HP tornerà nel settore smartphone con un device (Android) che fornirà “un’esperienza unica”

1 Luglio 201335 commenti
E' stata, qualche era fa, un grande nome del settore, e anche a causa del travagliato andamento dei PC Desktop, è pronta a riaffacciarcisi: HP è infatti al lavoro su un nuovo smartphone in grado di fornire, secondo le parole di un dirigente, una nuova esperienza d'uso.

[ad#ad-tubiello]

HP ha infatti lanciato recentemente il suo Slate 7, competitor di Nexus 7, con cui ha debuttato nel mondo Android; al piccolo tablet ha fatto seguito lo Slatebook X2, device da 10.1 pollici “convertibile” e l’All-in-One Slate 21.

Tutti, rigorosamente, con il robottino verde a far girare la giostra. Sembra naturale, dunque prevedere a medio termine l’arrivo di uno smartphone HP con Android sotto la scocca, in perfetta sintonia con quanto visto finora e con le previsioni della maggioranza degli analisti.

Ma HP ha realmente in progetto uno smartphone? La risposta, in un’intervista all’Indian Express, l’ha data Yam Su Yin, dirigente di HP Asia Pacific:

La risposta è si, ma non posso parlare di tempi. Sarebbe stupido dire no, HP deve essere in gioco.

Il progetto, dunque esiste. Ovviamente la casa americana si trova in forte ritardo su questo fronte. Ecco come intende recuperare il terreno perduto:

Arrivare sopo significa dover proporre qualcosa di diverso. Ci sono ancora cose che possono essere realizzate, non è tardi. Quando HP lancerà il suo smartphone, questo sarà in grado di fornire un’esperienza unica. 

Data la fase apparentemente embrionale del progetto, è ovviamente ancora presto per capire cosa renderà “unico” il futuro smartphone HP, frase che peraltro abbiamo sentito svariate volte e che non sempre si è poi tradotta in realtà. Di sicuro, servirà qualcosa di davvero speciale per recitare un ruolo importante in quella che diventa sempre più una sfida a due tra Samsung ed Apple.

35 risposte a “HP tornerà nel settore smartphone con un device (Android) che fornirà “un’esperienza unica””

  1. Simo123 ha detto:

    Lo Slate 7 è un ottimo tablet, speriamo lo sia anche questo smartphone.

    • BlackShooter97 ha detto:

      nono per l’amor di dio dual core no

      • lol ha detto:

        Ti ricordo che i quad ancora non sono sfruttati…e che un dualcore a frequenza elevata è migliore…almeno per il momento

        • BlackShooter97 ha detto:

          dipende , il dual core del g nex è lento nonostante lo abbia overclokkato a 1,8Ghz

          • Gabry ha detto:

            Overclockando non si ottengono le stesse prestazioni di un clock sto alto di un processore

          • BlackShooter97 ha detto:

            è la stessa identica cosa …. semmai daranno i modelli differenti

          • lol ha detto:

            Se dici questo di overclock nn ne capisci molto…se escono dalla fabbrica significa che riescono a reggere ancora di più frequenze maggiori e poi i dualcore di ora sono migliori…

          • BlackShooter97 ha detto:

            ma lo so anche io , ma le prestazioni mi sono raddopiate da quando ho overclokkato, un motivo cè.

          • LucaxF ha detto:

            il dual core del gnex è un processore abbastanza vecchio ormai, i nuovi a 28 nanometri sono molto più performanti, non dipende tutto dal clock. E comunque non risolvi la lentezza con l’overclock, modifica vari settaggi come governor e scheduler,overclocca la gpu e tieni “pulito” il telefono, non riempirlo di applicazioni inutili, ti assicuro che se con la giusta combinazione è veloce anche il gnex, più di un s3 stock col suo quad

          • maseiserio?? ha detto:

            confermo: ho un gs3 da poco dopo l’uscita. quando la mia ragazza ha preso il mini, ho rimesso il firmware stock sul mio per fare un raffronto… sono rimasto piuttosto deluso: il suo, che ha un hardware della metà, va come il mio, sicuramente non peggio. la sua batteria dura pure di più… sono abbastanza incredulo e sconvolto!
            :-)

          • Conte mascetti. ha detto:

            Ma se lo alleggerisce e toglie le app, con cosa giochiamo poi, con la rubrica telefonica?

          • BlackShooter97 ha detto:

            dimmi questa configurazione allora mi piacerebbe vedermelo tornare veloce.

          • Simone Marzola ha detto:

            Guarda anche io ho un galaxy nexus e posso dire che:

            1) è un telefono fantastico e per nulla lento (Ovvio non è da gaming ) ma per giocare esistono metodi migliori (Pc XD)

            2) il Ti OMAP 4460 del nexus ha un problema nel passaggio da 1.4 a 1.5 ghz che ne riduce notevolmente le prestazioni e, a volte, causa crash.

            3) Con il franco Oc 1.8 ghz antutu mi segna 5500 mentre con il fancy a 1.4 ghz supero gli 8000 quindi non è vero che a clock maggiore e maggiore il punteggio

            4) La gpu del nexus… ( :-( ) è dell’ante guerra (La powerVr sgx540 esisteva già ai tempi di iphone 3gs ( 2007 ) ) e anche se lavora a 304 mhz ( o 384mhz dipende dal kernel che monti.. anche a 512mhz potrebbe ma a me crasha… ) la situazione non migliora di tanto…

            5) Come già detto: overclockando non si ottengono le stesse prestazioni di un clock sto alto di un processore (Si questo è un palese copia incolla dal commento sotto )

          • BlackShooter97 ha detto:

            bhè intanto il pc non me lo metto in tasca, questo è sicuro. proverò il fancy come hai detto e non mi interessa niente di antutu o cazzate simili , non li faccio nemmeno sono solo numeri, mi interessa che quando gioco non scatti .

          • Simone Marzola ha detto:

            Si il pc non lo metti in tasca ma il nexus per giocare a giochi “Da sala di attesa” (angry birds,cut the rope,where’s my water) va più che bene! (O almeno io lo uso solo con quei giochi)

            Per i Benchmark era per prendere un riferimento lo so che sono inutili ma se dicevo piu fluido meno fluido non rendeva XD

            Comunque il fancy lo seguo dalla prima relise e lo ho povato su cyano, paranoid , Xylon , eos, purity, xenon HD e mai un problema….

            Adesso sono con uXylon Relise del 17-06-2013 e fancy kernel r31 extended

          • BlackShooter97 ha detto:

            bhè mai sentito parlare di modenr combat? asphalt? bliz arcade? insomma roba un pò più complessa di angry birds.
            Proverò grazie del consiglio

          • Simone Marzola ha detto:

            Si ce li ho presenti e asphalt lo ho anche acquistato (Quando era a 25 cent XD) e ha qualche calo di frame rate sopratutto con l’ultimo aggiornameto

            Ribadisco che il nexus non è nato per il gaming… era già poco potente al suo debutto, potevano metere una cazzo di mali 400 -.-

          • BlackShooter97 ha detto:

            si esarto , non che quella sia il massimo ma sempre meglio di questa, mi accontenterò

          • Simone Marzola ha detto:

            il massimo no ( Una mali t650 sarebbe stata il top.. ma non cera XD ) comunque quello e il fatto che la cam sia da 5mp fa notare che samsung non voleva sminuire il tuo top gamma (S2)

          • BlackShooter97 ha detto:

            bhè galaxy nexus è comunque migliore di s2 e la cam da 5 supera la sua da 8 , io faccio scatti fantastici

      • Nicola ha detto:

        lo slate 7, per quanto piccolo e non adatto alle mie esigenze, mi è piaciuto molto, sopratutto per l’ottima costruzione e la fluidità del sistema, nemmeno paragonabile al tab2 che scatta anche da “stock” senza nessuna app installata

      • Simo123 ha detto:

        L’hardware non sempre centra. Conta moltissimo l’ottimizzazione. Classica risposta da ignoranti la tua, senza offesa.

  2. […] (…)Continua a leggere HP tornerà nel settore smartphone con un device (Android) che fornirà “un’e… […]

  3. […] (…)Continua a leggere HP tornerà nel settore smartphone con un device (Android) che fornirà “un… […]

  4. kallem92 ha detto:

    Non è che un tablet dual core debba fare per forza schifo,anzi….ormai oltre a comprare telefoni solo per il nome, si inizia a fare la gara a chi ce l’ha più lungo: il mio ha 48 core il tuo solo 46 , poi magari montano gpu del dopo guerra e sono ottimizzati male..ben venga hp

    • domilanci ha detto:

      Io questo l ho sempre detto!!! Quoto tutto!!! Un dual core può essere più potente di un quad, ormai dual potenti non se ne vedono molti solo per questioni di marketing e magari quelli più potenti montano GPU oscene….

      • marco ha detto:

        Non tutti i produttori sono così, vedi Sony, che sul Xperia SP, monta un ottimo dual core con l’Adreno 320. Certo è un eccezione…..

  5. cicog ha detto:

    in grado di fornire una nuova esperienza d’uso??? ma va a cac… Hp, avevi e hai in mano il miglio competitor di android, bastava svilupparlo e lo hai mollato… un vero peccato x WebOs

    • francesco ha detto:

      Ti quoto in tutto. Webos era favoloso. Le chicche più carina di android, della sensee di touchwiz sono tutte scopiazzate da webos ma la gente purtroppo pensa sia stata google, htc o samsung ad inventarle.

  6. pretenziosone ha detto:

    Dopo questa bella presentazione mi aspetto di vedere un display olografico, la batteria che si ricarica grazie al campo magnetico terrestre, con un design da sindrome di stendhal.. minimo eh!

  7. LoSparasemi ha detto:

    Speriamo unica nel bene, anche il Galaxy Ace offriva una esperienza android unica. Meno male che ora ho il Gnexus, e sto aspettando il 5!…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Io ho ancora l’ Ace, e l’esperienza Android me la sta tirando sui denti… *singhiozzo*
      Ma anche io sto aspettando KLP e il prossimo Nexus per acquistare un nuovo cellulare. (però se lo moddi pesantemente l’Ace va, eh…)

      • LoSparasemi ha detto:

        Lo so, purtroppo il mio Ace ha avuto una fine violenta, ma almeno ha potuto provare jelly bean sperimentale.

  8. […] (…)Continua a leggere HP tornerà nel settore smartphone con un device (Android) che fornir&agrav… […]

  9. Conte mascetti. ha detto:

    Ma io mi chiedo: un “colosso” come HP ha bisogno di annunci stile vaporware??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com