Pokemon GO: ecco la data d’uscita!

17 Giugno 20168 commenti

Finalmente sappiamo quando e come la nostra avventura come allenatori Pokemon avrà inizio, grazie ai dettagli rivelati all'E3 2016.

Proprio durante il livestream Nintendo, alla conferenza della rassegna videoludica di Los Angeles, è stato annunciato che Pokemon GO verrà rilasciato entro fine luglio sui dispositivi Android e iOS. Sarà disponibile anche un bracciale, Pokemon Go Plus, che permetterà di giocare senza necessità di estrarre il telefono dalla tasca, al prezzo di quasi 35$ (ma ancora non è definita la sua data di disponibilità).

Un piccolo riassunto del funzionamento dell’app: grazie alla collaborazione con Niantic Labs, celebre per il gioco Ingress, Nintendo ha creato un gioco sfruttando la realtà aumentata. Sarà dunque possibile cercare i Pokemon nelle strade, nei parchi, e ovunque possiamo andare con lo smartphone e catturarli. A mano a mano che si proseguirà con l’esperienza di gioco, si potranno incontrare Pokemon sempre più forti e rari. Con la prosecuzione del gioco ci verranno assegnate anche “caramelle” per far crescere ed evolvere i nostri fidati compagni. Non è escluso che verranno organizzati eventi anche per la cattura dei leggendari.

Interessante poi l’argomento scambi: anche se, almeno inizialmente, questa feature non sarà implementata perché si è privilegiata l’esperienza principale del gioco, in seguito sarà possibile scambiare i Pokemon. Oltre a ciò Nintendo ha assicurato che Pokemon GO sarà interconnesso con gli altri giochi del brand, in particolar modo con i prossimi Pokemon Sole e Luna.

Insomma importanti novità per il mondo Pokemon. Questa estate potremo cimentarci nell’ardua sfida di divenire allenatori, con la speranza di non incontrare troppi Tentacool in spiaggia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com