[ad#antonio]
La Tastiera di Google alla versione 4.0.23004 e con l’arrivo di Android M dovrebbe usufruire di una nuova ma piccola funzione.
Infatti nel sottomenu “Aspetto e layout” sarà possibile configurarla in modo tale che si divida in modalità landscape, per permettere una scrittura facilitata e più veloce soprattutto sugli ampi display dei tablet.
Come detto in precedenza, questa release non è ovviamente disponibile sul Play Store o su altri siti di APK, ma è una novità che solamente i possessori di Nexus 5, 6 e 9 con Developer Preview potranno utilizzare. Speriamo che nelle future release venga ulteriormente migliorata con l’aggiunta di gestures e molto altro.
Seconda interessante novità è un’esclusiva per i tablet, infatti Android M offrirà la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche da qualsiasi punto della barra superiore in modo tale da facilitare la lettura delle notifiche in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione.
Sicuramente nelle prossime settimane verranno scovate altre nuove funzioni.

Novità che software di terze parti hanno già introdotto. Non ho ben capitocosa cambia nella tendina delle notifiche
Era per attirare i lettori :))
Preferiaci usare apk aperti in background che richiedono risorse o avere tali funzioni disponibili di default e ottimizzate per il sistema operativo ?
Ma dai non sei in grado di levare la correzione automatica e vuoi dare consigli? Sto scherzando e che ovviamente non hai letto l’articolo perché se lo avessi fatto avresti capito che sulla tendina delle notifiche non ce niente 0 nulla nada de nada buona giornata
Umh, dovrebbero portare invece la tendina in landscape a una maggiore larghezza u.u
Io ho uno scarsissimo galaxy Tab 3 da 8 con 4.4.2 e la tendina in landscape è lunga tutto lo schermo è si tira giù da qualsiasi punto. .. quale sarebbe la novità?
che tu non hai android 5.0 quindi è inutile che lo paragoni ad android M
Non paragono nulla, dico solo che si parla di una feature presentandola come una cosa nuova quando invece è una roba che esiste già da tempo. Almeno riguardo quella specifica feature. Tutto qua.
Si parla di features e di novità rispetto a L, non vedo alcun errore.
Sono features che seppur non nuove erano state tolte e adesso verranno reimmesse , è giusto che venga data la notizia
lo ho notato anch’io… buona parte delle innovazioni, non sono altro che “canonizazzioni” ufficiali di quanto fatto dai produttori… figo!
Da sempre Google rincorre le personalizzazioni dei produttori..
Carine :)