La condivisione della posizione è da tempo possibile su Twitter, limitata però al riconoscimento e il tagging del solo nome della città o comunque della zona circostante, una pecca se paragonata ad esempio a Facebook che permette di registrarsi con precisione all’interno di strade, ristoranti, attività commerciali, ma anche luoghi virtuali creati appositamente dall’utente.
La storia è destinata a cambiare, e il gap a diminuire, grazie a Foursquare, noto Social Network location based che metterà presto a disposizione la propria base dati a Twitter in modo da permettere a quest ultimo di offrire una più completa e magari utile funzionalità di localizzazione. Grazie a tale partnership, infatti, all’interno del colosso cinguettante saranno incluse parte delle funzionalità di Foursquare in modo che l’utente possa anche utilizzare allo stesso tempo entrambe le piattaforme.
Coming soon! We're working with @foursquare so you can tag specific locations in Tweets: https://t.co/MwlLz5Pfvq pic.twitter.com/jATzXvbuV6
— Twitter (@twitter) March 23, 2015
Twitter indica in “coming soon” tale integrazione, senza sbilanciarsi su alcuna data, staremo a vedere.