Tra le più discusse novità portate dagli update, ufficiali o in beta, a Marshmallow dei dispositivi Sony Xperia figura la mancanza della modalità Stamina, feature caratteristica degli smartphone Sony. Per chi ne sente la mancanza ci sono però buone notizie.
[ad#ad-tubiello]
La modalità Stamina tornerà infatti a bordo degli smartphone Xperia anche con Marshmallow: a darne l’annuncio è stato l’account ufficiale di Xperia Beta Program, confermando la reintroduzione della feature nel prossimo update e, verosimilmente, il reinserimento in via definitiva nei futuri update ufficiali.
Si tratta di un ritorno certamente gradito per l’utenza: come ricorderete, la modalità Stamina era stata eliminata dai dispositivi Xperia con l’aggiornamento a Marshmallow, soppiantata da Doze, ma con la promessa di un futuro ritorno. Promessa mantenuta, a quanto pare.


Stupenda notizia!!!! Speriamo di non dover attendere molto, sono ottimista perché avevano detto che avrebbero aggiornato a MM Z3 e sono stati di parola vediamo adesso con stamina…
Ma quanto ci hanno messo? Arrivato in questi giorni in Italia quando le prime voci parlavano addirittura di ottobre dell’anno scorso. Stamina si rivede fra sei mesi? Sempre che Sony non chiuda gli aggiornamenti perché per loro z3 è vecchio
Io ho Mm da un mese e mezzo basta installare le versioni internazionali ovviamente italiano. La stamina penso arriva nella prox settimana abbastanza sicuramente
Credo che sia una buona alternativa per chi non voglia aspettare, sono convinto che arriverà la stamina
ma chi e’ smanettone non rappresenta il cliente comune, come non lo rappresenta chi installa beta version.
da non trascurare che l’ annuncio sony non dice espressamente che tornera’ su tutti i telefoni e quindi non vi ancora alcuna sicurezza per i possessori di modelli meno recenti (che sony fa invecchiare dopo sei mesi lamentando poi che non vende)
Ci hanno messo tanto perché prima è uscito per Z3+/Z5 che avevano una scheda tecnica subito adatta ad ospitare Android 6, però hanno fatto un bel lavoro e ora Z2 e Z3 hanno avuto un bel boost, se dovevano fare presto per poi fare una schifezza, meglio così
Ma mi sa che toccherà aspettare mesi a guardare al tempo intercorso fra l’ uscita della beta di marshmallow e la sua release arrivata solo pochi giorni fa sugli z3 italiani. La 6.0.1 datata nelle impostazioni 1/2/2016 è arrivata all’ inizio di maggio, se la pigliano molto ma molto comoda.
Non lamentatevi così tanto dei ritardi per gli aggiornamenti da parte di sony, tiene vivi i suoi terminali per molto tempo rispetto agli altri produttori
Z1 compact abbandonato prima dei 18 mesi. E non è certo di fascia media o bassa.
Dai speriamo che anche la gamma z1 venga aggiornata
magari, il mio Z1 è pure brandizzato TIM e già gli mancan le ultime 2 build Lollipop (almeno è 5.1 – meglio di KK – ma non la ‘finale’).
Piuttosto mi tira che molti modelli invitanti a cui potrei passare van di nano-sim :| e che @#!
Sbrandizzalo con flashtool e aggiornalo, ti ci vogliono 10 minuti
me lo vede se uso il cavo magnetico ad usb del pc? (lo sportellino è i-n-t-o-n-s-o ;) sapendo bene che è delicato)
Non credo che lo veda perché il cavo magnetico e i connettori sul telefono sono solo per la ricarica, non c’è passaggio dati, temo dovrai aprire lo sportellino e collegare l’usb ;)
Beh dai per una volta non fa nulla, il problema è l’uso continuo. Io cmq ora con lo Z3+ fortunatamente non ho più il problema degli sportelli per fortuna..
Ha ricevuto la 5.1.1 e funziona perfettamente.
Esatto.