Una delle caratteristiche più importanti della serie Note, soprattutto per chi ne fa un uso produttivo, è senza dubbio la S Pen che Samsung ha ulteriormente potenziato col nuovo Galaxy Note 5.
[ad#ad-skin1980]
Le nuove funzioni aggiunte, permettono di migliorare ancora una volta quanto già offerto con le precedente generazioni:
- Nuova modalità di espulsione, del tipo “Push and Pull”, con una pressione la penna viene parzialmente espulsa in modo da facilitarne l’estrazione, un po’ come accade con le memorie tipo micro-sd;
- Scrittura con schermo spento, per prendere appunti in modo ancor più veloce, senza dover sbloccare il terminale;
- Le cinque icone di Air Command appariranno automaticamente una volta estratta la penna, in qualsiasi applicazione ci troviamo e resteranno sempre a disposizione all’interno di un’icona flottante;
- Capacità di scrivere nei file PDF. Con le passate generazioni della S Pen bisognava infatti effettuare uno screenshot per poterci annotare degli appunti sopra. Ora invece si evita questo passaggio ed è possibile salvare il PDF modificato;
- Scroll Capture, permette di effettuare più screenshots che verranno incollati assieme in modo da avere un’immagine unica (per esempio un’intera pagina di un sito).
Vi lasciamo con un video dei colleghi di PhoneArena dove è possibile apprezzare tutte le novità della S Pen del nuovo Galaxy Note 5.
La gamma note per funzioni è sempre un passò avanti, ma quest’anno ha fatto molti passi indietro per produttività
….punto di vista assolutamente personale …. per me, per esempio, hanno fatto finalmente un passo verso la “modernita” …. non dimentichiamoci che è un prodotto per un’utenza professionale non usa lo smartphone per giocare o “selfiarsi” da mattina e sera e non trasporta tutto quello che ha sul PC allo smartphone ….
Gli operatori italiani non garantiscono così tanto traffico internet da permettere di avere tutto ciò che ti serve nel cloud. La comodità di uscire di casa la mattina e non preoccuparsi di trovare una presa di corrente perché si ha una seconda batteria nel portafoglio non ha eguali. Moderno e “stilloso” si, intelligente? Un po meno
Capisci?! Non avere micro sd o batteria removibile è modernità!
Adeguati
?
…diciamo che gli operatori telefonici ti danno il traffico che vuoi (io ho 20gb al mese) ma la clientela preferisce spendere per lo smartphone che per il traffico ;)
…qui si parla di Note quindi il discorso batteria dipende quasi solo dall’uso dello schermo che si fa….e non ho mai sentito un professionista che si lamenti della durata … neppure quelli che usano un iPhone 6 … ma si tratta ovviamente di persone che lo utilizzano per lo scopo preciso non per stare ore sui giochi o ad ascoltare musica ed altro o scattare una foto ogni 10 minuti ;)
20gb? E quanto al mese? 40/50€? Con 25€ (forse pure di meno) ti compri una micro SD classe 10 ultra da 32gb quindi risparmi in soldi ed hai più dati trasportabili con te. Se stanno sempre fermi in ufficio no, ma per esempio io che devo fare 1 ora di strada per raggiungere il conservatorio, molto spesso trovò zone poco coperte (quindi più consumo di batteria) mentre sei sul bus che fai? Ti ascolti la musica, ti leggi gli appunti che hai preso, ti guardi un film, cioè fai un’ora piena di schermo. Ecco che la batteria poi non ti tiene tutto il giorno se non carichi quindi si esce il portafoglio, si prende la seconda batteria e quindi stai sicuro che torni a casa senza problemi. Non esiste solo una fascia di utenza
Sembra che se uno lavora e usa il cellulare in un modo e gli va bene, allora tutti gli altri che usano il telefono per lavoro devono avere i suoi stessi usi ed impieghi…
Quindi le categorie collassano a due:
-se ti trovi bene, sei un professionista serio
-se ti trovi nonbene, sei un bimbominkia che usa il telefono solo per giocare
Le esigenze personali non esistono, c’è già la casa madre che ti dice quale è il suo modello che più è adatto a te…anche quando il modello è uno solo
che figo.. in futuro prevedo che tutti, professionisti seri e bimbiminkia (io sono tra questi ultimi) si possano assemblare on-line il telefono che vogliono e gli arrivi a casa con il sistema operativo scelto preinstallato o vuoto e ci si arrangia ad installarlo
…progetti destinati a sparire molto presto come l’Ara ….
nessuna casa seria ha intenzione di sobbarcarsi i costi di quegli incapaci che tenteranno di assemblarsi o installarsi il proprio sistema operativo da soli …. ecco perchè sempre più smartphones son “bloccati” con vari sistemi … la “libertà” è una gran bella cosa ma il 99% ha dimostrato di non saperla gestire (e partlo di tutto in generale)
PS: … lungi da me intendere nel modo peggiore il termine “bimbominkia” …. sono padre di tre figli e capisco i problemi adolescenziali …. ma ciò non vuol dire che gli si debba permettere di “fare danni” impunemente (sempre discorso in generale) ;)
fondamentalmente credo tu abbia ragione, non sarebbe irrealizzabile ma è comunque di difficile attuazione, e non dovrebbe essere una nota casa a sobbarcarsi tale progetto ma appunto rivolto ad un’azienda che vuole emergere… pur non approvando diverse cose che stanno dietro all’evento di Stonex, non so se hai seguito, l’idea di realizzare a prezzo di costo, assemblare, e creare qualcosa di tuo, nella fattispecie hanno utilizzato la comunità, ma potendo potrebbero essere i primi a cimentarsi nel, dimmi cosa vuoi e te lo assemblo o ti aiuto nel farlo e avrai qualcosa di unico fatto da te… come sembra ha avuto successo, nonostante le numerose critiche non dovute a questa idea in se, piuttosto alla stessa impreparazione delle persone che hanno montato questo progetto… certo vedremo come va a finire… ma resta che l’idea ha davvero coinvolto e onestamente se per qualcosa in più potevo assemblarmelo e mi montavano android stock ci avrei davvero puntato. Certo i compromessi sono posono essere tipo di case e spazi ma risolti questi, ordini i pezzi dalla cina, perché è li che si ordinano e assembli, o te lo fai assemblare non vedo il problema… ma l’idea resterebbe italiana a sto punto
…auguro tutto il bene possibile ai ragazzi di Stonex e mi auguro riescano a portare avanti il “concetto” … ma soprattutto mi auguro che trovino i fondi per portarlo avanti !! …così come stanno messi (vedi l’intervista) a risorse soprattutto umane … anche solo una commessa da 5000 pezzi da personalizzare li manderebbe letteralmente in crisi
In fondo per i PC si fa anche così, io compro i vari pezzi, compro il software e poi si scaricano i vari driver dei componenti. Così hai quello che vuoi tu, su smartphone prenderà piede questa cosa, quanto meno tra gli smanettoni (per me, al momento sarebbe perfetto con : display 5.5″ full HD, snap 805, 4gb di RAM, 64 GB di memoria interna, doppia SIM, espansione di memoria, batteria da 3300 ma e fotocamera Samsung da 16 mpixel e quella frontale mi basta da 2 ???)
…a parte condivido che ognuno ha le proprie esigenze e cerca quello che vuole poi se lo trova se lo tiene e nessuno lo deve giudicare.
… ma se non mi trovo bene con un telefono non è detto che sono un bimbominkia, magari lo faccio… così come se mi trovo bene non è detto che sono un professionista “serio”
cmq questa cosa mi fa ridere
ciao
Eh, sono d’accordo, ma che ci vuoi fare…
:)
….troppo ambiguo semplicistico e fuori luogo questo tipo di discorso ;)
mi pare che questo sia un topic dedicato al NOTE …. quindi vorrei sapere quali motivi LOGICI avrebbe, chi non usa, per esempio, l’sPen ad acquistarlo … nessuno glielo vieta … ma poi non si lamentasse di mancanza di slot micro-sd e batteria non removibile …. in fondo mi pare che c’è chi, da sempre, con altri devices venduti a centinaia di milioni non si sia mai lamentato di ciò ;)
PS: e…..pur senza criticarli…..questi sono considerati i “bimbiminkia” per eccellenza ;P
Ma è quello che dico io!
Mi è stato fatto notare che per “i professionisti” va bene. Ho fatto notare che “l’essere professionista” non è una categoria univoca è che quindi un telefono più versatile possibile (memoria espandibile, batteria removibile) avrebbe coperto più fasce di esigenza.
Una volta i note erano l’unico phablet interessante e avevano tutto ciò, adesso hanno molta più concorrenza eppure sono meno versatili. Che non si lamentino se poi vendono poco!
È questo ciò che intendo.
Il mio commento a cui hai risposto era una provocazione data dall’assurdità delle risposte che ho ricevuto in questi giorni sull’argomento
…diciamo la stessa cosa con parole diverse perchè poi la sostanza è la stessa ;)
si può fare tutto sia con sd e batteria removibile che senza …. ci si può giocare ed ascoltare musica ma anche no … scattarci migliaia di foto ma anche no ….
il Note NON è il devices che fa i numeri di vendita per Samsung (sono ben altri…e non si lamenterà se venderà qualche Note in meno) … e proprio questo che mi fa pensare ad una clientela più “scelta” (o chiamala come vuoi) che lo acquista principalmente per la sua unicità della sPen e del suo relativo software dedicato (nessuno produce qualcosa di lontanamente simile) che non vede la necessità di avere memoria esterna (checchè se ne dica anche le top sd sono più lente) perchè casomai servisse usa i vari clouds o molto più saggiamente non si tiene certi documenti o il resto sul terminale ma lo scarica su PC alla bisogna …. come non gli interessa il discorso batteria perchè nel 99% dei casi non lo hanno mai aperto per sostituirla …
trovo anche intelligente la scelta di aver portato sul mercato un phablet da 5,7″(molto bello tra l’altro) senza sPen per ben altro tipo di clientela che non potrà non apprezzarne sia le forme che il ridottissimo peso di circa 150 gr … forse l’unico vero contendente del futuro nuovo iPhone 6s Plus
PS: strategicamente a livello commerciale anticipare a ieri la presentazione credo sia stata una mossa vincente ;)
Però, ribadisco, scegliere di vendere a meno persone ma “scelte” anziché a più persone vuol dire avere meno soldi.
Scelti, ma pur sempre meno.
Quindi, se di scelta si parla, non mi sembra una gran trovata!
È pur vero che io non sono il marchio che vende più android in assoluto, ma è altrettanto vero che stanno guadagnando meno degli anni passati…altro motivo pur cui non capisco queste scelte
…commercialmente esistono due modi per compensare i minori profitti dati dalle vendite
– si cerca di fare più vendite alleggerendo il prezzo
– si fanno meno vendite a prezzi più alti
… Samsung (credo che qui stia la “genialità” dei manager commerciali che la gestiscono) … partono dalla seconda ipotesi e si rendono capaci di interpretare bene anche la prima ipotesi
un pò come nel calcio fanno i bravi allenatori … magari partono da un 4-3-3 e poi per vincere la partita o pareggiare si adattano al 4-3-2-1
finora hanno dimostrato che gli utili sono sempre in attivo (tutti i dati son consultabili sui vari servizi finanziari)… quello che hanno sbagliato sono le previsioni di quanto sarebbero stati in attivo tendendo a “sparare” cifre maggiori … questo lo trovo un pò “ridicolo” ma conoscendo abbastanza bene la mentalità orientale rientra nel loro Dna ;)
il vero banco di prova sarà iil 2016 con una decisa contrazione delle vendite ed una “crisi” a livello globale … staremo a vedere … nel mio piccolo studio di analisi di mercato prevedo perdite per tutti e forse l’anticipo di qualche fallimento con relativa riacquisizione da parte di qualche cinese ….
Ok… ottima risposta, grazie
Appunto! Quindi non vedo il motivo che si debba accontentare per forza una categoria. Volevate i materiali nobili? Dato che è un note il retro in pelle come il g4 ci sarebbe stato tutto, o quanto meno lasciare uno slot per la micro SD, non penso che sarebbe stata una cosa impossibile
Volevate? Volevano! Io son d’accordo con te!
Tranquillo non mi riferito a te??
29€ mese ….e ho tutto incluso dalle telefonate agli sms e 20Gb mese
una micro-sd SERIA VELOCE (mai però come una memoria interna però) e non TAROCCA costa dai 50 ai 70€
ripeto qui nel topic si parla di Note con batteria da 3000 mha … difficilissimo rimanere a secco (detto da utilizzatore di Note 4) … per gli altri magari può essere diverso il discorso….
In 3 mesi te la paghi. Non importa l’amperaggio (e c’è anche da dire che è meno rispetto al note 4) ma anche dall’uso che ne fai. Guarda un film in mkv e guarda come scende la batteria, oppure usa più e più volte il multiwindows. Cioè non tutti usiamo il telefono allo stesso modo, ognuno ha le proprie esigenze e le proprie comodità. Io preferisco spendere soldi per una micosd piuttosto che dare un puzzo di soldi ogni mese alle compagnie telefoniche (e tra l’altro ho sempre a disposizione i file anche quando non c’è copertura) (e difficilmente le linee italiane raggiungono la velocità di una microsd seria o della vostra tanto amata memoria interna superfiga che non deve essere contaminata da altre periferiche), preferisco portarmi dietro una seconda batteria piuttosto che un battery bank e quindi tenerlo attaccato oppure stare sempre alla ricerca di una presa di corrente. Quindi Samsung o chiunque non può prediligere una fascia rispetto ad un altra. E poi nessuno è obbligato ad usare la microsd o a cambiare batteria, se tu vuoi tenere tutto nel cloud lo puoi fare anche con i telefoni con espansione di memoria, se tu non hai bisogno di cambiare al volo la batteria lo puoi fare, mica hai un fucile piantato in fronte. Questo critico, non hai più possibilità di scegliere quindi passi indietro rispetto alla precedente generazione.
….appunto!! … ognuno ha le proprie esigenze e vanno rispettate … qui tutt’al più si dicute per confrontarci no?
quindi non capisco tutti coloro che da ieri se ne escono con le tipiche frasi:
Note 5 scaffale
Samsung me…..a
Mai più Samsung
Passo ad altro
…fino a quelli che, IRONIA DELLA SORTE, sono pronti a passare ad Apple ….. incoerenti e francamente “buffoni”
PS: … non so che smartphone utilizzi ma i Note hanno una capacità di batteria che non deve farti venire patemi !!
Il problema è che non si è rispettata una bella fetta di utilizzatori, io per esempio non valuterò più nessun device Samsung di ultima generazione, questo tipo di politica mi ricorda troppo Apple e sinceramente 1 non mi sta bene 2 non mi ci trovo bene. Devo poter scegliere cosa posso e cosa non posso fare con lo smartphone, non deve essere la casa produttrice ad obbligarmi. Io possiedo un HTC One m7 comprato praticamente a niente (se ti dicessi il prezzo nemmeno ci crederesti) ed infatti (venendo dall’s3) mi trovo tantissimo limitato dai 32gb di memoria e dall’impossibilità di cambiare batteria. Stavo aspettando il note 5 nella speranza di un miracolo, di un ritorno alle origini, ma dato che così non è stato mi prendo il 4 appena scende di prezzo. Quante ore di schermo fai? Con che utilizzo e sotto che reti?
…tutto è relativo…non vedo comunque cosa c’entri il discorso che “ricorda Apple” …TUTTI i top di gamma ormai sono e saranno fatti in “materiali nobili” con memorie interne più efficienti e veloci e con batterie integrate che danno sicuramente meno problemi (sai quanti ne ho visti di smartphones “bruciati” perchè si ha la tendenza a comprarne una seconda non originale a pochi euro)
poi non so che uso ne fai della memoria ma 32 Gb sono veramente tanti!! …. salvo volersi trasportare e conservare tutto su micro-sd anzichè scaricare foto e video su pc o caricarci giga e giga di musica!
personalmente prendo uno smartphones Top solo ogni 2 anni … per il resto non ci spendo più di tanto … l’HTC M8 stesso che uso come secondo telefono lo presi nuovo a negozio perchè era un prezzone sotto i 400€ … ma il Note 4 lo cambierò semmai col futuro Note 6 perchè mi serve l’sPen
l’uso che ne faccio è penso comune … oltre due ore di schermo al giorno per consultazione web e lettura giornali sotto rete 4g prevalentemente o 3g dove non coperta dall’Lte … circa una 60ina di mail….una serie di foto di lavoro da ritagliare e rilavorare da inviare per lavoro…solito centinaio di messaggistica varia … consultazione ed elaborazione di pdf vari ed una trentina di telefonate al giorno che superano in totale le 2 ore
brevi utilizzi del navigatore e collegamenti in tethering con l’iPad
la sera ho ancora una carica residua sotto al 20%
Ricorda Apple perché oramai non lascia più scegliere. Gli altri hanno mantenuto quanto meno la memoria espandibile (ed il g4 ha anche la batteria removibile) quindi fai un po tu. Per impedire ad utenti idioti di commettere cavolate tu non puoi chiudere tutti gli altri, ma dove sta scritto scusa? Io ho solo 2gb di musica, tutto il resto sono spartiti, esecuzioni live, registrazioni ecc ecc più un paio di zip in caso di bisogno (ROM recovery ecc ecc). Io due ore di schermo le faccio solamente quando sono in viaggio per il conservatorio, quindi ho l’esigenza di essere sicuro di tornare a casa e di avere una seconda batteria in caso di emergenza. (E si, al conservatorio sono sempre in cerca di una presa libera con sto m7, con l’s3 avevo la doppia batteria ed avevo 0 problemi). Quindi tu azienda non puoi imporre “devi usare solo i battery pack perché hai i materiali che fanno figo e per prevenire i danni degli idioti” perché ci sono persone come me che ne hanno un vero bisogno e non capisco come tu e molti altri (con tutto il rispetto) dovete imporre il vostro modo di pensare e di vedere la cosa. Ripeto, il note 4 da la possibilità di scelta se avere la microsd o no e di cambiare la batteria. Quindi siamo contenti tutti e due, il note 5 tutela solo la tua categoria di utenza e quindi per me e molti altri è da scaffale, tanto i porting delle rom ci sono e con esse le funzioni. il note 4 è l’ultimo vero note che la mia categoria di utenza considererà (a meno che non torni com’era prima) perché appunto si è preferito imporre cosa è giusto per noi senza dare la possibilità di scelta, cosa che, nel settore business non puoi fare, devi dare possibilità di fartelo tuo in base a quello che ci devi fare
…per quel che riguarda gli itenti ” i…di..oti” penso che sia sempre meglio prevenire che curare … quindi, personalissimamente, ben vengano i blocchi…
vedi io uso sia il Note 4 con tutto removibile che l’HTC M8 con sd removibile e iPhone 6 senza nulla di tutto ciò … e francamente non mi cambia la vita in nessuna maniera! … uso l’otg su android ed eventualmente i vari clouds su Apple (anche se ho su questo “solo” 16 gb mi bastano per ora)
…il progresso e le varie tecnologie avanzano …. se ad inizio del secolo scorso si andava in giro coi carretti ed il cavallo non è detto che lo si debba fare anche oggi … trovo più logico e semplice “adattarsi” alle nuove tecnologie che rimpiangere quelle passate perchè tanto non tornano e non è detto che siano le migliori
…mi ricordo ancora mio nonno che 30 anni fa mi “insultava” per la “diavoleria” dell’aria condizionata in macchina perchè gli avevano detto che faceva ammalare … negli ultimi anni di vita quando era costretto su una sedia a rotelle o in poltrona si fece montare il climatizzatore in casa e diceva che avrebbero dovuto “inventarlo” prima ;)
… cerchiamo di avere menti più “aperte” …. nel caso degli smartphones ogni anno che passa avremo sempre terminali migliori in tutto e per tutto … non crdo che davanti ad un S6 ed un Note 2 tu sceglieresti “scientemente” quest’ultimo … è solo un esempio ehè ;)
Se mi regalassero s6, nemmeno lo aprirei dalla scatola, me lo venderei per prendermi il note 4 + una bella microsd. Se dovessi comprare o il note 2 o s6, prenderei il note dato che oramai a 120€ si trova benissimo ed s6 per mio gusto sia estetico sia per i miei problemi citati per il note 5 non mi piace. Io non sono contro il progresso tecnologico, dei nuovi Samsung per esempio non ho niente da ridere sulla nuova interfaccia e sull’hardware che montano, ho da ridire su tutto il resto. Sono dei passi indietro rispetto alla generazione precedente a mio avviso. S6 ha perso l’impermeabilita di s5 (è molto comoda alle volte, ti chiamano mentre sei in doccia e non c’è nessuno che può rispondere, vai a mare senza avere paura dei gavettoni, d’inverno non ti devi preoccupare di usarlo con le mani bagnate di pioggia). Se mi avessero fatto s6 con la scocca di s5, stai pur certo che non avrei avuto niente da ridire anzi, lo avrei elogiato. Stessa cosa il note 5, se avesse avuto la scocca di note 4 con lo speaker e la USB 3.0 di note 3 me lo sarei preso ad occhi chiusi. Io sono contro le cose insensate, dettate dalla moda del momento, sono contro i preconcetti di categoria e modi di utilizzo, sono contro tutto ciò che impone una linea di pensiero fissa. Per questo non prenderò più i nuovi Samsung anche se sono validi su livello software ed hardware, per questo non mi prenderò mai un Apple, che devi fare e puoi fare solo quello che ti dice Apple, per questo non mi prenderò mai nessun dispositivo che mi impedisca di usarlo come meglio credo. E questo non è essere contro all’evoluzione tecnologica, è essere contro a ciò che la blocca.
…che dirti …. contento tu contenti tutti!!
io non ho mai avuto danni al Note o l’iPhone per qualche schizzo d’acqua ma è pur vero che quando sto sotto la doccia o in vasca penso ad altro che a rispondere al telefono ;)
…mi dispiace solo che tra poco dovrai adattartici anche tu a queste “novità” … perchè tutti i marchi faranno i loro Top di gamma senza sd e batteria estraibile … quelle saranno relegate ai modelli decisamente più consumer
… si può essere legittimamente contro ogni forma di evoluzione tecnologica ma dire che queste cose (no sd e no batteria removibile … non parlo di impermeabilità perchè la certificazione IPS67 dell’S5 è quasi ridicola rispetto ad una certificazione IPS68 di altri terminali) la bloccano mi sembra decisamente fuori luogo
M9 ha l’espansione, z3+ ha l’espansione, g4 ha l’espansione, il nuovo moto x ha l’espansione, i nexus molto probabilmente avranno l’espansione (google ha inserito nativamente il supporto SD nel codice android quindi è plausibile), sono in pochi a non avere più la memoria espandibile ;) lo smartphone deve resistere a piccole immissioni, per dare riprese subacquee esistono dispositivi costruiti appositamente ;)
…dai non farmi rispondere come tanti “gallinacci” qui su discus ;P
HTC un flop e sta sull’orlo del fallimento
Sony ha già cominciato dallo scorso anno a licenziare e probabilmente abbandonerà la divisione smartphones
Lg fa vendite risibili nel panorama android
(tutte notizie consultabili liberamente)
Nexus tra quelli che ho avuto nessuno aveva l’espansione di memoria
… io scommetto che il futuro entro i prossimi 24 mesi ci darà solo Top unibody e senza espansione di memoria …. chi vuole partecipare? ;))
Nessuno di questi problemi è imputabile alla SD, HTC ha seri problemi di designer e di marketing, sony ha premura di sfornare prodotti incurante dell’hardware (810) LG non vede tanto ma vende e produce ottimi smartphone, io infatti ho parlato di prossimi nexus. Il futuro sarà dei project ara ;)
…troppi anni che si parla di project Ara ed ancora nulla di concreto…
a questo punto mi sento di dare più fiducia a Stonex con software personalizzato e dedicato a richiesta … :)
PS: non è questione di imputare il problema alla SD o no … è che sono marchi che, salvo miracoli, faranno una triste fine….quindi non staremo più a pontificare se hanno o no sd e batteria removibile …
È un progetto grosso, ci vuole tempo e preparazione se non si vuole creare un flop? in android nascono ogni giorno nuovi produttori, il futuro è tutto da scrivere ;)
…spero di vederne la luce ;P
al prossimo giro vado a trovare Facchinetti e vediamo come sono messi loro ….
infatti o hai un buon lavoro redditizio o stai rubando… nel senso che te lo paga qualcuno… penso la seconda… tra tanti che conosco nessuno “lavora” da scambiarsi centinaia di mega al giorno e giustificarsi tale contratto e sicuramente esiteranno persone che lo fanno, ma non stanno sul forum a perditempo
Ma come ti permetti di fare certe allusioni? Sai quante volte in viaggio mi capita di dover scaricare dicumenti che leggo e commento? Magari documenti complessi? Io ho un certo tipo di contratto che mi permette di semplificarmi la vita, e lo sfrutto. Anche se non me lo paga l’azienda. Guarda un po’. E soesso cambjare la batteria mi siuta perche non sempre posso attaccare il caricabatterie.
tipo adesso?
… il mio lavoro di professionista in proprio (mi sto avvicinando alla pensione) mi permette di poter stare su molti forum ;)
magari tu non sai quanti fotografi o videomaker, per esempio, hanno necessità di manipolare e scambiare giga al giorno del prodotto del loro lavoro!! …. ma il “concetto” è ben altro …. non capisco una infinità di giovani (prevalentemente senza lavoro o studenti “sfigati”) spendano 1000€ per un iPhone Plus e poi si lamentano che hanno solo 1 giga o 2 di internet … da utilizzare RIPETO quasi esclusivamente per Facebook Whatsapp instagram e scambio di inutili selfies … il buon senso mi porta a pensare che per questo utilizzo basta un già ottima smartphone da 300€ ed avere 700€ a disposizione negli anni successivi per pagarsi l’internet ;)
poi se sbaglio nel “buon senso” fammelo capire!
hai ragione da vendere, chiaramente ognuno è libero di spendere i soldi che guadagna o riceve come meglio crede e probabile tanti comprano anche per moda poi in ambito scolastico succede d tutto, tutti siamo stati a scuola e sappiamo com’è. In effetti le vere esigenze nascono dopo, quando lavori e realizzi cosa serve… ricordo che stiamo a parlare di telefoni su un blog popolato soprattutto di ragazzi che vogliono tutti i gadget stile bond sul telefono… per me il telefono deve essere uno strumento al mio servizio ed eliminate le varie chicche inutili, tipo accensione col sorriso o sensore delle mie palle, deve telefonare inviare messaggi accedere a internet fare foto decenti non servono millemila pixel. Più il dispositivo è veloce nel fare questo meglio è… il resto dei gadget serve solo per marcketing, per vendere e funziona ancora :)
…è così purtroppo … sto faticando molto a farlo capire a mio figlio più piccolo … ma non desisto … anche se ho dovuto prendergli l’iPhone 6 perché….”ce l’hanno tutti papà…vuoi farmi sentire “diverso”?” :(
dipende quanto devi usarlo. Puo capitare di fate una call conference e intanto prendere appunti e scaricare allegati da salvare in locale. Avere la possibilits di cambiare la batteria se non hai una presa di corrente vicino è una gran cosa.
….penso che sia un evento alquanto raro fare tutto insieme ;)
ed una 3000 mha carica dalla mattina è sufficiente … credo che
se così non fosse penso che si è sbagliato all’inizio nella scelta del device …. non è detto che serva un eccellente terminale impeccabile come soc e costruzione … per certe esigenze basta anche un phablet cinese ben più pesante e grande con batteria da 5000 mha ;)
quante cazzate…sono titolare di un’azienda di consulenza informatica e nonostante dia alla vodafone circa 50 € al mese per ogni sim nel contratto prevedono ben 1 e ripeto “uno” giga al mese…contratti da terzo mondo…
per quanto riguarda l’uso dei giga tutti i miei documenti/configurazioni/ecc sono anche sul cloud e sono in continua consultazione quindi sai che presto che finiscono…una bella SD ci sta benissimo
l’annotazione su pdf nativa per me è una gran cosa, consente di evitare il download di software aggiuntivo (e magari a pagamento) dallo store. certo che nel video l’angolazione delle riprese mette in risalto maggiormente il davanzale della promoter che il display del note 5 …
Anche quello è marketing XD
Apprezzare ma non vedere… Si è capito una mazza… :)
oooh……così si che mi piace, questo é marketing 2.0! Mettere in risalto la bomboniera della promoter ? ed in secondo piano il prodotto da pubblicizzare!
le bomboniere sono la cosa più interessante del video, il note è un accessorio…
non ho capito niente.. con quelle due bocce non è possibile
Come al solito Note è il miglior dispositivo, sarà indubbiamente mio appena esce