Google Babble: trapelati in rete i primi screenshot?

22 Marzo 201331 commenti
Google Babble, il futuro servizio di messaggistica istantanea che Google dovrebbe rendere disponibile a breve, è apparso per la prima volta in rete in una serie di screenshot.

[ad#ad-denis]

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di Google Babble, un nuovo servizio di messaggistica istantanea di casa Google, che dovrebbe racchiudere al suo interno tutte le principali utility di chat del momento. In seguito ad un breve periodo di rumors e segnalazioni, quest’oggi sono apparsi in rete per la prima volta gli screenshot che raffigurano la probabile interfaccia del servizio.

Le immagini sono state pubblicate da 9to5Google, ricevute in precedenza da una fonte anonima interna all’azienda. Nonostante sembrino veritiere, i dubbi sono molteplici:  l’interfaccia ricopia troppo quella di Google Talk ed allo stesso modo assomiglia notevolmente anche a Google Now.

Naturalmente le nostre impressioni potrebbero essere errate, ma da un nuovo servizio ci saremmo aspettati un qualcosa di decisamente più innovativo e differente rispetto alle precedenti utility.

Voi che ne pensate? Credete possa essere questo il nuovo Google Babble?

31 risposte a “Google Babble: trapelati in rete i primi screenshot?”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Un’ altro servizio inutile!

    • H ha detto:

      Tu sei inutile

    • Matteo ha detto:

      Credo serva a riunire due servizi già presenti e cioè Google Talk e il messenger di Google Plus, a dar loro nuova via con una nuova interfaccia grafica, si spera più semplice, carina e in stile “Holo” e più integrata in Android e Chrome OS.
      Al momento Facebook Messenger non è il massimo per velocità e leggerezza, Whatsapp non è utilizzabile su tutte le piattaforme.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Sì, ma fin quando l’ utente medio continuerà a pensare che esiste solo Facebook o Whatsapp (e poi anche Babble sicuramente sarà disponibile solo da android 4.0) queste Gapps sarenno inutili!

        • Luca Pulpo ha detto:

          Ci avevo pensato anche io. Spero non facciano l’errore di rilasciarlo solo per le versioni 4+ altrimenti perderanno una fetta di utenza troppo grossa.

      • Stefano Galvani ha detto:

        Concordo!!

  2. Emiliano Cestola ha detto:

    Troppo in ritardo…oramai è difficile togliere determinate abitudini agli utenti. Purtroppo come G+ bisogna pensare che non devi far cambiare idea solo ad un utente…ma a quell’utente ed a tutti i suoi contatti.

    • J ha detto:

      Dio m. Erda in. Fame. Basta. A. R. Do

    • Alexander83 ha detto:

      Purtroppo è così, anche se qualcuno la userà pur di non pagare il (mini)canone di WhatsApp.

      • jkoll2 ha detto:

        Io e tutti i miei amici siamo passati a cubie messenger a causa di questo “canone” inutile, visto che ci sono migliaia di app di messaggi instantanei gratis senza pubblicità…

    • Davide Moriello ha detto:

      Beh, sarà il sostituto di Gtalk e di messenger.
      Visto che tutti i miei contatti usano google+ non vedo l’ora!

  3. aion ha detto:

    Verrà introdotto nella normale applicazione messaggi

  4. Memyys ha detto:

    Se fatta bene potrebbe essere una buona alternativa a whatsapp per chi non vuole pagare un abbonamento per servizi che in altri modi ottieni gratis.

  5. […] (…)Continua a leggere Google Babble: trapelati in rete i primi screenshot? su Androidiani.Com […]

  6. Albino Albini ha detto:

    Speriamo non sia solo Android only.
    Ho molti amici con l’iPhogn.

  7. GortTheGolem ha detto:

    Troppi servizi sovrapposti, urge fare un passo indietro.

    io ho già comprato una colombaia per i miei piccioni viaggiatori. mio nonno nella prima guerra mondiale nell’ispettorato logistico dell’esercito mi ha spiegato tutti i segreti. Poi se volete con 89 centesmi l’anno vi mando tutti i messaggi che volete, e vi faccio anche un paio di frittatine.

  8. Steve ha detto:

    Servizio inutile dato che i servizi social di Google non li usa nessuno.

  9. Giuseppe79 ha detto:

    Considerando che tutti gli utenti android più molti utenti di altre piattaforme hanno un account google, potrebbe rivelar si un servizio vincente.
    Certo è difficile scalzare le buone applicazioni che già sono presenti sul mercato, ma non impossibile.
    Ovviamente deve essere aperto a tutti (iOS, wp8 e BB) perché è difficile avere tutti gli amici che usano lo stesso so.

  10. ma google ci sta dando troppo dentro prima del google i/o o sbaglio? no, davvero, e a maggio che presentano? noccioline gommose e basta? in caso sia invece solo un antipasto, complimenti a google!

  11. ma google ci sta dando troppo dentro prima del google i/o o sbaglio? no, davvero, e a maggio che presentano? noccioline gommose e basta? in caso sia invece solo un antipasto, complimenti a google!

  12. Stefano Galvani ha detto:

    Ottima News!, Bisogna però che tale servizio sostituisca GTalk e Messenger anche su piattaforma PC (cioè quando si naviga dal browser web: “un pò come il messenger di Facebook” in modo tale di avere un servizio di messaggistica più integrato!), mentre su smartphone il servizio dovrebbe essere identico a Whatsapp ma rimanendo gratuito e fruibile da qualsiasi Sistema Operativo, Solo così ha una speranza di vincere!!.

  13. Stefano Galvani ha detto:

    Ottima News!, Bisogna però che tale servizio sostituisca GTalk e Messenger anche su piattaforma PC (cioè quando si naviga dal browser web: “un pò come il messenger di Facebook” in modo tale di avere un servizio di messaggistica più integrato!), mentre su smartphone il servizio dovrebbe essere identico a Whatsapp ma rimanendo gratuito e fruibile da qualsiasi Sistema Operativo, Solo così ha una speranza di vincere!!.

  14. Luca Savoja ha detto:

    ma andrà a sostituire talks?

  15. Valerio De Carlo ha detto:

    Finalmente un servizio unico per Google+ e Gtalk. Prima c’era troppa confusione tra i due servizi.
    Speriamo non sia troppo tardi considerando tutti i servizi di messaggistica che ci sono tipo Whatsapp, Viber, Skype ecc…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com