Google aggiunge i testi delle canzoni ai risultati di ricerca

28 Giugno 20165 commenti
Google ha in serbo per noi un'interessante novità che renderà sicuramente felici tutti coloro che amano scoprire le parole della propria canzone preferita.

[ad#ad-chiara]

Chi di voi non hai mai cercato il testo della propria canzone preferita su Google? D’ora in poi gli utenti statunitensi potranno accedere facilmente al testo senza dover fare i conti con tutta una serie di risultati inutili o con le solite pubblicità che compaiono in cima. Basterà digitare il titolo della canzone di riferimento sul motore di ricerca di Google per ottenere in maniera rapida e semplice ciò che si sta cercando. Mettiamo caso che vogliate scoprire quale significato si cela dietro l’intramontabile “Total eclipse of the heart” di Bonnie Tyler, vi basterà scrivere su Google il titolo per visionare immediatamente le parole, come potete ben notare dallo screen effettuato da Engadget.

Google

Attualmente la funzione è prevista solo per gli utenti statunitensi, ma presto arriverà anche da noi. Tale feature non agevolerà solo gli utenti, infatti oltre che la stessa Big G, anche gli artisti beneficeranno di questa novità. Come? Ottenendo una percentuale ogni qual volta il titolo di un loro brano viene ricercato sul motore di ricerca. Oltre a ciò sarà possibile accedere facilmente, tramite un link, al Play Store dover poter comprare la canzone tramite Play Music.

5 risposte a “Google aggiunge i testi delle canzoni ai risultati di ricerca”

  1. Al3xI98O ha detto:

    Mi piace!

  2. Jojo ha detto:

    Bella funzione

  3. luco sono figo ha detto:

    Peccato che Kurt sia morto :(

  4. Lidia Marino ha detto:

    Bella funzione!!! Traduco sempre i testi dei mitici anni 80. :-)

  5. Valerio Vitello ha detto:

    Piacevole sorpresa avuta stamani!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com