MediaTek MT6795: primo esemplare con display QHD e 3GB di RAM appare su GFXBench

17 Febbraio 201529 commenti

Il processore MT6795 è stato uno dei migliori chipset rilasciati da Mediatek negli ultimi mesi. Purtroppo ad oggi non abbiamo visto molti smartphone con questo SoC octa-core, forse perchè è stata più volte preferita la piattaforma a 64-bit del processore MT6752. Nonostante ciò, durante le scorse ore, è stato avvistato un primo esemplare sul ricco database di GFXBench.

Sul noto portale è stato rivelato per la prima volta un dispositivo con codice k6795v1_64. Sicuramente il dettaglio più interessante è la presenza di questo processore MT6795, accompagnato da 3 GB di RAM.

Ecco il test:

1

Come avrete notato il processore è basato su Cortex-A53 con 8 core che lavorano a 1.9 Ghz. Per la GPU invece si fa affidamento sulla PowerVR G6200. Questo prototipo monta anche un display con risoluzione QHD da 4.6 pollici, 32 GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e nessun sensore posteriore. Android è in versione Lollipop 5.0.

Date le specifiche si pensa che questo device possa essere una semplice unità di prova e non un prodotto destinato alla vendita, un motivo per cui il dispositivo non ha un vero e proprio nome e fino ad oggi risultava essere sconosciuto per tutti noi.

Attendiamo maggiori notizie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com