[ad#ad-tubiello]
Il chip è un “True Octa Core” (tutti i core sono in grado di operare contemporaneamente alla medesima frequenza) a 2.2 GHz, con memoria LPDDR3 a 933 MHz e tecnologia proprietaria CorePilot per l’ottimizzazione delle prestazioni multi-processore e il controllo termico.
MT6795 supporta nativamente display a risoluzione Quad HD e con refresh rate di 120Hz. Il SoC supporta inoltre video Super-Slow Motion a 480 fps e a risoluzione 1080p. Presenti la connettività LTE Cat. 4 (150mbps), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e ricarica wireless multi-mode.
Secondo Mohit Bhushan, VP Business Development di MediaTek, il chip MT6795 è destinato a dispositivi collocati in una fascia di prezzo intorno ai 350 Dollari, sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali relativi a eventuali partner. Ci si aspetta comunque che i primi dispositivi dotati del nuovo chipset arrivino sul mercato asiatico entro fine anno, e nei primi mesi del 2015 in Occidente.
È notevole in confronto ai precedenti mediatek
se solo mediatek rilasciasse i codici sorgenti e i produttori ottimizzassero meglio il software…
A me basta che la mediatek rilasci i codici sorgenti, per il software mi basterebbe la community purtroppo sono collegate quindi niente
Shh fa cagare, fa schifo mejo samsung cit lallo29 :-)
Io non dico mejo Samsung stupido
Vah… a parte gli scherzi, mdk non può competere.
Che darei per scaffalare Lallo29…
anch’io però sta zitto sennò ti denuncia
Oh lui è in un team di sviluppo mica è stupido!
Beh anche il tipo che scrive sempre “SAMSUNG THE LEGEND” è abbastanza da scaffalare dai
E io che darei per essere il moderatore e bannarvi tutti lol
Ti sei creato tu questa situazione, con le tue stesse mai…
Non andare nei guai fai solo ridere
E che dovrei fare piangere ?
Considerata le caratteristiche potenziali c’è da aspettarsi che anche i marchi più blasonati prenderanno in considerazione la possibilità di utilizzare MTK. Credo proprio che la guerra con Snapdragon e Qualcomm sia ufficialmente iniziata.
Inoltre credo che ci si possa aspettare di vederlo molto prima in commercio. Di sicuro entro il quarto trimestre del 2014.
Complimenti vivissimi a Mohit Bushan da parte di Grossoshop :-D
Comunque la snapdragon non è un’azienda produttrice, ma una famiglia di processori appartenenti alla Qualcomm.
e nella foga mi sono lasciato andare :-)
Sbaglio o anche gli altri sono solo modelli di processori? Le relative case sarebbero: Qualcomm, Samsung e NVidia…no?
Si hai Ragione i tegra sono della Nvidia e gli exinos della Samsung
La mediatek la divide solo nei chip per smartphone e quelli per tablet
Che io sappia Qualcomm da qualche anno a questa parte non ha più concorrenza.. NVidia non l’adotta più nessuno dato i problemi di surriscaldamento dei tegra e dello scarso supporto, Intel è nata da poco ma perché cambiare se non offre nulla di meglio? MTK ha dei processori non certo da top di gamma e Exynos è proprietario Samsung ed è la prima che monta Qualcomm !
Dovendo montare lo smartphone perfetto quale sceglieresti?
Dipende dalla persona mediatek per chi vuole un dualsim che dura almeno una giornata e non vuole spendere tanto (pubblico adulto)
Qualcomm per chi vuole giocare tutto il giorno ma è disposto a spendere di più (pubblico giovanile)
Gli altri per ora meglio lasciargli stare
I mediatek consumavano poco fino ai quad core e avevi le prestazioni di un Snapdragon 400 (che vada bene!). Anche se ti prendi un cesso con lo snap200 la batteria dura un’infinitá ma ti passa la voglia di utilizzarlo. Se vuoi spendere poco e che ti duri abbastanza la batteria ti prendi un terminale della serie L2 di LG.. Se vuoi spendere un po di più in G2 o note
Concordo a pieno.
480 fps full hd o.O WTF?!??
e udite udite supporterà ancora solo android 4.2.2 e darà fantastiche performance come gli snapdragon dual-core di metà 2011.
Mah il quad core non è tanto peggio dello snap400
Finchè vedrò dispositivi Mediatek che fanno girare versioni di android obsolete laggando appena apri l’appdrawer, per me la dicitura “core”, sarà solo una barzelletta.
“You have for what you pay for”
La fuffa c’è ovunque, Snapdragon, Exynos, Tegra, ma sui dispositivi mediatek incominciano a girare un pò troppe leggende e non ne ho maneggiati pochi. Se poi uno s’accontenta…
Ne ho maneggiati parecchi e ti scrivo da un ottimo thl. Se ti compri solo cloni non lamentarti di mediatek….va molto ma molto meglio del Sony che ho e che ho pagato la bellezza di 299 euro altro che fuffa
“Solo cloni” ma vedi che il concetto di clone è solo un involucro bello mio, plastica sovrapposta ad una mobo, il processore quello è, la grafica interna sempre la stessa, e le rom hanno tutta la stessa base e dovreste anche saperlo che il 90% dei china sono tutti “alias x alias y alias z” con un update per uno smartphone/tablet che può essere anche fatto su altri due a cui cambiano il nome, rimarchiato.
Detto in pò parola il tuo si chiama “Effetto Placebo”, quando uno vuole convincersi che quel qualcosa è meglio di un’altra puoi stare certo che così gli sembrerà sempre.
Io ne ho maneggiati svariati, “cloni”, stonex, xiaomi, zopo, NGM, Huawei ecc
fanno tutti il loro lavoro finchè ci fai il minimo, ma in quanto a reattività in particolari situazioni di carico (tipo poco dopo l’avvio) finchè ricarica cache e tutto puoi scordartelo.
E’ fuffa si, se ne sbattono persino di rilasciare i sorgenti e di aggiornare, loro che dovrebbero farlo a velocità doppia rispetto agli altri, ribadisco il concetto sopra
Paghi per ciò che hai.
Onestamente ho uno Xperia T e posso dire fieramente con circa 400 app installate a totale che così carico con il suo scorpion e una stock potenziata sorprende chiunque lo maneggia, con un mediatek starei bestemmiando.
no no qui ti sbagli di brutto…..alcune marche hanno fabbriche con tutto quello che c’e’ dietro….altri, quelli che io chiamo cloni sono quelli fatti nel sottoscala di qualche cinesino….sei mai stato al “mercatino” di shenzen ?? se l hai visto sai di cosa parlo quando dico “cloni”.
non ho mai provato un xperia T e non so quale hw monti. ma il mio discorso era un altro. io con 120 euro dovevo scegliere tra un sony M un samsung single core o un telefono cinese e tra tutte e tre era ed e’ il migliore in assoluto. me ne sbatto le palle degli aggiornamenti che per me sono inutili e la maggior parte delle volte creano nuovi problemi.
Ahahahaha la conclusione mi ha fatto morire, si vede che tu di “android” hai conosciuto solo samsung
Diomio mai avuto un Samsung e ho una certa eta…l unico Samsung comprato usato è il mio attuale gnexus….fa te
Io mi riferivo a tutto un altro concetto in merito al concetto “Clone”, non alla catena di produzione che c’è dietro, che è inesistente per ognuna di queste cinesate, perchè l’hardware viene sempre commissionato a fabbriche come la foxconn.
Io ho solo spiegato che il clone utilizza il medesimo hardware che c’è montato sotto tantissimi altri chinaphonini e chinapad, un esempio classico è con i mediacom di qualche anno fa i cuoi aggiornamenti sono arrivati oltre a 2.3 e 4.0 perchè altri tablet di marche diverse come il kepler montano lo stesso ed identico hardware e li hanno avuti dai loro produttori permettendo dei porting praticamente diretti.
Motivo per cui il concetto “clone” è solo prendere la Mobo con il Chipset Mediatek che c’è su altri 10 smartphone delle suddette marche e mettergli attorno un “guscio” che rappresenti uno smartphone già esistente, cosa che quindi fa ben capire che le performance saranno praticamente UGUALI, perchè hardware parlando cambia poco o niente, tra un eventuale clone di s5 ed uno zopo che montano la stessa roba sotto, non andrà più veloce uno e più lento l’altro, al massimo un pò di differenza può farlo il software se ha un sacco di porcate dentro o una UI pesante, ma quello lo risolvi con una home modificata, ma tu dovresti sapere meglio di me che il 90% dei mediatek fanno praticamente girare android liscio (AOSP) con qualche app del ca**o preinstallata o una home con qualche effetto simpatico tipo qq launcher o go launcher.
Motivo per cui se arrivano a laggare a personalizzazione 0 vuol dire che il procio ha tante belle cose scritte sulla scheda tecnica ma sotto pressione rende male e spesso è meglio avvalersi a parità di prezzo, di uno snapdragon dual core ben ottimizzato che un mediatek quad-octa core sfruttato non male, ma malissimo.
E gli aggiornamenti servono proprio a poter sfruttare ancora meglio l’hardware, altrimenti senza la JIT di android Froyo, il Project Butter di Jelly Bean e l’ART di KitKat avremmo android che gira ancora come android 2.0.
Altro che aggiornamenti peggiorativi, android nell’arco di qualche anno ha fatto miracoli e Android 4.4 deve essere un OBBLIGO sul 90% dell’hardware che c’è in giro per ciò che ha introdotto ed anche mediatek deve adeguarsi, come dovrà farlo per Android L se siete coscienti di come ha praticamente raddoppiato le performance di un Nexus 5 che sembrava già poter offrire il massimo.
Voi siete quelli che disattivano Windows Update e rimanete al sistema come è stato rilasciato 3 anni prima perchè avete sentito che un amico ha avuto un crash perchè c’ha il pc pieno zeppo di schifezze, senza sapere che le beccate proprio perchè evitate aggiornamenti sulla sicurezza che Microsoft rilascia settimanalmente per proteggervi dalle minacce più diffuse.
Quindi tutti i vari cell di marca che hanno snap400 e 1 GB di RAM sono uguali e hanno tutte le stesse prestazioni ?? Cambia solo il “guscio” ??? Ripeto i cell cinesi di certe marche sono aziende , fabbriche che assemblano Come lo fanno tutti. Le cinesate (porcate senza marca e cloni) sono assemblati veramente nei sottoscala comprando pezzi al mercato più grande del mondo di componenti elettronici. E non possono avere le stesse prestazioni perche ci sono diverse mobo fatte bene e fatte peggio, RAM scadenti e RAM ottime ottimizzazioni inesistenti e altri ottime. Non puoi sparare la barzelletta che son tutti proc uguali e stesse prestazioni.
Io il mio linux lo temgo sempre aggiornato come il mio win al lavoro. Gli aggiornamenti major ok ma il resto non mi stanno bene….
Bravo, vedo che hai capito, sennò secondo te come facevano i porting di determinate interfacce o addirittura di determinate versioni di android che funzionano solo se hai un determinato insieme di hardware+framework? sai che con l’ HTC sensation se tanto sono riusciti ad avere una rom 4.1.2 stabile è perchè l’hanno fatta partendo dalla rom per il One S statunitense (nome in codice Ville C2) che pur essendo uno One S avendo lo stesso chipset del Sensation ha permesso un porting indolore e perfettamente funzionante?
Così funziona nel mondo Android e tanta gente pensa che sotto ogni android ci sia così tanto di diverso, quando persino dai teardown di ifixit si evince molto spesso che l’hardware è per buona parte, per telefoni di fasce simili, lo stesso, così come i produttori.
Ma infatti le differenze di performance le fanno principlamente il software e l’ottimizzazione in termini di driver, anche il Sensation citato sopra con un porting di driver video per i nuovi Snapdragon ha visto un aumento della fluidità generale e tutto e spesso basta che uno sviluppatore in una rom stock faccia qualche potenziamento a livello di script e alleggerimento e i risultati su antutu salgono vertiginosamente.
Ma anche sulle ram e tutto il resto buona parte è fuffa, ci sono sicuramente anche produttori di ram scadenti ma devi prenderti l’ultima delle ultime porcate, tu purtroppo non sai come funzionano determinati sistemi commerciali ma esistono da sempre dei “monopoli” o semplicemente delle aziende che sono riferimento universale in determinati campi e quindi anche per aziende cinesi scandalose, se c’è un azienda che produce memorie in massa, gli conviene più risparmiare sui materiali che doversi riferire ad altri.
E’ come per le ram dei pc, tutti si scannano per dire che le Kingston sono meglio delle Crucial e le Crucial meglio delle Corsair, ma nessuno sa che al 90% i chip che usano per le memorie le producono sempre le stesse marche, fra cui la Hynix e che quindi se compri una memoria Hynix, solo perchè “anonima”, risparmi un botto di soldi e non perdi nulla in performance ed affidabilità perchè tanto il cuore della memoria è lo stesso.
Notizia fresca fresca di ieri, la Snapdragon si farà produrre i processori dalla Samsung, come fa già la Apple e come già la Samsung fa anche per altri brand a livello di memorie sia a stato solido che ram.
Io provato svariati telefoni di marche cinesi huawei cloni dei Samsung thl Brondi ngm pomp dndmob ecc.. Pensavo al one plus one e gli altri xiaomi
Sopratutto il hogmi 1s
Per questo escono già e vengono aggiornati dispositivi mtk alla 4.4? Sei rimasto indietro con le news..
Ah perfetto, vorrò vedere per quanto tempo staranno tutti a 4.4, probabilmente fino ad Android 6.2.4
Probabilmente nella stessa misura in cui per ora samsung e i suoi cessi contribuiscono alla fetta, ancora enorme rispetto al totale, di una versione arretrata e incompleta come JB 4.1.2…
Colpa di Samsung che non aggiorna per via della personalizzazione, non di certo dell’hardware che non può portarlo, vedi le GPE che invece stanno a pari.
E’ diverso il discorso, qua il problema è alla base
No sorgenti no party.
Qua ci si concentra più su Lallo che sul post, poveraccio
Probabilmente, quando arriverà un Qualcomm con le stesse specifiche di questo nuovo Mediatek, si ripeterà la stessa storia che si ripete ora con i quad-core. La risposta quindi, è no.
No perché non è stato fatto per questo ma per stare su ottimo cell con otiime prestazione con prezzo meta di quelli di qualcomm
Io continuo a sperare che prima o poi alla mediatek si sveglino a rilasciare i codici sorgenti, a quel punto il lavoro che non fanno loro potrebbe essere fatto dai vari bomber smanettoni e allora forse potranno competere anche coi qualcomm…
Perchè comunque per quanto io non ami particolarmente mediatek, non fa più i processori cessi di una volta…
Comunque no, finché non rilascia i codici, ciccia!
non basta quello, mdt resterà sempre dietro (magari lo vogliono) resterà ottima per i terminali di fascia media alta a basso prezzo.
Ovvio che no, ma lo stesso è ottimo questo soc
No.
[…] annuncia oggi, come riporta Androidiani, il nuovo processore per dispositivi mobili MT6795. Le caratteristiche tecniche che mette a […]
Ottimo, adesso però rilasciate 2 schifo di sorgenti per favore..sennò poi i devs non ottimizzano le applicazioni per le vostre cpu e la gente dice che fate anguscia e che gli snapdragon sono 1000mila volte meglio anche se si riferisce ad un quad-core A7 1.5 gHz…..
Io voglio le sorgenti per cambiare rom e basta questo sarebbe già un passo avanti
Avrà i driver per android L nel 2018.
Forse nel 2015 arriveranno quelli per kitkat.
che tristezza
Ecco la prima bestemmia.
Era un iperbole ovviamente, ma neanche troppo.
Considera che oggi ancora non ci sono quelli per kitkat…
Non è vero! Alcuni processori mtk hanno già ricevuto kitkat se nn sbaglio
Mi sembra fosse io wammy passione z+
Alcuni appunto. E questo ancora nulla
Il mio Zopo zp998 ha già KitKat da un bel pezzo, e va una meraviglia. Non vedo l’ora di mettere le mani su sto gioiellino 6795…possibilmente su di un terminale Zopo, visto che con l’attuale mi trovo benissimo, e sento solo la mancanza dell’LTE per i video online. Lunga vita a Mediatek :D
Sono curioso di sapere quanto peserà un video in FHD a 480 fps. O_O
a me un minuto di video full hd a 30 fps pesa 50mb circa, quindi credo che peserà sui più di 600mb.
Lallo29, is your moment! Lets go!
abbruzzo bisenti è arrivato il momento della consueta segnalazione dei tuoi commenti, ormai è una cosa giornaliera per me
Wow un mediatek con supporto nativo all’lte, wow.
immagino quando uscirà android L per mediatek, lol.
Ecco perché non compreró mai un mediatek
Non ti sei smentito.
Sinceramente come qualità e potenza preferisco intel….mediatek stupiscimi!
[…] Via,Via […]
Urca, sulla carta sembra una bomba.. Se rilasciare i sorgenti, sarebbe una gran bella concorrenza.. Ottimo cmq il lavoro mediatek, su questo non ci piove! Ps video super slow motion fhd a 480 fps.. Alla faccia!!
Voglio i codici sorgenti per cambiare rom e poi l’ottimizzazione verrà da se
uff peccato che nel one plus non ci sia sto coso :)
Sarcasmo?? Comunque finché la mediatek non rilascerà i codici sorgenti neanche la one plus one userà sto chip proprio per la cyanogenmod che non girerebbe