Google Traduttore presenta la funzionalità “Tocca per tradurre” e altre novità

11 Maggio 201610 commenti
Google Traduttore ha appena introdotto una nuova funzionalità, chiamata “Tocca per tradurre”, oltre ad altre interessanti  novità per le traduzioni offline.

[ad#ad-chiara]

Google Traduttore ha compiuto un decennio la settimana scorsa, oggi presenta invece “Tocca per tradurre”, una nuova funzionalità  che ti permetterà di scoprire il significato di una parola o di una frase con un semplice tocco. Che si tratti di una chat, di un commento o di un testo di una canzone, sarà d’ora in poi possibile cliccare sulle parole di cui si vuole scoprire il significato e avere una traduzione immediata, senza dover passare da un’applicazione ad un’altra. “Tocca per tradurre” è disponibile in tutte le 103 lingue di Google Traduttore e su tutti i dispositivi Android da Jellybean (4.2) in avanti.

Google Traduttore

 

Un’altra interessante novità riguarda invece la Modalità offline, la quale ha ridotto notevolmente la quantità di dati da scaricare, grazie a ciò ora i pacchetti offline per Android pesano solo circa 25 MB l’uno. Configurare la Modalità Offline è davvero intuitivo, basterà cliccare sulla freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. In questo modo, ovunque vi troviate, potrete usufruire di Google Traduttore e della sua nuova funzionalità Tocca per tradurre.

L’ultima novità riguarda l’introduzione della lingua cinese su Word Lens. Si tratta della 29ª lingua supportata per la traduzione visiva istantanea. Grazie a questa novità potrete facilmente tradurre menù, cartelli stradali, etichette scritte in cinese, anche offline. Che ne pensate di queste interessanti novità? Fateci sapere, come sempre, nei commenti!

 

10 risposte a “Google Traduttore presenta la funzionalità “Tocca per tradurre” e altre novità”

  1. rexandrex ha detto:

    Questa è una delle app più utili in assoluto. Bravi!

  2. Ste ha detto:

    Ottima!

  3. andrea ha detto:

    Grazie delle info. L’app sta diventando OTTIMA!

  4. F0rEv3rN00bZ ha detto:

    Scusate la domanda, come si attiva tale funzionalità?

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Boh, a me non funziona. Ho entrambi aggiornati.
    Sull’applicazione del traduttore ho attivato “attiva tocca per tradurre” ma ugualmente quando evidenzio un dialogo su whatsapp non mi compare nulla…. :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com