Android 5.0 Lollipop: piccolo bug per la modalità silenziosa

17 Novembre 201435 commenti

L’arrivo di Android 5.0 Lollipop oltre ad essere molto atteso è stato anche molto travagliato a causa di numerosi bug da sistemare, che nonostante il ritardo non sembrano essere stati completamente risolti. Alcuni utenti hanno accusato eccessivi consumi di batteria e performance leggermente inferiori a KitKat, e durante le ultime ore a questo si è aggiunto un piccolo problema relativo alla modalità silenziosa.

In Lollipop è stato introdotto un nuovo sistema di gestione dell’audio che alla pressione dei tasti volumi fa apparire la seguente barra:

1

Selezionando la voce “All” (Tutte) le notifiche vengono mostrate normalmente e purtroppo in questo caso abbassando il volume non si arriverà mai alla modalità silenziosa. Se pensate che la modalità “None” (Nessuna) possa sostituire il silenzioso vi sbagliate, perché in questo caso oltre a non mostrare le notifiche verranno disattivate anche le sveglie, rendendole inutili.

Realmente si tratta di un bug risolvibile con un reboot dello smartphone, il quale si accenderà in modalità silenziosa. Sicuramente un problema che Google risolverà con un update.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com