Android M: novità anche per la tastiera e la tendina delle notifiche

1 Giugno 201512 commenti

In questi giorni abbiamo analizzato ogni piccola novità introdotta da Google nella prima preview di Android M, e seppur dal punto di vista grafico non ci siano stati molti cambiamenti, non possiamo dire che manchino nuove funzioni. Le ultime che vi riportiamo oggi riguardano la tastiera e la tendina delle notifiche.

La Tastiera di Google alla versione 4.0.23004 e con l’arrivo di Android M dovrebbe usufruire di una nuova ma piccola funzione.

Infatti nel sottomenu “Aspetto e layout” sarà possibile configurarla in modo tale che si divida in modalità landscape, per permettere una scrittura facilitata e più veloce soprattutto sugli ampi display dei tablet.

5

Come detto in precedenza, questa release non è ovviamente disponibile sul Play Store o su altri siti di APK, ma è una novità che solamente i possessori di Nexus 5, 6 e 9 con Developer Preview potranno utilizzare. Speriamo che nelle future release venga ulteriormente migliorata con l’aggiunta di gestures e molto altro.

Seconda interessante novità è un’esclusiva per i tablet, infatti Android M offrirà la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche da qualsiasi punto della barra superiore in modo tale da facilitare la lettura delle notifiche in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione.

Sicuramente nelle prossime settimane verranno scovate altre nuove funzioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com