Google al lavoro per portare le API grafiche Vulkan nelle prossime versioni Android

26 Novembre 2015Un commento

Il gaming su Android è sempre più in espansione e quest'aspetto non sfugge certo a Google, che sembra pronta a far compiere alla piattaforma un deciso passo avanti in questo senso.

Secondo quanto riportano fonti statunitensi, Google avrebbe infatti assunto un intero team per implementare le API grafiche Vulkan nelle prossime versioni Android.

L’implementazione delle librerie Vulkan rappresenterebbe un vantaggio notevole per gli sviluppatori, vista la possibilità di avere il controllo diretto della GPU, permettendo a un gioco di gestire, ad esempio, i core o la memoria della GPU, e riducendo invece il carico sulla CPU. Gli sviluppatori avrebbero quindi modo di gestire le risorse hardware in maniera più efficiente.

Valve, grande nome del mondo videoludico, aveva assunto negli scorsi mesi il team LunarG per implementare Vulkan nel suo SteamOS: LunarG si è ora diviso in un desktop team e un mobile team, che è appunto quello assunto da Google. Dato che le stesse API Vulkan non sono ancora un progetto del tutto portato a termine, è molto difficile che ne vedremo l’implementazione in Android prima della release “N” del sistema operativo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com