Un nuovo brevetto Google mostra un possibile menù radiale per Android

17 Marzo 201425 commenti

Un nuovo brevetto depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense da Google mostra che a Mountain View si sta pensando di estendere le funzionalità del sistema operativo Android: in particolare, presto l'esperienza d'uso potrebbe beneficiare di un nuovo tipo di menù radiale. Vediamo di cosa si tratta.

Questa funzionalità risulterà probabilmente familiare a molti utenti, visto che non è certo la prima volta che ne sentiamo parlare: esempi famosi possono essere ritrovati nei Pie Controls di Paranoid Android o nella Air Command disponibile su Samsung Galaxy Note 3.

Come le immagini mostrano, i menù radiali brevettati da Google presentano però una sostanziale differenza: a differenza degli esempi citati, il loro utilizzo prevede infatti l’impiego di due dita, una per fissare il punto di apertura e ancoraggio del menù, l’altra per definirne la dimensione e, una volta aperto, navigarlo e scegliere le varie opzioni disponibili.

Si tratta di una funzionalità che potrebbe essere implementata in una delle prossime release di Android: che cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com