Telefonare non è tra le attività principali di chi possiede uno smartphone

2 Luglio 201220 commenti

 

Una volta erano i cellulari, utilizzati principalmente per telefonate e messaggistica. Col tempo poi l'evoluzione ha fatto si che i dispositivi che una volta definivamo cellulari abbiano acquisito funzionalità sempre nuove cambiando le abitudini degli utenti, tanto che uno studio britannico pone le telefonate solo al quinto posto delle attività principali per cui si utilizza un moderno smartphone.

[ad#ad-tubiello]

L’operatore britannico O2 ha infatti commissionato uno studio sull‘utilizzo generale di uno smartphone, trovando che internet browsing, attività social e musica siano nella top-three degli utilizzi a cui esso viene destinato.

Curiosamente, una delle funzionalità basilari di uno smartphone, ossia la possibilità di effettuare chiamate su rete cellulare, è solo al quinto posto della speciale classifica, preceduta anche dai giochi.

Smartphones are now being used like a digital ‘Swiss Army Knife’, replacing possessions like watches, cameras, books and even laptops. While we’re seeing no let-up in the number of calls customers make or the amount of time they spend speaking on their phones, their phone now plays a far greater role in all aspects of their lives.

Un tangibile segno dei tempi, dunque, per quanto ci sarebbe bisogno di dati più precisi (ad esempio l’utilizzo di internet potrebbe includere sessioni VoIP che andrebbero classificate alla voce “Phone Calls”). E voi, vi ritrovate in questa statistica o utilizzate uno smartphone “alla vecchia maniera”?

20 risposte a “Telefonare non è tra le attività principali di chi possiede uno smartphone”

  1. icarus ha detto:

    Salve a tutti io ad esempio cerco di sfruttarlo al 100% anche se sono consapevole che non riuscirò mai a farlo

  2. Lorenzo ha detto:

    Correggete all’ inizio dell’ articolo ;)

  3. Michele ha detto:

    “utilkizzati principalemtne” ?!?!?!?
    Fa caldo eh….
    ;-D

  4. Simone ha detto:

    Uso un vecchio serie N della Nokia per le telefonate, batteria durevole, audio forte e resistenza alla “tasca dei pantaloni”.
    Per tutto il resto c’è Android…..

  5. maurizio mugelli ha detto:

    quindi l’articolo direbbe che un tempo i telefonini venivano usati solo per 12 minuti al giorno in media e poi erano soltanto degli sgraziati fermaporte mentre adesso rimangono utili per piu’ di due ore al giorno e per compiti diversi – qualcuno mi spiega perche’ lamentarsene?

  6. alin manole ha detto:

    O.o vorreste dirmi che con lo smartphone si può anche telefonare? WTF

  7. […] (…)Continua a leggere Telefonare non è tra le attività principali di chi possiede uno smartphone su A… […]

  8. Danilo ha detto:

    Se voglio un telefono solo per telefonare compro un nokia da 20€ che ha una batteria infinita…

  9. alin manole ha detto:

    Secondo me è meglio se ti fai meno seghe e studi più italiano :)

  10. Mrs92 ha detto:

    500-600€ di dispositivo solo per fare telefonate…..mmmmh……
    Ci sarà un motivo se ci facciamo anche altro…

  11. Trico ha detto:

    Vabbe ‘ste media fanno ridere se confrontate con un nerd medio :D

  12. CeccoFF ha detto:

    ..gli smartphone offrono tanti di quegli strumenti che quasi trovo strano che davvero ci sia una così elevata percentuale di chiamate…e pur vero che molti non li sfruttano a sufficenza e/o addirittura lo usano come un cellularino…:p

  13. Armando Venturino ha detto:

    Io mi sono rotto di telefonare da quando chi chiamo ha la segreteria per 2 ore e poi vengo richiamato per sentirmi dire ho visto che mi hai cercato ma sono 2 ore che ho il cellulare in mano non potevi aprirmi una chat su Facebook

  14. Snoop ha detto:

    stupendo il cell in foto (iPhone)

  15. Telefonare non è tra le attività principali di chi possiede uno smartphone | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Telefonare non è tra le attività principali di chi possiede uno smartphone su A… […]

  16. ore70 ha detto:

    Ah quello della foto è un telefono…credevo che fosse l’ultima versione dello scopettino da bagno con display retina…

  17. Pro ha detto:

    Scusate… ma che senso ha quest’articolo ?
    I cellulari col tempo si sono evoluti in smartphones apportando notevoli migliorie all’utilizzo di un dispositivo che è bene o male sempre con noi.
    Prima, per fare un esempio, con un 3310 si potevano mandare messaggi, telefonare ed eventualmente giocare a snake… considerando che uno non sta sempre a mandare messaggi/telefonare e dopo un po di snake si stufa, è normale che ci siano tempistiche d’utilizzo decisamente differenti se lo paragoniamo ad un altro accessorio che permette di vedere serie/film, sentire musica, giocare a svariati giochi, navigare su internet e quant’altro…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com