Facebook Messenger: arriva un fix per abilitare la chat sull’app Facebook

17 Novembre 201416 commenti

Da alcune settimane Facebook e Facebook Messenger sono due applicazioni separate che costringono gli utenti a non poter utilizzare una sola app per chattare con i propri amici. Questa soluzione non è stata apprezzata da tutti e proprio per questo su XDA-Developers gli sviluppatori si sono messi al lavoro per risolvere il problema, sfornando un piccolo fix.

Da XDA arriva Facebook Chat Re-Enabler, e come avrete capito si tratta di una piccola applicazione che vi permetterà di riabilitare la chat nell’app principale del social network.

Questo semplice fix sfrutta una piccola svista degli sviluppatori dell’applicazione Facebook per Android, nella quale è ancora presente la porzione di codice relativa alla chat che è stata semplicemente oscurata. Con questo fix viene risvegliata e si potrà fare a meno di Messenger, liberando memoria e risparmiando anche batteria.

Attualmente questa trovata funziona solamente sulle versioni più recenti di Facebook, quindi 20.0.0.25.15 e 21.0.0.23.12, perciò vi sconsigliamo di aggiornare automaticamente l’app dal Play Store qualora vogliate mantenere questo soluzione. Per il download e maggiori chiarimenti vi riportiamo il thread del forum di XDA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com