Samsung vuole il sensore di Xperia Z5 per la fotocamera di Galaxy S7 [Rumor]

2 Novembre 20159 commenti

Samsung utilizza ormai da anni i suoi sensori ISOCELL per le fotocamere degli smartphone top di gamma e tutto lasciava pensare che lo scenario non sarebbe cambiato con Galaxy S7, ma indiscrezioni delle ultime ore suggeriscono il contrario.

Fonti cinesi affermano infatti che il nuovo sensore Sony IMX300, al momento in dotazione esclusiva alla gamma Xperia Z5, sia diventato oggetto del desiderio in casa Samsung. L’azienda coreana sarebbe infatti in forte pressing sui giapponesi per accaparrarsi una fornitura di sensori da utilizzare sulla fotocamera del prossimo Galaxy S7.

Non è tuttavia chiaro Samsung abbia intenzione di utilizzare anche il suo sensore ISOCELL da 20 Megapixel, creando così versioni differenti di Galaxy S7 a seconda del mercato di destinazione, cosa che peraltro già avverrà con il doppio chip Exynos 8890 / Snapdragon 820.

Dal canto suo, Sony perderebbe una caratteristica esclusiva dei suoi device, ma potrebbe facilmente compensare il danno grazie agli introiti garantiti dai numeri solitamente consistenti dei top di gamma Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com