Nintendo: Animal Crossing e Fire Emblem su Android in versione freemium

11 Maggio 20164 commenti

Nintendo ha recentemente debuttato nel mondo mobile con Miitomo, social-app inizialmente accolta con scetticismo ma che, secondo i numeri, ha riscosso un buon successo. Nei prossimi mesi arriveranno altri due titoli in versione freemium.

Nintendo ha infatti annunciato negli scorsi giorni che i prossimi titoli a sbarcare su device Android e iOS saranno episodi delle serie Animal Crossing e Fire Emblem. La novità delle ultime ore è che in entrambi i casi si tratterà di app freemium, ossia gratuite con la possibilità di sbloccare nuove funzionalità mediante acquisti in-app.

La versione mobile di Fire Emblem, RPG tattico a turni, dovrebbe abbandonare le meccaniche delle serie principale proponendo un’esperienza di gioco più accessibile e adatta all’utenza smartphone e ai device cui sono destinati. Per quanto riguarda Animal Crossing il collegamento con la versione home console dovrebbe invece essere più diretto, tanto che non è ancora chiaro se si tratti di un titolo stand-alone o semplicemente di una sorta di companion-app.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com