Se stai parlando del sito ufficiale il voucher è ANDROIDIANI
Sono stato l'unico ad usarlo dato che ce ne sono ancora 9 :) e il prezzo finale è 302.1 euro
Visualizzazione stampabile
Ma tra lo zopo ZP980 e il C2 platinum quali sono le differenze? Li trovo molto simili e non capisco in cosa si differenziano
Ciao a tutti! Vorrei acquistare uno zopo e sono indecisa se prendere il c2 platinum, che da zopoitalia ho visto che ha 32 gb di memoria interna, o il c3. A parte la rom per il resto hanno le stesse caratteristiche. Quale dei due da meno problemi e può durare di più? Di solito uso solo i social network e whatsapp, però vorrei anche metterci dei giochi e l'emulatore di psp.
Ho un budged di 200€, sono indeciso fra comprare lo zopo C2 non turbo con 16gb di rom e Iocean x7 turbo, come caratteristiche su carta sono simili ma quello che mi preoccupa è il comportamento della scocca e display sottoposto alle piccole inaccortezze quotidiane, con l'aumento di prezzo del C2 c'è anche un aumento della qualità di manufattura e materiali o dovrei buttarmi su quello più econimico e sperare che non succeda mai niente?
La base è identica, il C2 è la versione "economica" del ZP980 nata per il solo mercato cinese, infatti nasce con AlyiunOS anziché con Android. Viene poi commercializzato in versione europea, quindi con Android 4.2. I due telefoni hanno un firmware leggermente diverso anche se le ROM del ZP980 sono spesso perfettamente compatibili con C2. Nei primi commercializzati inoltre, C2 usciva senza gorilla glass (vers. nera) e solo 4GB di memoria interna. Ora che è uscito il platinum 16/32GB non ci sono più differenze, se non che anche ZP980 si è aggiornato e porta 2GB RAM contro 1GB di C2 Platinum.
A parte l'estetica, sono in effetti equivalenti. Ti consiglio però il C2 Platinum per il semplice motivo che, essendo nato su base ZP980, c'è un bel supporto della community, un sacco di fix e rom custom già pronte all'uso per personalizzarlo al massimo.
Non ho provato Iocean, ma possiedo C2 Platinum e devo dire che è costruito molto bene. Inoltre i modelli prodotti da qualche mese a questa parte hanno Gorilla Glass 2.
scusate ma sono nuovo ho letto un po qua e un po la ma nn ho trovato quello che cercavo.
Volevo prendere lo zp980 spedito dalla cina e ho trovato tutto quello che mi interessava, ma quando imposti la lingua italiana restano comunque parti del menù che nn lo sono e restano in inglese o peggio in cinese?
e le icone sono in italiano o vanno rinominate ?
grazie per le info
Ciao a tutti
Ho in mente di acquistare uno smartphone android e da circa una settimana ho scoperto Zopo...
In particolare, il modello C2 Platinum 32giga mi sembra una soluzione interessante e dal prezzo contenuto, siamo attorno ai 250 euro (compresa cover a libro e pellicola) acquistando da zopomobile.it, quindi con 2 anni di garanzia italiana.
Vorrei un dispositivo adatto all'uso quotidiano (whatsapp, google maps, foto, giochini) ma affidabile. Ormai a questo prezzo compro quasi un S3, ma non mi piace prendere un prodotto 'vecchio'... e poi il doppio slot sim può davvero farmi comodo!
Ho letto diversi problemini, probabilmente risolvibili da chi è pratico di android: io però spererei di non dover 'ottimizzare' niente!
Posso, in base alle vostre esperienze personali, sperare di utilizzare il cellulare così come arriva, con rom stock e così via, senza necessariamente manipolare nulla?!? Ho letto di fix gps e 3g: tutti i possessori di questo terminale hanno dovuto seguire delle procedure di questo tipo (o peggio)?!?
Molte grazie, sapete, temo in un falso risparmio (pago poco ma ho tanti problemi!)
Io ti posso parlare dello ZP980 32GB versione con gorilla glass.
Non ho dovuto fare nessun tipo di fix ne tantomeno cambiare la rom. Attualmente (a due mesi dall'acquisto) sono con la rom stock (piu che altro perche mi va bene cosi ma quando avro un po di tempo smanettero anche con altre rom) e non ho avuto nessun di problema con gps, 3g e nessun altro genere di problema.
Anche io ho comprato dallo store italiano ufficiale e ti posso dire di non preoccuparti se non ti rispondono velocemente alle email, perche a me e come a molta altra gente hanno risposto con calma, ma nonostante cio il tutto è andato a buon fine. Per esempio a me si erano dimenticati una cover da me ordinata e dopo averli contattati me l'hanno spedita senza nessun problema.
Molte grazie per aver condiviso la tua esperienza, in effetti ho bisogno solo di essere un po' rassicurata! Non vorrei, per risparmiare, ritrovarmi poi in un mondo più grande di me!
Grazie e ciao.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo già da un paio di settimane poiché sono interessato a cambiare cellulare e mi sono fermato sugli Zopo che reputo molto interessanti. Su questi sto cercando di documentarmi il più possibile attraverso questo forum e sono già venuto a conoscenza di particolari dettagli che tuttavia non mi entusiasmano molto ma correggibili grazie alle vostre puntuali guide ed informazioni.
Provenendo da un samsung s8000 jet (che comincia a dare i numeri), sarebbe questo il primo grande salto nel mondo degli smartphone e soprattutto nel mondo android.
Detto ciò, sono bloccato su due terminali: Zopo C2 platinum (versione 2GB RAM/ 32GB ROM) e Zopo ZP990 Captain S (sempre da 2 e 32 GB, possibilmente).
Volevo sapere da chi ha almeno uno di questi due terminali in cosa si discostano questi smartphone (a parte il volume ed il display, ovvio) e quale dei due sarebbe più indicato. Da premettere che lo userei principalmente (oltre che per chiamare) per controllare e inviare e-mail (gestire almeno 3 indirizzi); navigare in internet (specialmente in facebook e twitter che uso anche come fonte di lavoro); guardare filmati ed eventi sportivi, funzioni per il momento svolte dal mio iPOD 4G.
La maggior grandezza del secondo terminale non mi spaventa e mi sembra in vantaggio se non prendessi in considerazione il prezzo che mi suggerisce di accantonare l'ipotesi zopo mobile.it (che invece sarebbe in pole per il C2) in favore di altri siti (ma questo è un altro discorso) che presentano lo svantaggio della garanzia e versioni non sempre aggiornate ad ultimo firmware.
Detto questo, senza uscire fuori tema, mi piacerebbe sapere da chi possiede già questi terminali (ed è più esperto di me) quale converrebbe acquistare e se il C2 può competere con il "capitano".
P.S. Questa info è rivolta a chi possiede questo terminale da un lasso di tempo ragionevole: il telefono presenta problemi, a lungo andare, come lag, crash ed altri significativi che precludano la funzionalità del prodotto perché non vorrei ripetere l'esperienza del mio ipod che, a quasi due anni dall'acquisto, ha grossi problemi di lag e crash delle applicazioni (tutti i tipi, a parte twitter) che mi rendono necessario un reboot almeno una volta in 2 giorni perché inutilizzabile (oltre al non funzionamento del tasto home, problemi tutti sorti a partire da un anno).
P.P.S. Se il o uno dei moderatori giudica questo post come off topic o comunque in violazione delle regole del forum (che comunque ho letto, in quanto moderatore in passato di forum ormai estinti) può certamente cancellarlo e richiamarmi all'ordine, non me la prenderò ;).
Grazie a tutti, cercherò di non dare fastidio e di collaborare al forum :)