Se l’usb non funziona – Samsung Galaxy Mini

13 Dicembre 20106 commenti

Questo articolo è rivolto a coloro a cui è capitato che, una volta attaccato il cavo usb al computer, il telefono risulta in carica, ma non collegato a un computer. In questa situazione non appare neppure l'icona usb sulla barra delle applicazioni, né in modalità  sviluppo, né in modalità standard, esattamente come se fosse collegato ad un normalissimo alimentatore invece che a un computer.

Se siete in questa situazione potete provare con il seguente metodo:
digitate, sulla tastiera del telefono, il codice *#7284#, entrerete così nel menu nascasto ‘PhoneUtil’, qui assicuratevi che entrambe le opzioni siano settate su USB.

Nota: questa guida ha funzionato egregiamente su un Samsung Galaxy Mini, non so sugli altri telefoni.

Non mi assum alcun tipo di responsabilità per problemi o guasti derivanti dall’usa di tale guida.

6 risposte a “Se l’usb non funziona – Samsung Galaxy Mini”

  1. Gnapjra ha detto:

    sul mio acer e120 mi dice codice non valido….
    peccato perchè ho esattamente questo problema

  2. Tnfp85 ha detto:

    stesso problema con htc legend….querò questo metodo nn funziona

  3. ragazzi anche io avevo questo problema col nuovissimo ideos che possiedo da soli tre giorni…. però ho risolto facendo in questo modo:
    1)attacco il telefono al computer
    2)spengo il telefono
    3)riaccendo il telefono.
    Come d’incanto eccolo riapparire…. :D io uso linux sul computer, pensavo fosse dovuto a questo il problema… ad ogni modo così ho risolto, ora va egregiamente!

  4. Chiara_savio ha detto:

    con “assicuratevi che entrambe le opzioni siano settate su USB” si intende che devo metterle come nella foto??

  5. Claudiovit ha detto:

    Grazie!!! Per la dritta funziona anche con linux

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com