Buone notizie per quanti hanno necessità di gestire contemporaneamente due utenze telefoniche ma non vogliono rinunciare alle funzionalità di Android: da Samsung è in arrivo una nuova versione del Galaxy Ace in grado di supportare due SIM, che affiancherà la nuova versione del popolare terminale terminale di fascia medio-bassa.
[ad#ad-tubiello]
Samsung Galaxy Ace è infatti un dispositivo di enorme successo nel suo segmento, e la sue versione riveduta e corretta, il Galaxy Ace 2, è attesa sul mercato nei prossimi mesi. Ma Samsug ha voluto ampliare ancora di più la gamma, pensando ad una versione dual sim del device denominata Galaxy Ace DUOS.

Il dispositivo, almeno leggendo le caratteristiche hardware, si collocherà al top del suo pur poco frequentato settore: con CPU da 832 MHz, 512 B di RAM, schermo da 3.5 pollici HVGA, fotocamera da 5 Megapixel e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il device rappresenterà una buona soluzione a prezzi verosimilmente non elevati. Le SIM inserite in Samsung Galaxy Ace DUOS opereranno su reti GSM con supporto HSDPA fino a 7.2 Mbps. Presente inoltre la modalità “Dual SIM always on”, grazie alla quale le chiamate dirette alla seconda SIM verranno inoltrate direttamente alla prima e consentiranno all’utente di non perderle.
Il device sarà lanciato a Giugno in Russia, mentre a ruota seguiranno Europa, America Latina, Cina, Africa e Sud-Est asiatico.
Pian piano dunque anche l’asticella della qualità per i dispositivi Android dual sim si sta alzando. E voi, utilizzate abitualmente due schede? Sareste interessati a questo nuovo, promettente device?
Ottimo lavoro,certo che si.
quanto lo farebbero costare???? potrebbe essere una buona cosa acquistarlo!!! ;)
bello
Molti interessante.
Ma la fotocamera ha il flash?
No, si vede dalle immagini…
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Ace DUOS, il nuovo dual sim Android arriverà presto in Europa su … […]
Personalmente ho comprato il Galaxy Y Duos, che e’ molto simile (a parte la risoluzione del display). Prodottino davvero con i controfiocchi! Trovate la mia videoreview qui:
http://gianluk.blogspot.it/
Io ho il samsung galaxy ACE penso che sia una cosa inutile per un telefono avere 2 sim e inoltre penso che questa versione (la prim)a sia anche migliore a partire della presenza del flash
x te è inutile…io ho 2 sim e 2 telefoni…
quando uscirà un android dualsim con un hardware abbastanza buono, allora lo prenderò!!
il fatto che x te sia inutile, non vuol dire che lo è x tutti!!
Penso che il Huawei shine sarebbe una ottima ( se si potesse dire anche ottimissima) soluzione!
Non è ancora uscito!
Anche tu sei inutile
in realtà l’unica cosa utile della tua famiglia è tua madre!!
Ti sei abbassato al suo livello…
il problema è che la mamma dei bimbiminkia è sempre incinta, e questa cosa non cambierà mai…purtroppo
Esatto,io per lavoro preferisco un telefono dualsim,proprio per dividere il lavoro con la vita di tutti i giorni,tanto dopo il lavoro basta una switchata e sono subito disponibile per tutti amici e parenti,e non ho chiamate di lavoro dopo le 21.00 XD
Non è vero che arriverà presto in Europa, è già arrivato da un pezzo, io ce l’ ho in negozio già da 2 settimane sia il Galaxy Y Duos che il Galaxy Y Duos PRO.
Umts?7.2 mbit?costo?
Qui si parla del Galaxy Ace DUOS!
Sarebbe bello avere un pò meno device mediocri e/o copie gli uni degli altri e almeno un dual sim per produttore. Io uno di gamma medio-alta lo prenderei al volo!!!
Cosa aspettano a fare il galaxy note duos?
Cosa significa ‘le chiamate dirette alla seconda SIM verranno inoltrate direttamente alla prima’ ? se funziona come per l’inoltro tra il telefono fisso ed il cellulare, il costo del ridirezionamento viene addebitato alla seconda SIM!.
Da quanto mi risulta, per il vero utilizzo di due SIM in contemporanea bisogna utilizzare una tecnologia brevettata da Hop Mobile, a cui i produttori di telefoni non vogliono pagare le royalties con la conseguenza di non poter commercializzare apparecchi che la sfruttino. Qualcuno la utilizzava ma in seguito alle cause legali ha dovuto rinunciare ed ora in genere i DUAL SIM non permettono l’utilizzo contemporaneo delle due schedine (ovvero avere i due numeri attivi contemporaneamente).
Questo da quanto mi è stato spiegato da un amico che vende telefoni (per cui suppongo sia bene informato).
Che si informi meglio il tuo amico, non è più così.
Qualcuno sa cosa significhi questa funzione “always on”? Io sapevo che i dual sim si dividono in Dual Standby e Full Active. è la prima volta che sento parlare di questa funzione “always on” . In soldoni vorrei capire se mentre uno naviga in 3g con una sim, l’altra può ricevere chiamate. e inoltre se mentre si sta conversando sulla sim 1, la sim 2 risulta occupata o non raggiungibile (ho capito che si riceve l’avviso di chiamata, ma non se chi ci chiama trova un telefono occupato o non raggiunggibile).
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Ace DUOS, il nuovo dual sim Android arriverà presto in Europa su … […]
ma si capisce se è DSFA?
non vedo l’ora che arrivi in Europa!
Ma un galaxy note o un similare dual sim quando lo fanno??? Con questi dual sim cercano sempre di volare a medio basse quote…scommetto che se facessere un note dual sim o un nexus dual…spopola.
Ciao a tutti, sono interessata all’acquisto del samsung galaxy ace
duos… certo, l’assenza del flash led nella fotocamera è un po’
deludente visti i precedenti modelli, ma per me conta di più la funzione
dual sim. avrei però una domanda e spero che qualcuno di voi possa
darmi indicazioni: io dovrei usare una sim tim e una sim francese (poste
mobile), secondo voi è possibile? grazie mille!
Ciao Emy, sicuramente é possibile, io utilizzo da anni una sim Tim ed una sim svizzera, nessun problema.
molto lento ad ogni operazione.. il telefono è un dualsim full active come il B7722 quindi nulla da dire ma android è troppo pesante per questo processore che risulta poco reattivo.. e spesso si blocca..chi ha un s2 o un s3 farà fatica ad abituarsi a questo telefono, detto questo nel complesso è decisamente ben fatto e confortevole come design molto piacevole alla vista ed al tatto, ripeto peccato che poco reattivo in android.. credo che lo venderò e proverò il note duos cineseche mi hanno detto che è una bomba oppure il GS3 duos sempre cinese che altrettanto mi hanno detto che va benissimo..
Onestamente mi aspettavo molto ma molto di più … il cellulare è un dual sim di bassissima fattura , un processore come indicato da digitalhack non all’altezza … si blocca continuamente ed è di una lentezza esaggerata .