Google interessata ad uno spazio a Manhattan per aprire il suo primo retail store

13 Marzo 201420 commenti

Crain's New York avrebbe riportato, qualche giorno fa, un rumor che vedrebbe Google interessata ad affittare uno spazio a SoHo, Manhattan, per aprire quello che sarebbe il suo primo store fisico.


L’azienda di Mountain View, per la precisione, avrebbe adocchiato il 131 di Greene St., uno spazio grande circa 4100 metri quadrati, posto vicino a high-end fashion retailers come Hugo Boss, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Louis Vuitton, e, tra l’altro, Apple.

E’ da un po’, ormai, che si parla dell’interessamento di Google ad aprire negozi fisici in stile Apple Store. Questi potrebbero mostrare al pubblico i servizi di Big G e anche l’hardware, come i dispositivi Nexus (o Google Play Edition), i Chromebook o la Chromecast. Soprattutto, uno store potrebbe giocare un ruolo chiave: mostrare alle persone le potenzialità dei Google Glass, un po’ come Apple ha utilizzato gli Apple Store per far ricredere anche i più scettici sull’iPad.

Che dire, sicuramente passerà un bel po’ di tempo prima che Google ne apra uno su suolo italico (sempre ammesso che lo faccia), ma la speranza è l’ultima a morire, no?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com