[ad#ad-giorgio]
Oggi andiamo ad analizzare un aspetto del suddetto System on Chip, dal nome in codice Snapdragon 820, ovvero la sua capacità di dar battaglia ai numerosi malware che purtroppo sempre più spesso si intrufolano nei nostri device.
Sia chiaro: parecchi chip sono dotati di Smart Protect, sostanzialmente un “controllore”, che, collegandosi ad una banca dati online, scandaglia il nostro device da cima a fondo (in background), cercando software potenzialmente dannoso, ma la punta di diamante americana non lavorerà in questo modo.
httpvh://youtu.be/NQUDGGuqzb0
Il funzionamento sarà il seguente: superato il controllo di Smart Protect, l’SoC si renderà conto se alcune app si comportano in maniera sospetta, inviando SMS di nascosto, o aprendo determinate pagine web, segnalandole poi all’utente o, in alcuni gravi casi, bloccandole definitivamente.
Insomma, con questo Snapdragon 820 ne vedremo delle belle, non trovate?
Dietro a questo SoC, non c’è solo Qualcomm, ma anche Samsung… con il suo processo di produzione a 14 nm…. il che mi fa sperare bene.
Lo snap 820 sarà a 16 nm non 14 se ricordo bene
Ricordi male ;)
Nope, 14 nanometri ;)
Se nel frattempo non avranno imparato a gestire il calore, anche questo affronterà la guerra cercando di sciogliere i nemici!
Beh, anche il corpo umano per combattere i virus del nostro corpo sale di temperatura, da qui la febbre, forse Qualcomm rende i suoi processori più umani ?
Con questo Napoleone non avrebbe perso in Russia ?
Bho vedremo cosa faranno!
Piccolo OT, non dubito che l’810 scaldi, ma io con lo snap S4 pro durante il test AnTuTu ho toccato i 69 gradi :/ ..insomma, anche i precedenti processori scaldavano, ma non han fatto una dramma per questo.
Senza’altro anche gli altri scaldano, talvolta molto però non arrivano a spegnersi con l’avviso del superamento della temperatura massima e non sono costretti ad entrare quasi perennemente in modalità di risparmio per il superamento della temperatura.
Purtroppo stavolta hanno proprio scazzato, speriamo su riprendano con l’820!
è perché scalda un cifro, e quindi brucia i virus