Ciao a tutti,
ho notata con la ROM 2B06 che quasi sistematicamente mi cade la linea sulla SIM1 quando il segnale passa da edge a gsm (ho una scheda tim) oppure rimane attiva la connessione ma l'interlocutore non mi sente più...
A voi succede ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho notata con la ROM 2B06 che quasi sistematicamente mi cade la linea sulla SIM1 quando il segnale passa da edge a gsm (ho una scheda tim) oppure rimane attiva la connessione ma l'interlocutore non mi sente più...
A voi succede ?
C'è una nuova ROM sul sito eToTalk... ZTE u960 V1.6b Rom (Baseband 2B06, CPU 1.4ghz) [3034] - US$24.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
Questa la descrizione:
1. 2B06 Baseband.
2. Add multi-languages. Now supports: Arabic, Belarusian, Brazil Portuguese, Czech, Catala, Dutch, Danish, English, French, Finnish, German, Greek, Georgian, Hebrew, Hungarian, Hrvatski, Italian, Indonesia, Japanese, Korean, Lietuviu, Malay, Norwegian, Persian, Polish, Portuguese, Vietnamese, Russian, Romanian, Spanish, Slovenian, Serbian, Swedish, Turkish, Thai, Tagalog, Ukrainian, Urdu
3. Overclock CPU to 1.4ghz.
4. Supports Hebrew and Arabic RTL
5. Supports Android Market and Google Play Store
Ma il menu è completamente tradotto in italiano oppure è tradotto sempre in parte e alcune cose rimangono in inglese????
Non l'ho provata questa rom e non ho neanche capito se eToTalk la rilascia "gratuitamente" per chi ha comprato il cell da loro... Di certo non pago i 24 dollari per avere la loro rom che sarà praticamente uguale a quella ufficiale di zte con qualche programmino crackato in più...
Comunque sul fatto che sia tradotta completamente in italiano e che sia tradotta "bene" avrei i miei dubbi...
Telefono arrivato, pagato 26 euro di dogana.
Da dove iniziamo....
Salve ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare questo dual e vorrei avere info sulla garanzia (comprandolo da etotalk) e sui difetti noti.
Come ultima cosa se c'è la rom ics e se è l unico device android dsfa 3G.
Grazie
Enrico
Settings -> About Phone e vedi il valore della Build Number.
Buongiorno..qualcuno di voi ha istallato la rom modificata da catty 1.5.1???mi sapete dire cortesemente qual'è il file zippato che devo copiare nella cartella root della micro sd x poter istallare la rom???? io ho scaricato i file ma essendo la prima volta non sto riuscendo a capire qual'è sto file che devo copiare..se c'è qualcuno che gentilmente mi dice il nome del file cosi cambio questa rom che mi hanno istallato questi di etotalk...
Si ma quale file..non so se tu hai scaricato questa rom ma nell'archivio vrar ci sono delle cartelle e non so qual'è questo file..non è che saresti così gentile da dare un'occhiata a questa rom e dirmi qual'è questo file da copiare...la rom è a pagina 48 di questa discussione ce ne sono 2 una con wipe e una nowipe io vorrei istallare quella nowipe..se potresti guardarla e dirmi qual'è il file zippato te ne sare molto grato...
scusami ma continuo a non capirlo...ma quindi devo copiare tutto l'archivio????
Allora nell'archivio io trovo una cartella con scritto data una cartella con scritto meta-inf e una con scrtitto system e poi un file nominato installbusybox....quindi se non ho capito male devo prendere questo file "instalbusybox" estrarlo dall'archivio copiarlo nella cartella root della micro sd,accendere il telefono in recovery tenendo premuto volume in alto e tasto accensione per circa 5 secondi,poi seleziono "apply update" e seleziono il file installbusybox ed aspetto che finisce l'istallazione... tutto qui non devo fare poi più niente???
Grazie mille per la pazienza e scusa x le mie mille domande ma non ho mai istallato rom....
Non ci stiamo proprio capendo.... :)
Come ho scritto nei precendenti messaggi devi mettere sulla SD il file ZTE_U960_MOD_Catty_v1.5.1_nowipe.zip così come lo scarichi dal link che ha pubblicato Catty e NON devi ne scompattarlo ne prendere file che sono al suo interno
Dalla recovery poi devi selezionare "apply update" e poi selezionare il file ZTE_U960_MOD_Catty_v1.5.1_nowipe.zip
AAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.....ok adesso credo di aver capito...scusami se non ci sono arrivato prima...quindi devo copiare tutto...c'è bisogno che prima estraggo tutto dall'archivio vrar e lo metto in una cartella che chiamerò con lo stesso nome e poi lo passo nella cartella root oppure posso copiare direttamente l'archivio vrar nella cartella root????... adesso ci provo e poi ti faccio sapere....sperando di non combinare fesserie... :) :) :) grazie mille nothingman sei stato molto gentile :):):):)
Anche se ho fatto domande che per molti possono sembrare cose scontatissime almeno abbiamo fatto chiarezza anche a molti altri che come me non sono esperti di queste cose.... grazie ancora...
Prima era in bold adesso lo sottolineo anche :) non devi estrarre nulla dal file .zip che scarichi dal link di catty
Scarichi il file e lo salvi ad esempio sul tuo desktop, poi lo prendi così com'è e lo copi sulla SD del telefono e poi parti con la procedura di update che puoi fare solo se il tuo telefono è dotato di recovery...
ok....capito...e se per caso il mio telefono non è dotato di recovery???c'è modo di istallarla e come si fa???
Scusate ancora se sembro sceso dalle nuvole :'(
Ok è la stessa rom che aveva anche il mio e che ho tolto dopo pochi giorni perchè la trovavo non stabilissima ed era "invasa di software cinesi".
Se vuoi avere il cellulare il più "italianizzato" possibile al momento la soluzione più semplice è quella di installare la rom 1.5.1 di catty postata al messagio 49 di questo thread.
Se invece ti va bene avere il menu del telefono in inglese e vuoi essere aggiornato all'ultimissima versione di ROM e Baseband rilasciata da zte segui la guida di The Solutor qui: ZTE U960 ROM Discussion - Page 8 - Android Forums
Qui trovi la procedura ZTE U960 ROM Discussion - Page 11 - Android Forums
Ti consiglio di darti una letta a questo thread e a quello di androidforums prima di "smanettare" con il telefono
e per il backup lo hai/avevi fatto?
Si avevo fatto il backup della ROM precedente direttamente dalla recovery.
Ma per le app ed i dati non avevo backuppato nulla ma ho re-installato tutto. La rubrica ed il calendario la sincronizzo con google quindi non appena ho ri-configurato il mio account mi ha ripristinato i dati. Se non ti va di re-installare le app puoi usare Titanium Backup
ok ma installando la rom 1.5.1 di catty la videochiamata non va?sai io a volte la uso
Ho un grosso problema ho fatto la seguente:
1 copiato il file zip nella micro sd
2 sono andato in recovery ( per fortuna era istallata )
3 sono andato in Install zip from SD Card
4 seleziono il file e inizia ad istallare
5 una volta che mi dice completato vado indietro e vado su reboot system now
solo che a questo punto vedo una schermata bianco con puntini grigi e il telefono non va più avanti....
Aiutatemi ....
Si e ho provato più volte a rifare la stessa procedura ma niente...il bello è che non ho fatto il backup della rom di etotalk xkè ho visto dopo che nella recovery c'era il backup....
Ho mandato una mail al supporto di Etotalk per chiedere se in qualità di acquirente avessi diritto all'aggiornamento gratuito e mi hanno prontamente (e correttamente) risposto con il link da dove poterla scaricare.
L'ho appena installata e così, a lume di naso, mi sembra che ci sia un bel po' meno traduzione in italiano rispetto alla v1.5.1 di Catty che stavo usando.
La ROM, che ha già l'accesso root, propone l'ADWLauncher EX in alternativa al launcher stock, contiene una nuova versione (2.0) degli Etotalk Tools che sostituisce quindi il "Rebooter" ed ha installato di serie l'ES Gestore File e l'ES Monitor di Sistema. Ah, c'è anche il Root Explorer nella (non ultima) versione 1.6.
Urge mettere mano ad un bel root uninstaller...
Vi farò sapere.
La ROM originale si trova su internet quindi non dovrebbe essere un problema scaricarla e ributtarla su.
Comunque potresti provare prima in questo modo:
1) Dalla recovery fai un "wipe data" (cancella i dati sul cell!), "wipe cache" e sotto advanced "wipe dalvik cache" e riprova l'installazione della 1.5.1
alternativamente prima di rimettere la versione di eToTalk potresti provare a mettere la 1.5.0 di catty che trovi qui DepositFiles che installi con la stessa procedura della 1.5.1
Anche facendo i vari wipe e reistallando mi da sempre lo stesso problema.. quindi a questo punto provo a istallare la 1.5.0 vediamo se intanto se si riaccende e poi in caso contrario vediamo se trovo quella di etotalk e provo a rimettere quella.
I problemi non vengono mai da soli...ho tolto la batteria x spegnere il telefono perchè se no neanche me lo fa spegnere ho tolto la sd x mettere la rom 1.5.0 ma quando vado in choose zip... per selezionare la cartella dove c'è il file zip, non mi fa entrare nella micro sd... adesso sono veramente nel panico più totale...
che faccio????