Xiaomi presenta la sua ricarica rapida wireless a 80W: batteria al 100% in soli 19 minuti

19 Ottobre 2020Nessun commento

Questa mattina Xiaomi ha annunciato la sua nuova tecnologia di ricarica wireless a 80W, che prende il posto della precedente a "soli" 30W ed i risultati sono davvero straordinari.

Ad oggi la maggior parte dei produttori di smartphone si sta concentrando sullo sviluppo di nuove tecnologie di ricarica rapida, in grado di garantire ai loro smartphone diverse ore di utilizzo collegandoli alla corrente giusto una manciata di minuti. Dietro le ragioni di questa scelta c’è sicuramente la volontà di contenere le dimensioni delle batterie, in modo da non gravare eccessivamente sul peso e sulle dimensioni dei loro device.

Oltre alla ricarica rapida cablata sta riscuotendo molto successo anche quella wireless e tra le aziende che più si sono distinte in questo senso troviamo sicuramente OnePlus, con la sua Super Warp Charge Wireless a 30W vista su OnePlus 8 Pro, Huawei con la ricarica wireless a 40W di Huawei P40 Pro+ ed Oppo, con i 40W di Oppo Reno Ace.

Offerta shock: Samsung Galaxy Tab S7 con S Pen a 692 € + ricevi 200 € Buono Amazon 

Xiaomi non vuole chiaramente perdere terreno rispetto ai suoi sfidanti e per questo ha annunciato una nuova tecnologia di ricarica senza fili ad 80W, quasi il triplo dei 30W visti su Mi 10 Pro. Grazie ad essa è possibile ricaricare una batteria da 4.000mAh al 10% in 1 minuto, al 50% in 8 minuti e al 100% in appena 19 minuti.

Qui sotto potete osservare la nuova Mi Wireless Charging 80W operare su una versione modificata di Mi 10 Pro:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com