/lg...diani-com.html

  6. #35
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un momento... il rapporto dei due prezzi e terminali, si fa con tasse incluse e garanzie 24 mesi, o scelto il prezzo di zopomobile.it non a caso
    altrimenti non ha senso il paragone, se vado all'autogrill forse lo trovo a 50€ più un bel mattone... ih ih ih

    a parte le battute la mi domanda è seria.

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfbreen Visualizza il messaggio
    Senza polemica alcuna, senza ne pro e contro di alcun tipo, sinceramente mi dite un motivo o la vostra perché comprare uno Zopo da 329€ ( ZP990 S )
    quando per 150€ in più ti porti a casa l'ultimo LG G2 ?
    Parti dicendo il falso cioè che la differenza di prezzo é 150 euro quando invece é 270, quasi il doppio, ed il post é senza polemiche?
    Poi non mi risulta che sia dual SIM, diciamo che questo vale altri 40 euro, il costo di un featurephone, infine la "qualità" di LG la conosciamo tutti e non si discosta affatto tanto dalla media dei cinafonini "seri".
    Sostanzialmente costa il doppio, non é dual SIM, non ha tutta qualità tipo HTC o compagnia ed infine é LG, perche qualcuno dovrebbe comprarlo o confrontarlo con Zopo 980/990¿?¿?

    Prendi un LG da 300 euro, tipo OPTIMUS 4X HD, e ci spieghi perche dovremmo preferirlo allo Zopo.
    Ultima modifica di lostman; 12-10-13 alle 17:35

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #37
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...Il falso... noto store online di telefonini lo vende a 479€ spedito colore bianco.
    A parte questo, come al solito si alza un polverone ogni qual volta qualcuno si permette di fare domande su questo mercato di Smartphone. L'ho paragonato ad un LG proprio per i motivi che hai citato tu, però credo che la LG sia nonostante questo ad una spanna sopra alla Zopo, perlomeno la gestione del software, sta migliorando notevolmente rispetto al passato, probabilmente gli manca poco per surclassare la benedetta Samsung. Tornando allo Zopo 990, su questo telefono si stanno dimostrando non indifferenti bug che anche usando rom ufficiali e non stentano a risolvere. Il paragone l'ho fatto con un LG G2 e lo Zopo ZP990 S proprio perchè molto simili, ma... cosa mi consiste il 4X HD, sono in possesso di questo telefono è so i suoi limiti, ma come direbbe Lucarelli "Ma questa è un altra storia" con questo discorso. La mia domanda mi sembra più che legittima, 329€ contro i 479€ la differenza è minima tenendo conto delle caratteristiche dei due telefoni, ma veramente mi volete dire, come si suol dire, il gioco vale la candela ? Ma perchè vi sentite toccare dentro ??? ma cosa avrò mai chiesto.
    E ripeto non voglio far polemiche, allego le caratteristiche, ovviamente ci sono i pro e i contro ambo i terminali, ma la mia questine è più ampia rispetto a dele diversità oggettive/soggettive.


    479€
    LG G2 D802 16GB White
    Tipo Smartphone
    Colori disponibili Nero/Bianco
    CPU Qualcomm Snapdragon 800
    Clock CPU 2.26Ghz Quad Core
    Display 1920x1080 Full HD IPS Display, 5.2"
    RAM 2GB LPDDR3 800MHz
    Memoria 16Gb
    Micro sd No
    Reti supportate CDMA (1x / EVDO Rev.A)
    2G (GSM / EDGE)
    3G (HSPA+42Mbps / HSPA+21Mbps)
    LTE (SVLTE, CSFB, CA, VoLTE, RCS, MIMO)
    Dimensioni 138.5 (L) x 70.9 (W) x 8.9 (D)
    Batteria 3,000mAh / Li-Poly non removibile
    Audio 24bit x 192kHz Hi-Fi Sound
    Fotocamera 13MP OIS (Optical Image Stabilizer)
    8x Digital zoom
    Sapphire Crystal Glass Lens
    Multi-point AF (9 Points)
    Full HD 60fps Recording/Playback
    329€
    Basic Information
    Model:ZOPO ZP990 White
    Band:2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/2100MHz
    Sim Card: Dual SIM Card Dual Standby
    Service Provide:Unlocked
    Style:Bar
    Color:Black
    Shell Material:Plastic
    ZOPO ZP990 System
    OS:Android 4.2
    CPU:MTK6589T, Cortex A7 quad core, 1.5GHz;
    GPU: PowerVR SGX 544
    ROM :32GB
    RAM:2GB
    Display Size:6.0 Inch
    Type:LTPS, capacitive touch screen, OGS technology
    Resolution:1920 x 1080 pixels FHD screen
    Screen Color:16000K Colors
    General:Camera/Picture Resolution: Dual Cameras, 5.0MP front camera, support 1080P video record,13.0MP back camera with flashlight and auto focus,up to 4224 X 3000 pixels resolution
    2 batterie
    Ultima modifica di wolfbreen; 12-10-13 alle 19:51

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfbreen Visualizza il messaggio
    Il paragone l'ho fatto con un LG G2 e lo Zopo ZP990 S proprio perchè molto simili, ma... cosa mi consiste il 4X HD, sono in possesso di questo telefono è so i suoi limiti, ma come direbbe Lucarelli "Ma questa è un altra storia" con questo discorso.
    Un'altra storia? Glissare sulla pessima qualità degli LG è un'altra storia? Vedrai che il G2 soffrirà degli stessi problemi se non peggio, l'unico LG semiserio è il Nexus 4 ma solo perchè dietro c'è Google che altrimenti gli faceva il c*lo a strisce, è inutile che paragoni un terminale da 300 euro con uno da 500 perchè a questo punto ci sono S4 e HTC One e, a prezzo minore, Sony Z che sono altra categoria rispetto LG.
    Seguendo il tuo ragionamento dovremmo dire "quale imbecille prenderebbe un LG G2 se con 20 euro in più (stesso sito da cui tu hai preso il prezzo, nei centri commerciali è 599) può avere un S4, con 10 euro in meno un HTC One o con 200 euro in meno un Nexus 4?"

    E' da ammettere LG è una cinesata, diciamo che sta tra le migliori cinesate in compagnia di Lenovo (ottimi) Xiaomi e compagnia cantante tra la quale metto anche Zopo, in pratica prendendo LG prendi un Cinafonino un po piu costosto e se cerchi, o sai visto che lo hai avuto, gli LG hanno gli stessi problemi dei cinafoni medi, surriscaldamento, scarsa ricezione, materiali cosi-cosi, etc etc, senza contare che molti cinafonini hanno un supporto di community e di rom moddate superiore ai terminali LG.

    Quindi l'unica domanda seria è: con 300 euro cosa compri un Cinafonino Top oppure uno di marca di generazione precedente?
    Attualmente ancora S3 costa di più, altro in giro non vedo e l'unico terminale che consiglierei a quel prezzo e che, per esempio, prenderei pure io non avendo bisogno del dual sim, è N4. (in realtà mento sapendo di mentire perchè non prenderei un LG neanchè sotto tortura, neanche dietro la "garanzia" google, prossimo terminale dopo il mio GN sarà il Moto X appena scende ad un prezzo ragionevole)

    Se un mio amico mi chiede "per 300 euro prendo lo Zopo che è full HD etc etc o N4?" senza indugi gli direi "se non ti serve il dual sim N4", ma uno che compra un similcinafonino a 480 euro lo paragono ai pazzi che spendono 670 euro per l'iPack.
    Ultima modifica di lostman; 12-10-13 alle 21:11

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #39
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ma perché insisti con il paragone LG vs Zopo, tirando in ballo tutto l'agglomerato produttivo degli smartphone del pianeta, io mi sto limitando su i due modelli G2 e 990. Ok il G2 avrà i soliti problemi, ci sta, ma mettiamo in conto anche i vari problemi del 990 così ci siamo messi in pari, ma per quanto riguarda HW e SO e la differenza di prezzo minimo ? vogliamo dare una risposta ? senza tirare in ballo discorsi fuorvianti, vogliamo dire che forse i 329€ del 990 paragonati al costo del G2 potrebbero risultare a paragone il doppio della spesa...

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di oabio


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfbreen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Senza polemica alcuna, senza ne pro e contro di alcun tipo, sinceramente mi dite un motivo o la vostra perché comprare uno Zopo da 329€ ( ZP990 S )
    quando per 150€ in più ti porti a casa l'ultimo LG G2 ? ovviamente non ne faccio solo una questine di prezzo, qui è il rapporto qualità prezzo che mi sfugge.

    Recensioni ufficiali Androidiani :
    https://www.androidiani.com/forum/lg...diani-com.html
    Piu che altro cosa vi spinge a comprare uno Zopo a 319 ora che si trovano gli S4 imballati a 100 euro in piu?

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy