Google Home: l’hardware sarebbe lo stesso delle Chromecast 2015

2 Giugno 20162 commenti

Google Home è lo smart hub con controllo vocale presentato dal colosso di Mountain View alcuni giorni fa e che tenterà di contrastare il rivale Amazon Echo e ciò che in futuro potrebbe arrivare da altre aziende. Questo nuovo prodotto ha catturato l’attenzione di molti utenti anche se le informazioni divulgate da BigG non sono state molte, soprattutto riguardanti hardware e prezzo. A chiarire questi dubbi ci ha pensato il portale The Information.

Secondo quanto rivelato dalla fonte, il cuore pulsante del nuovo Google Home sarebbe quello che troviamo a bordo delle Chromecast 2015, ovvero stesso processore e stesso modulo Wi-Fi, così come il sistema operativo, basato anch’esso su Linux.

Ovviamente, essendo uno smart hub pensato per l’utilizzo domestico, Home si differenzia da Chromecast per design e la presenza di microfono, speaker e LED.

Tutti questi dettagli sembrano essere plausibili, dato che per il corretto funzionamento di Home non sono necessarie specifiche tecniche avanzate ma una connessione internet che permetta al dispositivo di interpretare i comandi vocali per interagire con l’utente.

Questo non dovrebbe far altro che permettere a Google di contenere il prezzo di vendita di Home, sperando che possa essere molto vicino a quello delle Chromecast.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com