Android 4.3 Jelly Bean: possibilità di scegliere tra UI Stock e personalizzata? [UPDATE]

21 Luglio 201314 commenti

Dopo le ultime novità riguardanti Android 4.3 Jelly Bean che abbiamo potuto estrarre grazie ad un System Dump della prossima release sono arrivate sul web nuove ed interessanti indiscrezioni circa una nuova funzione che potremmo trovare a bordo di Android 4.3. Abbiamo spesso discusso della possibilità di poter scegliere autonomamente l'UI del nostro e forse nella prossima release saremo accontentati.

In un’accesa discussione su Reddit sarebbe stato mostrato il seguente screen:

android-4.3-620x250

Questo piccolo estratto del sito ufficiale di Android potrebbe far credere che ci sarà realmente la possibili di switchare o scegliere tra l’interfaccia stock e quella personalizzata dagli OEM, uno dei più grandi desideri di ogni utente, che a bordo del nuovo HTC One ‘Google Edition’ è stato reso possibile da MoDaCo con un semplice tweak.

Quest’idea riporterebbe alla luce il buon vecchio Customization Center che aveva fatto parlare molto di sè prima di essere smentito da altri rumors.

Ovviamente non riteniamo vere le informazioni fornite dallo screen dato che potrebbe essere stato facilmente modificato, infatti la descrizione è quasi uguale a quella attuale se non per l’aggiunta del Bluetooth e del Wi-Fi (che dovrebbe essere sempre attivo per la geolocalizzazione).

Tutto ciò non sarebbe solamente un cambio di launcher, infatti il buono e faticoso lavoro di Paul di MoDaCo ci mostra come è difficile tenere due ROM differenti in uno smartphone per poi fare lo switch tra le due rapidamente.

Insomma parliamo di una delle novità che potremmo apprezzare maggiormente ma che attualmente rimane solamente un rumors, dato che negli attuali System Dump non è apparso minimamente un approccio alla doppia ROM.

Attendiamo ulteriori informazioni.

[UPDATE]

Come dimostrato dal nostro scetticismo inizale non possiamo che confermare che si tratta tutto di un fake, date anche le segnalazionindegli utenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com