Ubuntu Edge: ecco le prime immagini dello smartphone con Ubuntu Touch

21 Luglio 201328 commenti
Ad inizio anno è stato ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Ubuntu Touch, molto atteso ed apprezzato dalle prime prove degli utenti ma ancora oggi troppo acerbo per poter competere con i grandi OS del mercato. Nonostante ciò il progetto è in fase di crescita e sarebbe anche in arrivo il primo smartphone Ubuntu, ovvero Edge, il quale si mostra in alcune immagini prima delle presentazione ufficiale.

[ad#antonio]

Ecco le immagini di Ubuntu Edge:

Come testimonia in sito ufficiale con un countdown, tra pochi giorni potrebbe essere svelato ufficialmente il nuovo Ubuntu Edge, il primo smartphone con Ubuntu Touch.

Purtroppo ancora non conosciamo le specifiche tecniche ma quanto emerso dalle immagini sottolinea l’attenzione di Canonical nella fase di realizzazione, dai materiali al design del nuovo smartphone con Ubuntu Touch.

Cornice con spigoli molto accentuati ed una finitura opaca sul retro che mette in evidenza il logo Ubuntu. Cornice realizzata con una serie di puntini che alleggeriscono il designed i tasti fisici quadrati confermano l’armonia spigolosa dello smartphone.

Il design del nuovo Ubuntu Edge ha catturato l’attenzione di molti utenti, adesso non ci resta che attendere la presentazione per conoscere le reali potenzialità di questo smartphone e di Ubuntu Touch.

 

28 risposte a “Ubuntu Edge: ecco le prime immagini dello smartphone con Ubuntu Touch”

  1. […] (…)Continua a leggere Ubuntu Edge: ecco le prime immagini dello smartphone con Ubuntu Touch su Androidi… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Ubuntu Edge: ecco le prime immagini dello smartphone con Ubuntu Touch su Androidi… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Ubuntu Edge: ecco le prime immagini dello smartphone con Ubuntu Touch su Androidi… […]

  4. simed ha detto:

    Desing molto pulito ed elegante. Mi piace molto, anche se spigoloso. Spero solo che non sia un 5″… non ne posso più di vedere padelloni…

  5. 3 ha detto:

    Sì ma il sistema operativo è troppo indietro come applicazioni già Windows phone ha faticato, secondo me possono esserci massimo 3 sistemi operativi : Windows phone , android e ios, gli altri sono nati troppo tardi

    • patton ha detto:

      quoto, inoltre questo s.o. dovrà competere prima di tutto con firefox os e, solo se, spunterà dovrà farsi largo tra i mostri sacri.

    • Altaride ha detto:

      Io credo che le carte in regola per ritagliarsi la sua fetta di mercato ce le abbia, tramite una dock diventerebbe un vero e proprio computer cosa che nessuno offre ad oggi (anche se esistono prodotti come asus padfone non sono dei computer, è solo un tablet con la tastiera), se ubuntu manterrà questa caratteristica del doppio utilizzo, smartphone-PC credo che potrebbe ritagliarsi la sua fetta di utenti, magari lentamente ma ha buone possibilità di riuscirci…ovviamente se riesce a terminare il tutto entro tempi brevi e nessun altro se ne esca con qualcosa i simile.

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Windows Phone è nuovo, si ok ne esistono altre versioni,ma valle a provare! Non ti verrebbe da dire che sono la stessa famiglia! Poi il discorso dell’età non ha senso, sennò di questi 3 non ce ne sarebbe nemmeno uno, senza considerare che Windows Phone 8 ha rubato quote di mercato a Blackberry, che aveva un sistema più datato. L’età è l’unica cosa poco importante

  6. Lucio Morello ha detto:

    Madonna quanto è brutto! La cornice di un portaritratti è pure più piccola. :|

    • Francesco ha detto:

      Condivido pienamente. Apprezzabile la ricerca di qualcosa di diverso, ma quelle cornici…mamma mia!

  7. Nicola Antonio Minervini ha detto:

    a me non dispiace poi se l’esperienza utente è come quella desktop secondo me non sarà male

  8. momentarybliss ha detto:

    oltre le cornici, che definirei cornicioni, anche lo spessore sembra fuori misura

  9. Daniele ha detto:

    Io lo trovo bellissimo!

    • amicog ha detto:

      Io anche e non capisco tutte queste critiche sempre e comunque: troppo piccolo, troppo grande, troppo rotondo, troppo spigoloso, blah blah….

      • Daniele ha detto:

        ma poi se davvero avremo la possibilità di passare a ubuntu pc usando una specie di dock, boh per me è il cellulare definitivo, quello che cercavo e che aspettavo dall’avvento di android.

      • Andrea Caccamo ha detto:

        L’occhio cerca qualcosa di diverso…come se non ci piacessero più le ruote dell’auto perchè tutte tonde…

      • Andrea Caccamo ha detto:

        L’occhio cerca qualcosa di diverso…come se non ci piacessero più le ruote dell’auto perchè tutte tonde…

  10. viskoleo ha detto:

    Bellissimo, e se il s.o. è ubuntu in tutte le

  11. Pasquale ha detto:

    Ma gira su Linux o su macchina virtuale?

  12. repsol777 ha detto:

    ahiaaaa prevedo nuove querele da parte di apple… tropo somigliante all ifogn e poi dai con quel logo ubuntu tutto rotondeggiante sul retro… troppo sile anche li alla mela marcia dell ifognnnnnn..ahahah

    Cmq sara che ho avuto un gnex, ma questo è l ennesimo smartphone un po troppo MATTONELLOSO x i miei gusti :D

  13. Betelgeuse ha detto:

    ma solo a me sembra un perfetto dummy box?!

  14. GABBBA ha detto:

    SE questo ubuntu touch venisse scritto totalmente in C, avrebbe anche un senso adoperarlo, se invece userà una soluzione VM come Android (vedi Dalvik), sarà un fail colossale, a meno che non utilizzino una Vm molto più efficente della Dalvik (il che non è particolarmente difficile)

  15. Gabriele ha detto:

    Una parola: stupendo.

  16. red ha detto:

    spero porti novità come fece android, altrimenti non ha importanza la sua presenza nel mondo degli smartphone! magari sarà molto performante anche con hardware medio e magari in futuro arriveranno rom custom per gli attuali android non aggiornati, beh allora sarebbe molto interessante.

  17. Ale ha detto:

    A proprio molto bello e hanno gia iniziato la raccolta dei fondi al sito:

    http://www.indiegogo.com/projects/ubuntu-edge

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com